TITOLI 11 punti???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TITOLI 11 punti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

TITOLI 11 punti????

+8
christian
dubitoergosum
catella
gugu
allegria
Claudio79
Dec
titifra
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TITOLI 11 punti???? Empty TITOLI 11 punti????

Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2011 7:30 pm

Salve,
nella posizione di un mio collega nella colonna titoli è riportato il punteggio 11.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come è possibile, visto che sto interpretando la tabella tabella, ma non riesco a capire?
é vero che il massimo è 30, ma arrivare a 11 (sono sicuro che ha conseguito 3 master, poichè li abbiamo seguiti insieme), ma gli altri due punti???
ringrazio chi vorrà chiarirmi le idee...
....anche perché se è possibile aggiungere corsi di perfezionamento all'infinito...per noi nn ci sarà pace e per le università, belle entrate!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

TITOLI 11 punti???? Empty Re: TITOLI 11 punti????

Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2011 7:36 pm

scusate! ma oggi nn trovo di meglio da fare che guardare le graduatorie:
come può essere inserito un collega nella graduatoria AD03 nato nel "recente" 1981, con ben 120 dico 120 Punti di servizio? Equivalgono circa a 10 anni o sbaglio? Ma come ha cominciato ad insegnare??? senza laurea?
Ma come si forma l'elenco AD03???

....e noi fessi a studiare....:((

Ospite
Ospite

Messaggio Da titifra Gio Lug 21, 2011 7:48 pm

predre ha scritto:scusate! ma oggi nn trovo di meglio da fare che guardare le graduatorie:
come può essere inserito un collega nella graduatoria AD03 nato nel "recente" 1981, con ben 120 dico 120 Punti di servizio? Equivalgono circa a 10 anni o sbaglio? Ma come ha cominciato ad insegnare??? senza laurea?

Sono solo punti di servizio? O ha un punteggio abilitazione alto?
titifra
titifra

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 9:27 pm

Nell'AD03 credo rientrino anche alcuni docenti tecnico-pratici che possono insegnare con il diploma.
Per quanto riguarda la prima domanda in effetti è molto strano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2011 9:41 pm

predre ha scritto:Salve,
nella posizione di un mio collega nella colonna titoli è riportato il punteggio 11.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come è possibile, visto che sto interpretando la tabella tabella, ma non riesco a capire?
é vero che il massimo è 30, ma arrivare a 11 (sono sicuro che ha conseguito 3 master, poichè li abbiamo seguiti insieme), ma gli altri due punti???
....anche perché se è possibile aggiungere corsi di perfezionamento all'infinito...per noi nn ci sarà pace e per le università, belle entrate!

Ho fatto accesso agli atti per due situazioni simili, 11 punti e 13 punti, entrambe trasferite e mi hanno scavalcata in graduatoria.

su 11 non mi viene in mente nulla, su 13 potrebbe essere 12 di dottorato + 1 di perfezionamento, ma trattasi di inserimento 2009 e titoli non dichiarati in accesso, quindi situazione molto particolare che vale la pena controllare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Claudio79 Ven Lug 22, 2011 3:20 am

se è un tuo collega perkè non kiedi a lui? le motivazioni possono essere infinite, intanto non credo abbiate inserito tutti e 3 i master in questo aggiornamento, quindi prima vai a vedere ke punteggio di titoli aveva e quanti ne ha aggiornati...
poi leggendo la tabella si possono inserire fino a 3 master e fino a 3 attestati di frequenza, quindi non infiniti...
inoltre non tutti i master vengono valutati 3 punti, dipende dalla coerenza con gli insegnamenti, alcune mie colleghe hanno avuto valutato dei corsi di perfezionamento 2 punti invece che 3..... boh!
inoltre devi capire se ha conseguito altri titoli o altre abilitazioni di cui magari non sei a conoscenza...

Claudio79

Messaggio Da Claudio79 Ven Lug 22, 2011 3:28 am

predre ha scritto:scusate! ma oggi nn trovo di meglio da fare che guardare le graduatorie:

nella ad03 ci sono anke colleghi non laureati, gli insegnanti tecnico pratici, quelli ke possono lavorare solo col diploma, ke dopo anni di servizio magari fanno un corso abilitante al sostegno e vengono inseriti nelle graduatorie insieme ai colleghi laureati...

