cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame

+13
Tiria
lallaorizzonte
paniscus_2.0
Danilo83
Danitristesse
RafTV
angie
gugu
kirserk
@melia
Dec
Disillusa
Actarus21
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Empty cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame

Messaggio Da Actarus21 Ven Giu 16, 2017 11:59 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi quali sono i motivi per cui si può evitare di fare il segretario?
Actarus21
Actarus21

Torna in alto Andare in basso

cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Empty Re: cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 20, 2017 4:06 pm

Dec ha scritto:Assurdo. Appurato che spetta agli interni

non sta scritto né in cielo né in terra

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame - Pagina 2 Empty Re: cause giustificative per non fare segretario commissione d'esame

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 4:11 pm

Ho spiegato in un post successivo. Ad un corso per presidenti e commissari il Ds più autorevole della provincia ci ha detto che è la prassi. Può darsi che sia una prassi locale, ma non mi sembra del tutto illogico, visto che gli esterni hanno due classi e i commissari interni di solito (non sempre, è ovvio) una. Voi come fate? Estraete a sorte?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tiria Mer Giu 21, 2017 6:03 pm

Dec ha scritto:Ho spiegato in un post successivo. Ad un corso per presidenti e commissari il Ds più autorevole della provincia ci ha detto che è la prassi. Può darsi che sia una prassi locale, ma non mi sembra del tutto illogico, visto che gli esterni hanno due classi e i commissari interni di solito (non sempre, è ovvio) una. Voi come fate? Estraete a sorte?
Dal punto di vista operativo sarebbe più logico assegnare il compito di segretario ad un commissario esterno o comunque ad un commissario di entrambe le classi: la stesura dei verbali in tempo reale non è un caso frequente, spesso si è in ritardo di uno o due giorni. Questo può comportare ulteriori ritardi se il commissario di una sola classe un giorno non è presente, perciò il presidente deve lasciare in sospeso il verbale, a meno che non costringa il segretario a recarsi in sede anche quando non deve partecipare alle operazioni odierne solo per redigere un verbale arretrato.
I verbali me li faccio io, mi limito solo a farli firmare da quelli che ho nominato segretari. Lavoro meglio, non devo dipendere dai tempi e dalla buona volontà altrui e soprattutto sono sicuro che i verbali siano fatti ad hoc.

Tiria

Messaggio Da patty20 Lun Giu 14, 2021 7:45 pm

Alla fine è  obbligatorio o no?

patty20

Messaggio Da @melia Lun Giu 14, 2021 8:09 pm

patty20 ha scritto:Alla fine è  obbligatorio o no?
Che qualcuno li faccia? Sì.
@melia
@melia

Messaggio Da patty20 Lun Giu 14, 2021 8:44 pm

Questo è  chiaro. Ma se il presidente sceglie una persona, l' eletto può  rifiutarsi?

patty20

Messaggio Da caesar753 Lun Giu 14, 2021 9:39 pm

guarda, è facile: dici che non sai assolutamente usare il pc e che, se vieni nominato, chiedi che si faccia tutto cartaceo senza usare CommissioneWEB, vedi che cambiano idea...

caesar753

Messaggio Da serpina Mer Giu 16, 2021 2:46 pm

Non ci si può rifiutare per questa semplice ragione: se può rifiutarsi uno possono rifiutarsi tutti, e invece la funzione di segretario è obbligatoria.
Poi vorrei capire perchè uno dovrebbe rifiutarsi: nessuno ama fare i verbali ma i verbali in questo lavoro vanno fatti (che non vuol dire fatti da altri che non siamo noi....)
serpina
serpina

Messaggio Da patty20 Mer Giu 16, 2021 3:49 pm

Se parli così vuol dire che non sei stata nominata segretario. E se uno non sa usare il computer? O se non vuole firmarenqualcosa che non condivide. È  scritto chiaramente sulla guida che gli incarichi assegnati possono cambiare. Allora si fa a turno. Un docente al giorno . Perché dovrei lavorare di più ne fare 7 giorni di verbale per avere gli stessi soldi di uno che non fa nulla?

patty20

Messaggio Da patty20 Mer Giu 16, 2021 3:51 pm

Nei CdC è  diverso perché  tutti hanno una classe e quindi lo si fa tutti.

patty20

Messaggio Da baustelle Mer Giu 16, 2021 4:12 pm

In genere se non si riesce a trovare un accordo si estrae a sorte.

baustelle

Messaggio Da patty20 Mer Giu 16, 2021 4:15 pm

baustelle ha scritto:In genere se non si riesce a trovare un accordo si estrae a sorte.
Oppure viene il presidente autoritario e decide. Ma così non va! Perché  poi il malcapitato se non vuole diventa contestatore e il verbale non si fa mai

patty20

Messaggio Da serpina Mer Giu 16, 2021 8:53 pm

patty20 ha scritto:Se parli così vuol dire che non sei stata nominata segretario. E se uno non sa usare il computer? O se non vuole firmarenqualcosa che non condivide. È  scritto chiaramente sulla guida che gli incarichi assegnati possono cambiare. Allora si fa a turno. Un docente al giorno . Perché dovrei lavorare di più ne fare 7 giorni di verbale per avere gli stessi soldi di uno che non fa nulla?

Se uno non sa usare il PC sarebbe il caso di imparare (come per il registro elettronico). Mica parliamo di raffinata programmazione....
Se non condivide qualcosa farà verbalizzare che la decisione è presa a maggioranza.
L'idea di lavorare tutti allo stesso modo è suggestiva ma difficilmente applicabile: tu quest'anno ti sei smazzata gli elaborati? O negli anni scorsi ti smazzavi gli scritti?
serpina
serpina

Messaggio Da patty20 Mer Giu 16, 2021 9:02 pm

Per quanto mi riguarda gli elaborati ce li guardiamo tutti. Forse non sai che l'elaborato è  multidisciplinare.  Poi trovo suggestivo il fatto che un insegnante debba saper fare tutto.

patty20

Messaggio Da patty20 Mer Giu 16, 2021 9:03 pm

E comunque la mia domanda è  un'altra. Non ho trovato nulla circa l'obbligo a fare il segretario agli esami. Anzi ho trovato che gli incarichi possono cambiare e questo può far pensare ad una rotazione

patty20

Messaggio Da serpina Mer Giu 16, 2021 9:53 pm

patty20 ha scritto:Per quanto mi riguarda gli elaborati ce li guardiamo tutti. Forse non sai che l'elaborato è  multidisciplinare.  Poi trovo suggestivo il fatto che un insegnante debba saper fare tutto.

Le tracce degli elaborati sono state preparate dagli insegnanti della materia di seconda prova e i miei colleghi ci hanno perso parecchio tempo (io neanche un secondo).
Saper usare un PC abbastanza per fare un verbale o gestire un registro on line non mi pare una richiesta irricevibile, onestamente.
Circa il verbale non so che dirti: prova a rompere le scatole, magari ti va dritta e la grana tocca a qualcun altro.
serpina
serpina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili