posti disponibili I grado
+18
Venturini
Perplessa
royalstefano
giovanna onnis
tittybariw
arrubiu
docentebmw
ElleB
Lory89
crotone
Dec
miss sparrow
infoscuola
gugu
michetta
perly
Ginevra75
blues
22 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
posti disponibili I grado
Promemoria primo messaggio :
Alcuni usp hanno pubblicato i posti disponibili per i trasferimenti di I grado.
Ma da dove saltano fuori tutti questi posti?
Si riferiscono per caso alle persone che, avendo chiesto il trasferimento, presumibilmente lasceranno vuoti questi posti? Grazie
Alcuni usp hanno pubblicato i posti disponibili per i trasferimenti di I grado.
Ma da dove saltano fuori tutti questi posti?
Si riferiscono per caso alle persone che, avendo chiesto il trasferimento, presumibilmente lasceranno vuoti questi posti? Grazie
blues- Messaggi : 359
Re: posti disponibili I grado
Veramente avvincente.
arrubiu- Moderatore
Scusami, hai il Ds dalla tua parte, chi ti ostacolava è stato depotenziato o allontanato e chiedi trasferimento? non stai bene in questa scuola? O anche col resto dei colleghi sei ai ferri corti? sai benissimo che sul posto si lavoro è facile creare attrito. Basta volerlo.rita 76 ha scritto:royalstefano ha scritto:Ma i tre casi che hai citato riguardano la stessa scuola? il vicario ti infastidisce, a te scade il contratto da precaria e lui va via; stessa sorte per la fiduciaria del Ds, non appena ti scade il contratto; che tu sappia andrà via pure la tua ex tutor? e quale sarà la sorte del DS?rita 76 ha scritto:gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:Non è simpatico millantare sfortuna davanti a persone lontane centinaia di km da casa quando si è riusciti a tornare in provincia. Anche se, come forse diresti, "se la sono cercata".
Arribiu mi colpisce come tu ancora decida di perdere tempo.
Purtroppo rispetto ad altri del passato il passaggio non è così veloce. Attendiamo con calma.
Cmq sappi che se io smetto o scrivo di meno non è per dartela vinta ma semplicemente perché mi stanco, ho altri pensieri, ecc.
Ti dico solo che sono più 'tosta' di quanto non sembro. Ecco alcuni esempi di anni fa, anni diversi:
1) un vicario mi ha creato problemi. Risultato? Ha chiesto trasferimento e l' ha ottenuto per la gioia di molti
2) una delegata di plesso ha superato ogni limite. Risultato? Ha chiesto trasferimento e siccome non l' ha ancora ottenuto ora chiede ed ottiene ogni anno AP (provinciale)
3) la tutor mi è stata col fiato sul collo pretendendo l' assurdo. Risultato? L' ha smessa ed è stata obbligata dalla ds a lasciarmi in pace seguendomi il minimo del minimo
In tutti questi casi perché l' ho vinta io nonostante fossi precaria a parte lo scorso anno che ero in anno di prova? Perché avevo i ds dalla mia parte e i vari colleghi che l' hanno capito benissimo se ne sono andati dalla scuola
Come mi sento per come sono finite le cose? SODDISFATTA e REALIZZATA
Ti dispiace aggiornarmi? E' una vicenda singolare, molto interessante, soprattutto sotto un ombrellone.
Erano tre scuole diverse ma due avevano la stessa ds.
Il vicario che è andato via l' ha fatto perché si è reso conto che la ds non lo calcolava/stimava (lei era appena arrivata e non ha subito cambiato il vicario che era già da prima e che le ha lasciato il ds precedente) e che la ds era dalla parte mia al punto da obbligarmi a non prendere ordini da lui.
Il caso della delegata di plesso e della tutor sono state in due scuole medie dello stesso istituto comprensivo in due anni diversi.
