Insegnare in una privata come secondo lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare in una privata come secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare in una privata come secondo lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da kierkegraam Ven Giu 16, 2017 2:21 pm

Buonasera,
avendo un contratto a tempo indeterminato posso insegnare anche in una scuola privata (ovviamente previo permesso e accordo con entrambi i datori di lavoro)? a quali condizioni?

Grazie

kierkegraam

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da donadoni Ven Giu 16, 2017 2:25 pm

io non credo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 2:40 pm

Non puoi prendere altre ore nella privata, perché il massimo a cui si può arrivare sono 18 ore settimanali. Ovviamente parlo dell'ipotesi di un contratto di lavoro dipendente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da kierkegraam Ven Giu 16, 2017 2:50 pm

fradacla ha scritto:Non puoi prendere altre ore nella privata, perché il massimo a cui si può arrivare sono 18 ore settimanali. Ovviamente parlo dell'ipotesi di un contratto di lavoro dipendente.

anzitutto grazie della risposta. mi sono spiegato male. il contratto indeterminato ce l'ho con un'associazione sportiva. si tratterebbe di sommare a questo le ore di insegnamento in una privata. possono coesistere i due rapporti? in che modo? eventualemnte che tipo di modifiche dovrei richiedere all'attuale contratto indeterminato (fulltime)?

ancora grazie

kierkegraam

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 4:55 pm

Insomma la scuola pubblica non c'entra per nessun verso.
In questo caso devi verificare se eventuali incompatibilità sono previste nel contratto che firmeresti con la scuola privata (o paritaria, se lo è).

Qualcosa mi dice che questo è il tuo secondo nick della giornata :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da kierkegraam Ven Giu 16, 2017 5:58 pm

La pubblica in effetti non c'entra. Non so cosa intendi con nick: se vuoi dire che è la mia seconda registrazione non è così. Anzi se esiste un tipico che ha già trattato in caso simile ti sarei grata se me lo segnalassi

kierkegraam

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 6:21 pm

Utente registrato il 13 giugno, contratto con associazione sportiva, quesito simile.
https://www.orizzontescuolaforum.net/spa/davidegiacopuzzi

Mi scuso se ho frainteso, ma d'altra parte non ci sarebbe alcun reato :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da kierkegraam Ven Giu 16, 2017 6:53 pm

Wow! Uno stalker niente male!! Comunque non ero io, per quanto.... potrei imitarlo..! Scherzo :-D
Ti ringrazio ancora per la disponibilità. Quindi essendo una scuola paritaria non ci sono problemi? Neanche dal punto di vista delle ore? Per esempio, il mio attuale orario di lavoro è 36/settimana quante ore potrei fare alla paritaria?

kierkegraam

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 10:51 pm

kierkegraam ha scritto:Wow! Uno stalker niente male!!

Beh, ho risposto a tutti e due nella stessa giornata e non potevo non notare le coincidenze

Quindi essendo una scuola paritaria non ci sono problemi? Neanche dal punto di vista delle ore?

Non ho detto questo. Ho detto che devi verificare eventuali incompatibilità direttamente con la scuola. Io non so quale contratto applichino e quali regole d'ingaggio :-)


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da kierkegraam Sab Giu 17, 2017 12:51 am

Gentilissima grazie
Sonia

kierkegraam

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da ro74by Lun Lug 03, 2017 8:28 pm

Ruolo in una scuola statale + alcune ore in paritaria o parificata con partita iva io credo sia possibile (naturalmente previo nulla osta del DS e verifiche di compatibilità oraria etc.)

qualcuno può confermare e/o smentire?

grazie

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da Cozza Lun Lug 03, 2017 8:35 pm

Smentisco. 
Ruolo +privata= sempre orario di cattera quindi 18 ore. 
Quindi ruolo nel pubblico sì  ma solo par time
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da ro74by Lun Lug 03, 2017 8:47 pm

Grazie tellina. Io credo che il vincolo sia nel caso di due contratti da lavoratore dipendente. ma se il contratto con la paritaria/parificata è con partita iva trattasi di consulenza: che uno faccia ore di lezione o corsi di recupero o svolgimento compiti poco cambia, almeno io credo.
sarebbe interessante approfondire la questione

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da fradacla Lun Lug 03, 2017 9:45 pm

Se vuoi fare una consulenza da libero professionista, devi chiedere l'autorizzazione all'esercizio della libera professione per l'intero anno scolastico; se vuoi fornire una prestazione occasionale, devi chiedere l'autorizzazione per ciascuna prestazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da ro74by Mar Lug 04, 2017 10:01 am

Perfetto, come pensavo. Grazie sei stata chiarissima. R.

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Insegnare in una privata come secondo lavoro Empty Re: Insegnare in una privata come secondo lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.