TITOLI 11 punti????
+8
christian
dubitoergosum
catella
gugu
allegria
Claudio79
Dec
titifra
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
TITOLI 11 punti????
Promemoria primo messaggio :
Salve,
nella posizione di un mio collega nella colonna titoli è riportato il punteggio 11.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come è possibile, visto che sto interpretando la tabella tabella, ma non riesco a capire?
é vero che il massimo è 30, ma arrivare a 11 (sono sicuro che ha conseguito 3 master, poichè li abbiamo seguiti insieme), ma gli altri due punti???
ringrazio chi vorrà chiarirmi le idee...
....anche perché se è possibile aggiungere corsi di perfezionamento all'infinito...per noi nn ci sarà pace e per le università, belle entrate!
Salve,
nella posizione di un mio collega nella colonna titoli è riportato il punteggio 11.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come è possibile, visto che sto interpretando la tabella tabella, ma non riesco a capire?
é vero che il massimo è 30, ma arrivare a 11 (sono sicuro che ha conseguito 3 master, poichè li abbiamo seguiti insieme), ma gli altri due punti???
....anche perché se è possibile aggiungere corsi di perfezionamento all'infinito...per noi nn ci sarà pace e per le università, belle entrate!
Ospite- Ospite
Re: TITOLI 11 punti????
Scusate, ma forse 11 punti è sbagliato e forse ne ha 12, ossia i tre master più una seconda abilitazione. Quindi errore sì, ma a suo detrimento e non a suo vantaggio.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Scusate, ma forse 11 punti è sbagliato e forse ne ha 12, ossia i tre master più una seconda abilitazione. Quindi errore sì, ma a suo detrimento e non a suo vantaggio.
In effetti fare ipotesi sulle provvisorie è estremamente pericoloso.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Albith ha scritto:Scusate, ma forse 11 punti è sbagliato e forse ne ha 12, ossia i tre master più una seconda abilitazione. Quindi errore sì, ma a suo detrimento e non a suo vantaggio.
In che senso?
Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Scusate, ma forse 11 punti è sbagliato e forse ne ha 12, ossia i tre master più una seconda abilitazione. Quindi errore sì, ma a suo detrimento e non a suo vantaggio.
In che senso?
Che molti punteggio che possono sembrare "strani" possono essere meri errori materiali che si aggiustano nelle definitive, senza bisogno di accessi agli atti o detective actions.
gugu- Messaggi : 39712
puo' anche darsi che ancor prima di laurearsi si insegnava e pertanto non vi è un reato?
christian- Messaggi : 395
gugu sei sicuro che i 12 punti sulle paritarie partino dall'anno 2003-2004 e non prima? la legge credo sia del 2000 o del 2001.
predre ha scritto:In realtà più che un collega è un vecchio amico che ha frequentato anche la ssis (primo ciclo) con me, oltre che i master e l'unico corso di perfezionamento che lui abbia fatto era un forcom, e a me pare che cmq nn ci siamo con i conti....
CMQ è una di quelle persone trasferitesi di provincia con punteggi alterati di cui sto leggendo tanti post.
Ma che si può fare???
Una denuncia
a me dispiace solo che siamo di nuovo alla guerra fra "precari emigranti"Claudio79 ha scritto:predre ha scritto:Salve,
se è un tuo collega perkè non kiedi a lui? le motivazioni possono essere infinite, intanto non credo abbiate inserito tutti e 3 i master in questo aggiornamento, quindi prima vai a vedere ke punteggio di titoli aveva e quanti ne ha aggiornati...
poi leggendo la tabella si possono inserire fino a 3 master e fino a 3 attestati di frequenza, quindi non infiniti...
inoltre non tutti i master vengono valutati 3 punti, dipende dalla coerenza con gli insegnamenti, alcune mie colleghe hanno avuto valutato dei corsi di perfezionamento 2 punti invece che 3..... boh!
inoltre devi capire se ha conseguito altri titoli o altre abilitazioni di cui magari non sei a conoscenza...
forse amico lo era una volta, visto ke adesso dubiti della sua buona fede....
io, prima di denunciarlo, kiederei prima a lui cosa ha fatto in tutti questi anni, dal primo ciclo ad oggi sono passati ben altri 8 cicli e una decina di anni, hai seguito ogni suo passo (questo "pare" ke scrivi mi lascia molto perplesso) ?
inoltre non capisco ke significa trasferito con punteggi alterati... e la mobilità è un diritto di tutti i lavoratori...