La delegata di plesso me ne ha combinate di tutti i colori ed alcune cose le ha intuito la ds anche se non sapeva tutto perché la delegata le riferiva quello che le conveniva e le due scuole erano abbastanza distanti una dall' altra. La ds ha fatto finta di accontentare a ma in uno degli ultimi cdc ha fatto in modo tale da dar mela vinta e da elogiarmi davanti a tutti compresa la delegata di plesso. Al punto che, quando io mi sono lamentata della collega di sostegno e del suo lavoro, la ds che aveva capito che lei è la delegata di plesso mi hanno ostacolato in alcune richieste, mi ha tolto la collega di sostegno dandole una profonda umiliazione.
Siccome la ds aveva capito che nella scuola staccata mi avevano fatto passare un anno d' inferno, nell' anno di prova, l' anno successivo, mi ha voluto nella sede centrale da lei di modo da potermi avere sotto i suoi occhi e da darmi la possibilità di andare da lei nel momento della difficoltà o del bisogno.
Infatti, quando la tutor mi stava col fiato sul collo, io sono andata spesso dalla ds a lamentarmi e la ds ad un certo punto si è decisa di allontanarmela al punto che poi la tutor non voleva più parlare con me se non lo stretto necessario per quanto non mi abbia creato nessun problema dal punto di vista del superamento dell' anno in quanto mi considerava molto professionale e competente.
Infatti, più passava il tempo e più mi tranquillizzavo perché capivo che avevo la ds dalla mia parte anche se all' apparenza faceva vinta di dare ragione alla tutor.
La vicaria di questa scuola era molto invidiosa di me perché a lei la ds faceva finta di accontentarla anche se in realtà non la considerava tanto che quest' anno hanno scelto un' altra vicaria e quella è diventata una delegata di plesso insieme ad un altro (praticamente questa funzione se la sono divisi in due, così mi hanno detto... boh).
In ogni caso lei stessa mi ha confermato che non è più vicaria.. chissà perchè...
Io mi sono lamentata un minimo anche della vicaria che veniva sempre a controllarmi in classe con scuse di cose che poteva benissimo in altri momenti e poi la vicaria, dopo le mie lamentele con la ds, mi ha lasciato in pace
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Scusami, hai il Ds dalla tua parte, chi ti ostacolava è stato depotenziato o allontanato e chiedi trasferimento? non stai bene in questa scuola? O anche col resto dei colleghi sei ai ferri corti? sai benissimo che sul posto si lavoro è facile creare attrito. Basta volerlo.rita 76 ha scritto:royalstefano ha scritto:Ma i tre casi che hai citato riguardano la stessa scuola? il vicario ti infastidisce, a te scade il contratto da precaria e lui va via; stessa sorte per la fiduciaria del Ds, non appena ti scade il contratto; che tu sappia andrà via pure la tua ex tutor? e quale sarà la sorte del DS?rita 76 ha scritto:gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:Non è simpatico millantare sfortuna davanti a persone lontane centinaia di km da casa quando si è riusciti a tornare in provincia. Anche se, come forse diresti, "se la sono cercata".
Arribiu mi colpisce come tu ancora decida di perdere tempo.
Purtroppo rispetto ad altri del passato il passaggio non è così veloce. Attendiamo con calma.
Cmq sappi che se io smetto o scrivo di meno non è per dartela vinta ma semplicemente perché mi stanco, ho altri pensieri, ecc.
Ti dico solo che sono più 'tosta' di quanto non sembro. Ecco alcuni esempi di anni fa, anni diversi:
1) un vicario mi ha creato problemi. Risultato? Ha chiesto trasferimento e l' ha ottenuto per la gioia di molti
2) una delegata di plesso ha superato ogni limite. Risultato? Ha chiesto trasferimento e siccome non l' ha ancora ottenuto ora chiede ed ottiene ogni anno AP (provinciale)
3) la tutor mi è stata col fiato sul collo pretendendo l' assurdo. Risultato? L' ha smessa ed è stata obbligata dalla ds a lasciarmi in pace seguendomi il minimo del minimo
In tutti questi casi perché l' ho vinta io nonostante fossi precaria a parte lo scorso anno che ero in anno di prova? Perché avevo i ds dalla mia parte e i vari colleghi che l' hanno capito benissimo se ne sono andati dalla scuola
Come mi sento per come sono finite le cose? SODDISFATTA e REALIZZATA
Ti dispiace aggiornarmi? E' una vicenda singolare, molto interessante, soprattutto sotto un ombrellone.