Claudio79

Messaggio Da allegria Ven Lug 22, 2011 10:07 am

Tecnicamente è difficile ma non impossibile....se lui avesse fatto la ssis con il massimo dei voti, un dottorato, master e servizi (anche durante gli anni di dottorato) ci potrebbe arrivare. io sono di poco più grande ed avendo fatto tutto ciò eccetto il servizio durante il dottorato (che ho fatto prima della SSIS) arrivo a 96 punti. Sarebbero giusti giusti 2 anni di servizio in più...evidentemente ha lavorato continuamente anche prima dell'abilitazione

allegria

Messaggio Da allegria Ven Lug 22, 2011 10:12 am

Ah scusa, ho notato i 120 punti di SERVIZIO....beh quelli sono effettivamente difficili!

allegria

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2011 9:04 pm

In realtà più che un collega è un vecchio amico che ha frequentato anche la ssis (primo ciclo) con me, oltre che i master e l'unico corso di perfezionamento che lui abbia fatto era un forcom, e a me pare che cmq nn ci siamo con i conti....
CMQ è una di quelle persone trasferitesi di provincia con punteggi alterati di cui sto leggendo tanti post.
Ma che si può fare???
Una denuncia
a me dispiace solo che siamo di nuovo alla guerra fra "precari emigranti"

Claudio79 ha scritto:

se è un tuo collega perkè non kiedi a lui? le motivazioni possono essere infinite, intanto non credo abbiate inserito tutti e 3 i master in questo aggiornamento, quindi prima vai a vedere ke punteggio di titoli aveva e quanti ne ha aggiornati...
poi leggendo la tabella si possono inserire fino a 3 master e fino a 3 attestati di frequenza, quindi non infiniti...
inoltre non tutti i master vengono valutati 3 punti, dipende dalla coerenza con gli insegnamenti, alcune mie colleghe hanno avuto valutato dei corsi di perfezionamento 2 punti invece che 3..... boh!
inoltre devi capire se ha conseguito altri titoli o altre abilitazioni di cui magari non sei a conoscenza...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2011 9:07 pm

allegria ha scritto:Ah scusa, ho notato i 120 punti di SERVIZIO....beh quelli sono effettivamente difficili!
Ho letto che qualcuno parla di lavoro con diploma...
questa è bella! Più che il diploma (che abbiamo tutti) mi sa che il tizio quando aveva 20 anni aveva una bella RACCOMANDAZIONE

comunque bisogne fare un'ulteriore divisione nella AD03 in base alla vera èprofessionalità

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 9:53 pm

11 non mi pare impossibile:

-doppia abilitazione 3 punti

- 2 master 6 punti

- 2 perfezionamenti 2 punti

totale 11 punti

Per 13 è molto più semplice: abilitazione ssis+3 master+1 corso
gugu
gugu

Messaggio Da catella Ven Lug 22, 2011 10:24 pm

gugu ha scritto:

- 2 master 6 punti

totale 11 punti

In due anni?
Per 13 è molto più semplice: abilitazione ssis+3 master+1 corso

catella

Messaggio Da Dec Sab Lug 23, 2011 2:42 am

gugu ha scritto:

- 2 master 6 punti Ma predre dice di aver frequentato tre master insieme a questa persona. Sarebbe strano che uno l'avesse fatto, ma non dichiarato, a meno che quando l'ha frequentato non sapesse del limite dei 10 punti per master e perfezionamenti.

totale 11 punti

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Lug 23, 2011 2:45 am

predre ha scritto:
allegria ha scritto:Ah scusa, ho notato i 120 punti di SERVIZIO....beh quelli sono effettivamente difficili!
Ho letto che qualcuno parla di lavoro con diploma...
questa è bella! Più che il diploma (che abbiamo tutti) mi sa che il tizio quando aveva 20 anni aveva una bella RACCOMANDAZIONE

comunque bisogne fare un'ulteriore divisione nella AD03 in base alla vera èprofessionalità
E' vero che tutti abbiamo un diploma, ma non tutti i diplomi permettono di insegnare le materie tecnico-pratiche.
A prescindere da quello che pensi di queste materie, non mi sembra corretto fare insinuazioni su una persona che neanche conosci. Il servizio può averlo prestato benissimo, poi se è stato professionale o no lo saprà chi ha avuto a che fare con lui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 25, 2011 9:15 am

Allora questa?
Classe 1982. C.c. A016.
Presenta: 42 punti abilitazione; 36 punti di servizio; 13 punti titoli.
Immagino: a 24 anni si è laureata in architettura o ing. civile; a 26 era abilitata SSIS; nei successivi 3 anni ha fatto: dottorato+ servizio ogni anno + corso da 1 punto.
Tutto è possibile (sebbene non mi tornano completamente gli accavallamenti accademici), ma io farei una proposta che tagli la testa al toro: ai prossimi aggiornamenti, perché non sospendere la legge sulle autocertificazioni? Certificare ogni titolo con documenti originali o copie autenticate non appesantirebbe il lavoro degli AT, e allo stesso tempo lascerebbe molto meno spazio per dubitare delle dichiarazioni dei colleghi.

dubitoergosum

Messaggio Da catella Lun Lug 25, 2011 9:55 am

Perchè dalla prossima,pretendo da settembre anche per gli incarichi titoli didattici e di servizio in originale con tanto di elenco di titoli valutabili chiari e conseguenti punteggi,con immediati controlli contributivi su servizi privati,PER TUTTI.
Rallenterà di qualche giorno le operazioni ma a questo punto chi se ne frega.

