Utilizzazione interprovinciale
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione interprovinciale
Nell'articolo 1, comma 1f, si dice che i docenti curricolari in possesso del titolo di sostegno possono produrre comunque domanda di utilizzazione solo per posti di sostegno: tale domanda può anche essere interprovinciale? Non mi pare sia specificato.
arrubiu- Moderatore
Re: Utilizzazione interprovinciale
Mi rispondo da solo: nel comma 5 dell'articolo 2 si dice che l'utilizzazione in altra provincia si può chiedere se si rimane in esubero o è in esubero la propria cdc nella provincia di titolarità.
Diciamo che se si ottiene un movimento è difficile che la classe sia in esubero.
Diciamo che se si ottiene un movimento è difficile che la classe sia in esubero.
arrubiu- Moderatore
Adesso ne faccio una difficile io...
Utilizzazione lettera g.
"i docenti che hanno superato o stiano frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l'insegnamento su posti di sostegno"
1) vale anche per interprovinciale?
2) vale il TFA sostegno che sta per partire all'università?
3) vale per chi ha già specializzazione per un grado di scuola e vuole prenderla anche per un altro grado?
Grazie in anticipo
Utilizzazione lettera g.
"i docenti che hanno superato o stiano frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l'insegnamento su posti di sostegno"
1) vale anche per interprovinciale?
2) vale il TFA sostegno che sta per partire all'università?
3) vale per chi ha già specializzazione per un grado di scuola e vuole prenderla anche per un altro grado?
Grazie in anticipo
emmebi- Messaggi : 172
L'utilizzazione interprovinciale si può fare se la classe di concorso è in esubero nella provincia di titolarità (se insomma c'è almeno una persona in esubero dopo le operazioni di mobilità).
Se non sei tu in esubero (dopo la mobilità) e se non ci sono altri docenti in esubero per la tua cdc, niente interprovinciale.
Sono gli USP a pubblicare l'elenco delle cdc in esubero.
Per il resto.. secondo me no, non sono né corsi di riconversione né corsi intensivi.
Se non sei tu in esubero (dopo la mobilità) e se non ci sono altri docenti in esubero per la tua cdc, niente interprovinciale.
Sono gli USP a pubblicare l'elenco delle cdc in esubero.
Per il resto.. secondo me no, non sono né corsi di riconversione né corsi intensivi.
arrubiu- Moderatore
Grazie mille, per un pochino mi sono illusa
emmebi- Messaggi : 172
Il requisito per l'interprovinciale è (purtroppo) molto chiaro.emmebi ha scritto:Grazie mille, per un pochino mi sono illusa
Sulla validità del TFA a questo fine.. è una mia idea. Ma in ogni caso non credo possa "scavalcare" il requisito iniziale per l'interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1