Erano tre scuole diverse ma due avevano la stessa ds.
Il vicario che è andato via l' ha fatto perché si è reso conto che la ds non lo calcolava/stimava (lei era appena arrivata e non ha subito cambiato il vicario che era già da prima e che le ha lasciato il ds precedente) e che la ds era dalla parte mia al punto da obbligarmi a non prendere ordini da lui.
Il caso della delegata di plesso e della tutor sono state in due scuole medie dello stesso istituto comprensivo in due anni diversi.
La delegata di plesso me ne ha combinate di tutti i colori ed alcune cose le ha intuito la ds anche se non sapeva tutto perché la delegata le riferiva quello che le conveniva e le due scuole erano abbastanza distanti una dall' altra. La ds ha fatto finta di accontentare a ma in uno degli ultimi cdc ha fatto in modo tale da dar mela vinta e da elogiarmi davanti a tutti compresa la delegata di plesso. Al punto che, quando io mi sono lamentata della collega di sostegno e del suo lavoro, la ds che aveva capito che lei è la delegata di plesso mi hanno ostacolato in alcune richieste, mi ha tolto la collega di sostegno dandole una profonda umiliazione.
Siccome la ds aveva capito che nella scuola staccata mi avevano fatto passare un anno d' inferno, nell' anno di prova, l' anno successivo, mi ha voluto nella sede centrale da lei di modo da potermi avere sotto i suoi occhi e da darmi la possibilità di andare da lei nel momento della difficoltà o del bisogno.
Infatti, quando la tutor mi stava col fiato sul collo, io sono andata spesso dalla ds a lamentarmi e la ds ad un certo punto si è decisa di allontanarmela al punto che poi la tutor non voleva più parlare con me se non lo stretto necessario per quanto non mi abbia creato nessun problema dal punto di vista del superamento dell' anno in quanto mi considerava molto professionale e competente.
Infatti, più passava il tempo e più mi tranquillizzavo perché capivo che avevo la ds dalla mia parte anche se all' apparenza faceva vinta di dare ragione alla tutor.
La vicaria di questa scuola era molto invidiosa di me perché a lei la ds faceva finta di accontentarla anche se in realtà non la considerava tanto che quest' anno hanno scelto un' altra vicaria e quella è diventata una delegata di plesso insieme ad un altro (praticamente questa funzione se la sono divisi in due, così mi hanno detto... boh).
In ogni caso lei stessa mi ha confermato che non è più vicaria.. chissà perchè...
Io mi sono lamentata un minimo anche della vicaria che veniva sempre a controllarmi in classe con scuse di cose che poteva benissimo in altri momenti e poi la vicaria, dopo le mie lamentele con la ds, mi ha lasciato in pace
Ero in un' ALTRA provincia. Ora sono felicemente rientrata nella mia provincia. In ogni caso avevo avuto una sede definitiva più vicina visto che viaggiavo da lontano anche se poi non ci ho messo piede perché sono subito rientrata a casa
Con i colleghi stavo bene tanto che con alcuni mi vedo e mi sento ancora sebbene distanti e pure con le classi mi trovavo bene
La delegata di plesso ha favorito chi ha voluto lei creando dei danni a me. Io mi sono ribellata e lei mi ha fatto passare un brutto anno
Qualcuno è stato depotenziato e qualcun altro allontanato.
Io non creo attriti ma voglio solo essere lasciata in pace
Ospite- Ospite
Perché pagare per avere Netflix quando esiste questo thread?arrubiu ha scritto:Veramente avvincente.
Perplessa- Messaggi : 2181
[quote="rita 76"][quote="tittybariw"]w arrubiu!
rita dacci un taglio netto daì![/quote]
Ma ti come ti permetti di intromettereti in affari che non ti riguardano???