Ultima modifica di catella il Lun Lug 25, 2011 9:57 am - modificato 1 volta.

catella

Messaggio Da gugu Lun Lug 25, 2011 9:56 am

catella ha scritto:Perchè dalla prossima,pretendo da settembre anche per gli incarichi titoli didattici e di servizio in originale con tanto di elenco di titoli valutabili chiari e conseguenti punteggi,con immediati controlli contributivi su servizi privati,PER TUTTI.

I sogni son desideri...
gugu
gugu

Messaggio Da titifra Lun Lug 25, 2011 11:36 am

gugu ha scritto:
catella ha scritto:Perchè dalla prossima,pretendo da settembre anche per gli incarichi titoli didattici e di servizio in originale con tanto di elenco di titoli valutabili chiari e conseguenti punteggi,con immediati controlli contributivi su servizi privati,PER TUTTI.

I sogni son desideri...
Purtroppo...
titifra
titifra

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 25, 2011 12:47 pm

Però io quest'anno, appena assunta, sono stata sottoposta a verifica dei punti (lavoro da GI). Me l'hanno chiesto per la prima volta in 4 anni, ma ne sono ben felice. E come le scuole si prendono la briga di controllare, potrebbero ben farlo gli AT, perlomeno chiedere la documentazione originale a tutti i docenti che ottengono l'incarico. Dopotutto hanno 3 anni di tempo.

dubitoergosum

Messaggio Da gugu Lun Lug 25, 2011 1:26 pm

dubitoergosum ha scritto:Però io quest'anno, appena assunta, sono stata sottoposta a verifica dei punti (lavoro da GI). Me l'hanno chiesto per la prima volta in 4 anni, ma ne sono ben felice. E come le scuole si prendono la briga di controllare, potrebbero ben farlo gli AT, perlomeno chiedere la documentazione originale a tutti i docenti che ottengono l'incarico. Dopotutto hanno 3 anni di tempo.

Ogni scuola e ogni AT ha il diritto di controllare i titoli dichiarati quando vuole (appunto a te l'ha chiesto 1 scuola in 4 anni...).
gugu
gugu

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 1:53 pm

anche noi possiamo controllare. con l'accesso agli atti legge 241/90

christian

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 1:56 pm

a palermo sulla classe ci concorso A050 vi sono persone con titoli culturali punti 22. qualcuna con 111 punti di servizio nonostante abbia fatto la sissis e sia nata nell'anno 74. Si puo' insegnare italiano senza laurea? le scuole quando sono diventate paritarie? da quando viene riconosciuto 12 punti alle paritarie? E' giusto aver stipulato prima del 2001 e dopo contratti a tempo indeterminato a docenti non abilitati presso le scuole paritarie?

christian

Messaggio Da titifra Lun Lug 25, 2011 1:58 pm

christian ha scritto:a palermo sulla classe ci concorso A050 vi sono persone con titoli culturali punti 22. qualcuna con 111 punti di servizio nonostante abbia fatto la sissis e sia nata nell'anno 74. Si puo' insegnare italiano senza laurea? le scuole quando sono diventate paritarie? da quando viene riconosciuto 12 punti alle paritarie? E' giusto aver stipulato prima del 2001 e dopo contratti a tempo indeterminato a docenti non abilitati presso le scuole paritarie?
Non credo...
titifra
titifra

Messaggio Da gugu Lun Lug 25, 2011 2:02 pm

christian ha scritto:a palermo sulla classe ci concorso A050 vi sono persone con titoli culturali punti 22. qualcuna con 111 punti di servizio nonostante abbia fatto la sissis e sia nata nell'anno 74. Si puo' insegnare italiano senza laurea? le scuole quando sono diventate paritarie? da quando viene riconosciuto 12 punti alle paritarie? E' giusto aver stipulato prima del 2001 e dopo contratti a tempo indeterminato a docenti non abilitati presso le scuole paritarie?

Una persona di 37 anni potrebbe benissimo avere 10 anni di servizio (120 punti) oltre ai due di SSIS. Il punteggio delle paritarie è di 12 punti dal 2003-2004.

22 punti di titoli culturali potrebbe essere un dottorato+ 10 punti master/perfezionamento
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili