Ap e genitore convivente
+14
proprofeta
metamorfosi
enarmonia
erik
SARA25
antonio12345678
lucylucy
michetta
gugu
Stefania Biancani
Paolo1974
perly
arrubiu
speranza
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Ap e genitore convivente
Promemoria primo messaggio :
Un genitore che abiti nello stesso stabile,ma non nello stesso appartamento e stato di famiglia,si può considerare convivente per AP?
Un genitore che abiti nello stesso stabile,ma non nello stesso appartamento e stato di famiglia,si può considerare convivente per AP?
speranza- Messaggi : 1491
Re: Ap e genitore convivente
Dai ero ironico:)speranza ha scritto:Arrubiu fare trasferimento nello stAto di famiglia non è piacevole e vorrei essere sicura che sia indispensabile per l a p
I pareri sono discordAnti come tu ben sai
E cmq mi sembra una sciocchezza che non vada bene lo stesso stabile e quindi lo stesso indirizzo....
Purtroppo siamo "appesi" a questi chiarimenti che dovrebbero arrivare.
arrubiu- Moderatore
Tirando le somme: io sono siciliana (esempio) ma risiedo a Brescia, dove ho avuto il ruolo dieci anni fa e dove mi sono costruita una vita, spostandomi la residenza perché per qualsiasi cosa, anche solo per il medico curante, è più comodo. In Sicilia ho lasciato mia madre anziana, che vive sola ma in questi anni è sempre rimasta autonoma. Mia madre sfortunatamente si ammala (perché del resto sono passati anche dieci anni e l'età purtroppo avanza) e comincia ad aver bisogno di assistenza: io non posso chiedere AP in Sicilia perché attualmente risiedo a Brescia, anche se questa persona è davvero mia madre ed è davvero malata e necessita davvero di assistenza??
kida- Messaggi : 73
Se non ha la 104.. per ora è così, salvo ulteriori precisazioni del miur:(
arrubiu- Moderatore
Quindi potrei anche essere stata single per una vita intera fino a tre mesi fa, poi tre mesi fa potrei essere andata a convivere con un uomo che nemmeno è mio marito e potrei chiedere AP per riavvicinarmi a lui (e magari lasciarlo tra dieci mesi!!), ma a mia madre no?!?!arrubiu ha scritto:Se non ha la 104.. per ora è così, salvo ulteriori precisazioni del miur:(
kida- Messaggi : 73
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Se non ha la 104.. per ora è così, salvo ulteriori precisazioni del miur:(
Quindi avevo capito bene...
Siccome quella di kida è una situazione simile alla mia ora mi posso mettere l' anima in pace... perfetto... :-(((
Avrei dovuto prevedere che quando sarei arrivata io avrebbero bloccato le AP... ovvio.. :-(((
Ultima modifica di rita 76 il Mer Giu 28, 2017 12:12 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
@Kida :
Non è proprio che tu sia andata a convivere da un giorno all'altro: con questa persona devi avere la residenza in comune. Anche i matrimoni a volte si sciolgono dopo pochi mesi. ;-)
Con tutto questo non voglio giudicare positivamente la scelta di imporre il vincolo della convivenza con il genitore, che mi sembra un'assurdità. O scelgono di eliminare del tutto la necessità di riavvicinamento familiare ai genitori senza 104, oppure lasciano tutto com'era prima.
Non è proprio che tu sia andata a convivere da un giorno all'altro: con questa persona devi avere la residenza in comune. Anche i matrimoni a volte si sciolgono dopo pochi mesi. ;-)
Con tutto questo non voglio giudicare positivamente la scelta di imporre il vincolo della convivenza con il genitore, che mi sembra un'assurdità. O scelgono di eliminare del tutto la necessità di riavvicinamento familiare ai genitori senza 104, oppure lasciano tutto com'era prima.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
In ogni caso potrei chiedere il ricongiungimento a mio fratello convivente ?
Anche per il fratello convivente valgono i 6 punti?
Buongiorno, io invece vorrei chiedervi un aiuto nel mio caso: risiedo con mia madre che ha la 104 e finora non sono coniugata. Mi sposerò ai primi di agosto, e chiederò assegnazione interprovinciale e sia mia madre che il mio futuro marito risiedono nello stesso comune, cosa devo fare?
1) devo ricongiungermi a mio marito ma ho la precedenza per mia madre
2) mi ricongiungo a mia madre ed usufruisco della precedenza per mia madre (anche perchè quando si aprono i termini della domanda non sono ancora sposata ma lo sarò prima della scadenza)
3) mi devo ricongiungere a mio marito senza poter usufruire della precedenza per mia madre
Grazie a chi vorrà aiutarmi....
Inoltre io e il mio futuro marito andremo ad abitare con mia madre, per cui io continuerò ad essere residente con mia madre. Sono anche l'unica figlia che risiede con lei e l'unica che se ne può prendere cura sarebbe il colmo se non potessi avvicinarmi per il semplice fatto che quest'anno ai primi di agosto mi sposo.......
1) devo ricongiungermi a mio marito ma ho la precedenza per mia madre
2) mi ricongiungo a mia madre ed usufruisco della precedenza per mia madre (anche perchè quando si aprono i termini della domanda non sono ancora sposata ma lo sarò prima della scadenza)
3) mi devo ricongiungere a mio marito senza poter usufruire della precedenza per mia madre
Grazie a chi vorrà aiutarmi....
Inoltre io e il mio futuro marito andremo ad abitare con mia madre, per cui io continuerò ad essere residente con mia madre. Sono anche l'unica figlia che risiede con lei e l'unica che se ne può prendere cura sarebbe il colmo se non potessi avvicinarmi per il semplice fatto che quest'anno ai primi di agosto mi sposo.......
Elsa morante- Messaggi : 19
Il ricongiungimento al fratello convivente si può chiedere? E vale 6 punti?
Sul modello, alle esigenze familiari,c'è scritto "ricongiungimento al coniuge,al convivente o al familiare"quindi anche il fratello è previsto,giusto?
Sì, se la convivenza è vecchia di almeno 3 mesi.speranza ha scritto:Sul modello, alle esigenze familiari,c'è scritto "ricongiungimento al coniuge,al convivente o al familiare"quindi anche il fratello è previsto,giusto?
arrubiu- Moderatore
Arrubiu ma per il fratello me li danno i 6 punti?
Speranza, non mi ricordo:(
Controlla la tabella del contratto. Mi pare di sì ma non sono per niente sicuro.
Controlla la tabella del contratto. Mi pare di sì ma non sono per niente sicuro.
arrubiu- Moderatore
Ragazzi è su scuola l assegnazione
metamorfosi- Messaggi : 99
E' stata pubblicata proprio adesso una scheda tecnica della UIL Scuola, dove si ritiene di poter fare domanda di AP anche se non conviventi con i genitori!!!
Non ci sto capendo proprio più nulla!!
Speriamo la news venga confermata!!
Fatemi sapere cosa ne pensate?
Non ci sto capendo proprio più nulla!!
Speriamo la news venga confermata!!
Fatemi sapere cosa ne pensate?
Daniele750- Messaggi : 31
Ho appena letto. Sì, sembra che si possa chiedere anche se i genitori non sono conviventi.
:-D
:-D
arrubiu- Moderatore
Per il docente che non è coniugato e non ha figli, il ricongiungimento al genitore, punto d)
dell’art. 7 comma 1, è possibile solo se c’è il vincolo della convivenza?
No.
Si ritiene che il ricongiungimento al genitore per il docente che non sia sposato e non abbia figli, e
che quindi non rientra nelle lettere a) e b) dell’art. 7 comma 1, sia possibile richiederlo anche se il
genitore non sia convivente o comunque non faccia parte del nucleo familiare.
Se, infatti, il genitore fosse convivente si rientrerebbe nella fattispecie del punto b) dello stesso
articolo.
dell’art. 7 comma 1, è possibile solo se c’è il vincolo della convivenza?
No.
Si ritiene che il ricongiungimento al genitore per il docente che non sia sposato e non abbia figli, e
che quindi non rientra nelle lettere a) e b) dell’art. 7 comma 1, sia possibile richiederlo anche se il
genitore non sia convivente o comunque non faccia parte del nucleo familiare.
Se, infatti, il genitore fosse convivente si rientrerebbe nella fattispecie del punto b) dello stesso
articolo.
Daniele750- Messaggi : 31
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-utilizzazioni-la-scheda-uil-cosa-bisogna-sapere/
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/07/Scheda_tecnica_u_a_p.pdf
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» AP e genitore convivente
» Ricongiungimento al genitore non convivente
» Ricongiungimento a genitore o convivente?
» ricongiungimento a genitore non convivente
» Ricongiungimento a genitore o convivente?
» ricongiungimento a genitore non convivente
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5