Ieri ti ho risposto sul fatto se le scuole vedono prima i movimenti; siccome la gentilezza non viene apprezzata la prossima volta che so qualcosa non ti rispondo e se non lo sa nessuno rimarrai con i tuoi dubbi
Arrubiu sa alcune cose che io non so; io ne so altre che lui non sa.
Tu magari non sai nulla...[/quote]
comincio ad aver paura di te!!(peccato che quello la tua risposta sia falsa, visto che personalmente la segretaria mi ha mostrato la funzione dove in anticipo di giorni riescono a vedere il risultato dei movimenti).
dacci un taglio!
rita dacci un taglio netto daì![/quote]
Ma ti come ti permetti di intromettereti in affari che non ti riguardano???
Ieri ti ho risposto sul fatto se le scuole vedono prima i movimenti; siccome la gentilezza non viene apprezzata la prossima volta che so qualcosa non ti rispondo e se non lo sa nessuno rimarrai con i tuoi dubbi
Arrubiu sa alcune cose che io non so; io ne so altre che lui non sa.
Tu magari non sai nulla...[/quote]
comincio ad aver paura di te!!(peccato che quello la tua risposta sia falsa, visto che personalmente la segretaria mi ha mostrato la funzione dove in anticipo di giorni riescono a vedere il risultato dei movimenti).
dacci un taglio!
tittybariw- Messaggi : 2059
Non li vedono i provveditorati e li vedono le segreterie?
Bene, te l' hanno detto o hai visto se hai avuto il trasferimento delle medie?
Non sai nulla, perché non lo sa ancora nessuno (provveditorati e segreterie comprese) a meno che tu non voglia insinuare che le segreterie siano più importanti dei provveditorati e che loro le vedono mentre gli usp no. E sì perché secondo te le segretarie hanno accesso ad una funzione a cui i provveditorati non possono accedere (sui trasferimenti, per giunta). Ma per favoreee
O per caso hai dei canali preferenziali con il miur direttamente???
Ma no perché altrimenti non ti porresti il problema se le scuole le vedono prima.
Basta che qualunque utente si informi da qualsiasi provveditorato o presso qualsiasi segreteria e poi vede chi dei due ha detto una cosa falsa...
Cmq, se ci dai tu tre tagli (uno non basta), è MOLTO MEGLIO!!!
Bene, te l' hanno detto o hai visto se hai avuto il trasferimento delle medie?
Non sai nulla, perché non lo sa ancora nessuno (provveditorati e segreterie comprese) a meno che tu non voglia insinuare che le segreterie siano più importanti dei provveditorati e che loro le vedono mentre gli usp no. E sì perché secondo te le segretarie hanno accesso ad una funzione a cui i provveditorati non possono accedere (sui trasferimenti, per giunta). Ma per favoreee
O per caso hai dei canali preferenziali con il miur direttamente???
Ma no perché altrimenti non ti porresti il problema se le scuole le vedono prima.
Basta che qualunque utente si informi da qualsiasi provveditorato o presso qualsiasi segreteria e poi vede chi dei due ha detto una cosa falsa...
Cmq, se ci dai tu tre tagli (uno non basta), è MOLTO MEGLIO!!!
Ospite- Ospite
ho visto personalmente la funzione!
cammomilizzati !
cammomilizzati !
tittybariw- Messaggi : 2059
tittybariw ha scritto:ho visto personalmente la funzione!
cammomilizzati !
E io ieri ho chiamato un provveditorato a caso e mi ha confermato che loro li vedono il giorno stesso. Io ho chiesto più volte (per certezza) e loro mi hanno risposto piu' volte che li vedono il giorno stesso.
Se li vedono loro prima li vediamo anche noi in IOL come è successo a qualche mia amica qualche anno fa
Ospite- Ospite
Il fatto che lo vedano loro non c'entra niente con IOL.rita 76 ha scritto:tittybariw ha scritto:ho visto personalmente la funzione!
cammomilizzati !
E io ho chiamato un provveditorato a caso e mi ha confermato che lori li vedono il giorno stesso. Io ho chiesto più volte (per certezza) e loro mi hanno risposto che li vedono il giorno stesso.