Claudio79- Messaggi : 51
predre ha scritto:Ho letto che qualcuno parla di lavoro con diploma...allegria ha scritto:Ah scusa, ho notato i 120 punti di SERVIZIO....beh quelli sono effettivamente difficili!
questa è bella! Più che il diploma (che abbiamo tutti) mi sa che il tizio quando aveva 20 anni aveva una bella RACCOMANDAZIONE
comunque bisogne fare un'ulteriore divisione nella AD03 in base alla vera èprofessionalità
senti, invece di sparare nel mucchio, informati bene prima.... perkè devi parlare di raccomandazione per uno ke non conosci?
ci sono certi diplomi ke permettono di insegnare e senza raccomandazioni...... io avevo una alunna diplomata con 100 ke l'anno successivo è diventata mia collega, senza raccomandazione, era ben posizionata nelle graduatorie di istituto...
christian ha scritto:a palermo sulla classe ci concorso A050 vi sono persone con titoli culturali punti 22. qualcuna con 111 punti di servizio nonostante abbia fatto la sissis e sia nata nell'anno 74. Si puo' insegnare italiano senza laurea? le scuole quando sono diventate paritarie? da quando viene riconosciuto 12 punti alle paritarie? E' giusto aver stipulato prima del 2001 e dopo contratti a tempo indeterminato a docenti non abilitati presso le scuole paritarie?
vorrei ricordarti anke ke fino a qualke anno fa esisteva il punteggio doppio di servizio in alcuni casi...
christian ha scritto:puo' anche darsi che ancor prima di laurearsi si insegnava e pertanto non vi è un reato?
Reato? Qual è il riferimento normativo?
era previsto che i non abilitati potevano continuare nelle scuole trasformate in paritarie a condizione che si abilitassero. quindi i gestori avrebbero' dovuto fare da quel momento solo assunzioni a tempo determinato.
christian ha scritto:era previsto che i non abilitati potevano continuare nelle scuole trasformate in paritarie a condizione che si abilitassero. quindi i gestori avrebbero' dovuto fare da quel momento solo assunzioni a tempo determinato.
Beh, se sei un controinteressato, hai tutto il diritto di avere accesso agli atti e controllare la bontà del punteggio di chi è presente nelle graduatorie dove sei presente anche tu. Portati copia di tutti i riferimenti normativi: per contestare qualsiasi cosa ne avrai bisogno.
Buona ricerca!
non solo dalla data di nascita è facile capire che si insegnava con il diploma e non la laurea. ti sembra legale?
christian ha scritto:non solo dalla data di nascita è facile capire che si insegnava con il diploma e non la laurea. ti sembra legale?
Ribadisco il concetto: recupera tutte le normative, perché quando si parla di leggi non valgono i "mi pare" e i "non è giusto" ma solo i codici, le norme, i decreti, i commi e i regolamenti (a volte anche le sentenze e le note ministeriali).
Studiateli punto per punto e poi vai a spulciare domanda per domanda tutta la graduatoria di tuo interesse, facendo poi i dovuti controlli da te (ti ricordo che sono tutte autocertificazioni, quindi laddove non sia palese l'errore ovvero il dolo, l'AT controlla poi a campione, quindi sta a te vedere, se proprio sei interessato, la veridicità di titoli di servizio e quant'altro).
Inoltre se l'errore e/o il dolo sono in domande di precedenti aggiornamenti, devi vedere se puoi comunque accedervi e se, fosse anche, gli eventuali errori sono sanabili o ormai "passata la festa, gabbato lo santo".
Insomma, buona fortuna e buon divertimento. Di certo, se farai quanto ho scritto, diventerai un vero esperto nella gestione e valutazione delle GAE :-)
appunto, dovrebbe diventare prassi, non eventualità.gugu ha scritto:
Ogni scuola e ogni AT ha il diritto di controllare i titoli dichiarati quando vuole (appunto a te l'ha chiesto 1 scuola in 4 anni...).
dubitoergosum- Messaggi : 1923
beh...anche a me hanno dichiarato 11 punti (NON sono il tuo amico, sia chiaro) ho presentato ricorso, hanno dimenticato di inserire un punto..per cui, visto che le graduatorie sono provvisorie...parla con il tuo amico prima di impelagarti in una bolla di sapone...
ah..i miei punti scaturiscono da: 3 corsi d perfezionamento e ulteriore abilitazione:)))
buona giornata!!!
ah..i miei punti scaturiscono da: 3 corsi d perfezionamento e ulteriore abilitazione:)))
buona giornata!!!
