Contratto per esami secondaria di primo grado docente a TD....solo sei ore?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto per esami secondaria di primo grado docente a TD....solo sei ore?
Buonasera
Quest'anno ho avuto una supplenza dal 10 gennaio fino al termine delle lezioni con varie proroghe su a059 matematica e scienze 18 ore settimanali (una prima una seconda e una terza classe). Per gli esami mi hanno fatto un'altra proroga (perché la titolare e' rientrata a disposizione) con un contratto dal giorno dopo il termine delle lezioni fino al 30/6 per sole sei ore perché secondo la segreteria ho solo una classe terza. È corretto o avrei diritto a 18 ore? L'hanno scorso in un'altra scuola mi hanno dato 18 ore nella stessa situazione....io non ci capisco più niente...mi sembra che ogni scuola fa come vuole
Quest'anno ho avuto una supplenza dal 10 gennaio fino al termine delle lezioni con varie proroghe su a059 matematica e scienze 18 ore settimanali (una prima una seconda e una terza classe). Per gli esami mi hanno fatto un'altra proroga (perché la titolare e' rientrata a disposizione) con un contratto dal giorno dopo il termine delle lezioni fino al 30/6 per sole sei ore perché secondo la segreteria ho solo una classe terza. È corretto o avrei diritto a 18 ore? L'hanno scorso in un'altra scuola mi hanno dato 18 ore nella stessa situazione....io non ci capisco più niente...mi sembra che ogni scuola fa come vuole
Rosaantomario- Messaggi : 36
Re: Contratto per esami secondaria di primo grado docente a TD....solo sei ore?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per me è evidente che ti spetta un contratto per 18 ore. Meriterebbero che tu fossi meno professionale e rifiutassi la proroga per goderti la disoccupazione che presumibilmente sarà più alta dello stipendio per sei ore (e lo dico io che di solito sono pedante sulla professionalità, sul senso di responsabilità verso gli alunni e l'istituzione, ma il rispetto dev'essere reciproco). Potresti rivolgerti al Ds o ad un sindacato.
Per me è evidente che ti spetta un contratto per 18 ore. Meriterebbero che tu fossi meno professionale e rifiutassi la proroga per goderti la disoccupazione che presumibilmente sarà più alta dello stipendio per sei ore (e lo dico io che di solito sono pedante sulla professionalità, sul senso di responsabilità verso gli alunni e l'istituzione, ma il rispetto dev'essere reciproco). Potresti rivolgerti al Ds o ad un sindacato.
Dec- Moderatore
Grazie della risposta. In effetti io ho portato diversi documenti di orizzonte scuola che dimostrano che mi spetta un contratto da 18 ore ma mi hanno risposto che non è così e se non mi sta bene posso rifiutare. Sinceramente io avevo anche pensato di farlo anche perché durante questi mesi me ne hanno fatto passare tante (segreteria e ds) ma poi non me la sono sentita perché ho creato un ottimo rapporto con i ragazzi e non volevo abbandonarli proprio nel momento delicato degli esami. Ma ora non posso fare più niente per far valere il mio diritto ? Non sono iscritta a nessun sindacato e la ds e' una persona orribile che in sei mesi mi ha già fatto due provvedimenti disciplinari (ai quali farò ricorso ) perché voleva a tutti i costi che io abbandonassi la supplenza perché dopo di me in graduatoria c'è una sua protetta.
Rosaantomario- Messaggi : 36
Ai sindacati puoi rivolgerti anche solo per un consiglio e poi decidere se iscriverti oppure no.
Con una Ds così capisco che sia difficile uscirne. Se vuoi, puoi rivolgerti anche all'ust, se trovi qualcuno che abbia il tempo e la voglia di ascoltarti.
Con una Ds così capisco che sia difficile uscirne. Se vuoi, puoi rivolgerti anche all'ust, se trovi qualcuno che abbia il tempo e la voglia di ascoltarti.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» domanda per esami di Stato da docente di secondaria di primo grado
» Esami 3 secondaria primo grado con 4 ore
» esami secondaria di primo grado
» Esami di stato secondaria primo grado
» Rapporto di parentela e esami secondaria di primo grado
» Esami 3 secondaria primo grado con 4 ore
» esami secondaria di primo grado
» Esami di stato secondaria primo grado
» Rapporto di parentela e esami secondaria di primo grado