Se li vedono loro prima li vediamo anche noi in IOL come è successo a qualche mia amica qualche anno fa
Su IOL vediamo quello che il Miur decide di fare vedere, non quello che vedono gli USP che *ovviamente* vedono molto di più.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Il fatto che lo vedano loro non c'entra niente con IOL.rita 76 ha scritto:tittybariw ha scritto:ho visto personalmente la funzione!
cammomilizzati !
E io ho chiamato un provveditorato a caso e mi ha confermato che lori li vedono il giorno stesso. Io ho chiesto più volte (per certezza) e loro mi hanno risposto che li vedono il giorno stesso.
Su IOL vediamo quello che il Miur decide di fare vedere, non quello che vedono gli USP che *ovviamente* vedono molto di più.
Allora basta che chiamate qualunque provveditorato e vedete cosa vi risponde.
Io lo scorso anno ho chiamato diversi provveditorati a caso e tutti mi hanno detto la stessa cosa.
Ma chiamate pure voi come possono fare tutti gli altri utenti
Ospite- Ospite
Ma anche no. E neanche mi interessa.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Il fatto che lo vedano loro non c'entra niente con IOL.rita 76 ha scritto:tittybariw ha scritto:ho visto personalmente la funzione!
cammomilizzati !
Io lo scorso anno ho chiamato diversi provveditorati a caso e tutti mi hanno detto la stessa cosa.
Semplicemente contestavo il fatto che se un dato lo vede l'usp allora lo vediamo noi su iol. Tutto qua.
arrubiu- Moderatore
tittybariw ha scritto:ho visto personalmente la funzione!
cammomilizzati !
Sicuramente c' è una funzione alla quale la scuola accede per vederli ma non prima dell' usp
Quando arrivano dal sistema li possono vedere sia gli usp che le scuole ma non è che ad alcuni arriva prima e ad altri dopo.
Il sistema è 'uguale' per tutti
Ultima modifica di rita 76 il Mer Giu 28, 2017 10:29 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Ma anche no. E neanche mi interessa.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Il fatto che lo vedano loro non c'entra niente con IOL.rita 76 ha scritto:tittybariw ha scritto:ho visto personalmente la funzione!
cammomilizzati !
Semplicemente contestavo il fatto che se un dato lo vede l'usp allora lo vediamo noi su iol. Tutto qua.
Il fatto di IOL lo penso io ma che agli usp arrivano dal sistema il giorno stesso e che le scuole non li vedono prima degli usp è certo.
Ieri, quando ho chiesto quando li vedono, mi hanno risposto: "il giorno stesso"
Ospite- Ospite
disponibilità Cosenza
Qualcuno sa tramite sindacati disponibilità I grado Cosenza A022?
Sul sito ATP ancora nulla.
Per non dichiarare perdente posto occorrono almeno 9 h? Se restano meno ore ma piú di sei possono essere date in assegnazione?
Sul sito ATP ancora nulla.
Per non dichiarare perdente posto occorrono almeno 9 h? Se restano meno ore ma piú di sei possono essere date in assegnazione?
Venturini- Messaggi : 303
Venturini ha scritto:Per non dichiarare perdente posto occorrono almeno 9 h? Se restano meno ore ma piú di sei possono essere date in assegnazione?
Di che cdc sei? Cmq se sei perdente posto la scuola dovrebbe avvisarti
Da quello che so io alle medie si può essere perdente posto anche con 16 ore se l" usp non trova uno spezzone di due ore da accorpare e con 15 alle superiori.
Con 9 ore molto probabilmente si è perdente posto ma aspettiamo conferme
Ospite- Ospite
Il sindacato l'anno scorso mi.disse che con 9 ore si è perdenti posto, ma non è matematico. Quest'anno mi restano 8 ore, ero convinta di essere sovrannumeraria ed invece ieri mi ha chiamato la segreteria per avvisarmi che NON sono fra i perdenti posto (io avevo già pronta la domanda condizionata)...