Alicetta- Messaggi : 435
...questa si che mi sembra una risposta utile in un forum, senza polemica e ragionata,Alicetta ha scritto:beh...anche a me hanno dichiarato 11 punti (NON sono il tuo amico, sia chiaro) ho presentato ricorso, hanno dimenticato di inserire un punto..per cui, visto che le graduatorie sono provvisorie...parla con il tuo amico prima di impelagarti in una bolla di sapone...
buona giornata!!!
grazie alicetta per il suggerimento
Ospite- Ospite
bhe cmq di casi strani in Gae ce ne sono ...
ho visto per esempio che c'è una persona dell'89..quindi 22 anni come fa ad avere già l'abilitazione?! laurea lampo?!
ho visto per esempio che c'è una persona dell'89..quindi 22 anni come fa ad avere già l'abilitazione?! laurea lampo?!
_Rosanna_- Messaggi : 1522
22 punti di servizio pregresso, 42 di abilitazione, 24 di servizio, 30 di titoli, totale 118. classe 1978. Possibile quel 30 di titoli?
Marcos2k- Messaggi : 4249
Assolutamente sì. Li ha anche una mia amica: 12 di dottorato, 9 per altre 3 abilitazioni, 9 di master o perfezionamenti. Le manca anche il corsettino da un punto, ma non può farlo perchè ha raggiunto i 30 punti.
Dec- Moderatore
Ed è stato svolto tutto non in contemporanea?
dottorato: 3 anni
3 master: 3 anni
sostegno: 1 anno
semestri aggiuntivi: 1 anno
ssis: 2 anni
-----------------------
Totale: 10 anni. Si spiega solo se si è laureata a 21 anni e ha fatto il primo ciclo ssis, altrimenti per forza ha dovuto fare qualche corso contemporaneamente, cosa che non è mai stato possibile se non col semestre aggiuntivo...
dottorato: 3 anni
3 master: 3 anni
sostegno: 1 anno
semestri aggiuntivi: 1 anno
ssis: 2 anni
-----------------------
Totale: 10 anni. Si spiega solo se si è laureata a 21 anni e ha fatto il primo ciclo ssis, altrimenti per forza ha dovuto fare qualche corso contemporaneamente, cosa che non è mai stato possibile se non col semestre aggiuntivo...
ssis a043 e a050, ssis sos, laurea in sfp con sostegno, dottorato, master... come si arriva a 30?
ssis: 2 anni (poniamo con esami distinti quindi + 3 per seconda abilitazione)
dottorato: 3 anni (+12)
sostegno ad00/ad02: 1 anno
laurea in SFP: 2/3 anni (+3, ma non diceva lalla che le abilitazioni per le elementari non valevano per medie/superiori)?
mancano 12 punti, di cui 3 master (altri 3 anni) e il resto? terza laurea?
SFP a macerata consentiva di fare i forcom in contemporanea, ma per collezionare quei punti ha dovuto fare uno dei primi cicli ssis e sicuramente dei corsi contemporaneamente, altrimenti non si spiegano.
laurea in SFP: 2/3 anni (+3, ma non diceva lalla che le abilitazioni per le elementari non valevano per medie/superiori)?
SFP a macerata consentiva di fare i forcom in contemporanea, ma per collezionare quei punti ha dovuto fare uno dei primi cicli ssis e sicuramente dei corsi contemporaneamente, altrimenti non si spiegano.
queste vostre riflessioni mi creano altri dubbi e seri dubbi sulla legalità di certi punteggi, apparentemente "pompati" a dismisura.Marcos2k ha scritto:ssis a043 e a050, ssis sos, laurea in sfp con sostegno, dottorato, master... come si arriva a 30?
La verità è che servono tempo salute e denaro per accedere a tutti quegli atti relativi a situazioni ambingue o apparentemente anomale. Gli accertamenti dovrebbero farli partire dal ministero direttamente...vosto che sono pagati (e non con contratti a termine!! ) anche per questo.
:(((
Ospite- Ospite
A parte il discorso della contemporaneità dei corsi, le abilitazioni possono essere più di due: se insegna lettere, A043, A050, A051 e A052 (nella SSIS Veneto si faceva tranquillamente in tre anni); se insegna lingue, le due lingue medie e superiori; il tutto senza bisogno di andare a cercare scienze della formazione primaria (la tua collega è in graduatoria anche per primaria e infanzia?) o la terza laurea. Basta che la cerchi nelle graduatorie della materia e vedi in quante classi di concorso è inserita.Marcos2k ha scritto:ssis a043 e a050, ssis sos, laurea in sfp con sostegno, dottorato, master... come si arriva a 30?
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» GI punti per i titoli
» Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli
» 33.5 punti di titoli?
» 21 punti di titoli
» Punti titoli in più
» Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli
» 33.5 punti di titoli?
» 21 punti di titoli
» Punti titoli in più
Pagina 2 di 3