Mary T- Messaggi : 1359
Mary T ha scritto:Il sindacato l'anno scorso mi.disse che con 9 ore si è perdenti posto, ma non è matematico. Quest'anno mi restano 8 ore, ero convinta di essere sovrannumeraria ed invece ieri mi ha chiamato la segreteria per avvisarmi che NON sono fra i perdenti posto (io avevo già pronta la domanda condizionata)...
Perfetto. Grazie.
Penso tutto dipenda se l' usp riesce a trovare qualche spezzone da accorpare o meno.
In teoria si possono trovare anche due spezzoni da accorpare formando una cattedra su 3 scuole di tre istituti comprensivi diversi . Es: 12 + 4 + 2
In qualche provincia è successo che si sono formate COE su tre posti; non succede spesso ma succede.
Però può anche essere (non so se sia il tuo caso) che si sia formata una classe non prevista e il docente ha più ore di quanto pensasse.
Cmq grazie ancora per le tue precisazioni!!!
Ultima modifica di rita 76 il Gio Giu 29, 2017 8:38 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Scusate se vado momentaneamente off-topic.
Qualcuno mi spiegherebbe come leggere la tabella dei posti disponibili (parlo di Catania, ma dovrebbe valere un po' per tutte le province)?
Sono questi i numeri dai quali ricavare le famose aliquote 60, 30 e 10 percento? E tali aliquote si misurano per ambito? Devo, per esempio, sommare i posti dell'ambito 6 di Catania e da lì ricavare le percentuali? E la differenza tra cattedre interne e cattedre esterne in cosa consiste?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
Qualcuno mi spiegherebbe come leggere la tabella dei posti disponibili (parlo di Catania, ma dovrebbe valere un po' per tutte le province)?
Sono questi i numeri dai quali ricavare le famose aliquote 60, 30 e 10 percento? E tali aliquote si misurano per ambito? Devo, per esempio, sommare i posti dell'ambito 6 di Catania e da lì ricavare le percentuali? E la differenza tra cattedre interne e cattedre esterne in cosa consiste?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
fabio2- Messaggi : 130
fabio2 ha scritto:Sono questi i numeri dai quali ricavare le famose aliquote 60, 30 e 10 percento? E tali aliquote si misurano per ambito? Devo, per esempio, sommare i posti dell'ambito 6 di Catania e da lì ricavare le percentuali? E la differenza tra cattedre interne e cattedre esterne in cosa consiste?.
Le aliquote vanno considerate a livello provinciale.
Le cattedre interne sono nella stessa scuola; quelle esterne sono in più scuole (generalmente in due ma non solo)
Ospite- Ospite
Mary T ha scritto:Il sindacato l'anno scorso mi.disse che con 9 ore si è perdenti posto, ma non è matematico. Quest'anno mi restano 8 ore, ero convinta di essere sovrannumeraria ed invece ieri mi ha chiamato la segreteria per avvisarmi che NON sono fra i perdenti posto (io avevo già pronta la domanda condizionata)...
In base alla circolare sugli organici 2017 è possibile mantenere la titolarità anche con un terzo dell'orario di cattedra (ovviamente completando con 12 ore altrove). Secondariamente è possibile che la scuola abbia avuto una differente strutturazione dei posti di potenziamento.
gugu- Messaggi : 39712
rita 76 ha scritto:
Le aliquote vanno considerate a livello provinciale.
Le cattedre interne sono nella stessa scuola; quelle esterne sono in più scuole (generalmente in due ma non solo)
Grazie, Rita 76.
fabio2- Messaggi : 130
Grazie Franco, non avevo letto
Venturini- Messaggi : 303
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» posti disponibili II grado bari
» posti disponibili dopo trasferimenti secondaria 2° grado
» Posti disponibili secondaria di primo grado
» posti disponibili di I grado dopo i passaggi di ruolo
» CUNEO - Posti disponibili 2^ grado - dopo i movimenti
» posti disponibili dopo trasferimenti secondaria 2° grado
» Posti disponibili secondaria di primo grado
» posti disponibili di I grado dopo i passaggi di ruolo
» CUNEO - Posti disponibili 2^ grado - dopo i movimenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 7