Per Lalla: cosa intende la Gelmini??????
+10
gabri2
fricica
Ariom
Becks
titifra
77PeSche
JamesWilson
Emytango
gabmon
Martina_78
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Per Lalla: cosa intende la Gelmini??????
Promemoria primo messaggio :
Il 50% dei posti alla gae e il restante 50% ai giovani capaci e meritevoli...Ma già da quest'anno???? Quindi niente assunzioni sul 100% delle disponibilità?
Il 50% dei posti alla gae e il restante 50% ai giovani capaci e meritevoli...Ma già da quest'anno???? Quindi niente assunzioni sul 100% delle disponibilità?
Martina_78- Messaggi : 100
Re: Per Lalla: cosa intende la Gelmini??????
Io credo che garantiranno la possibilità di lavorare e frequentare il Tfa contemporaneamente, come era per la SSIS. Del resto anche il decreto istitutivo sembra andare in questa direzione dato che prevede la possibilità di stipulare convenzioni per il tirocinio con la scuola in cui presta servizio il tirocinante; se non fosse possibile fare le due cose insieme, questa indicazione non avrebbe senso.Becks ha scritto:Io pensavo che il TFA fosse annuale... Infatti è così. comunque sia, per lo stipendio effettivamente può essere un problema
Dec- Moderatore
Il Tfa non darà l'accesso diretto al ruolo, ma prevede alla sua conclusione il superamento di un concorso. Comunque quelle della Gelmini sono indicazioni di massima che ripetono da tre anni e finora non si è visto nulla, nemmeno l'attivazione del Tfa. Se continueranno con il piano di immissioni annunciato e manterranno l'impegno di non far partire il Tfa per le classi dove ci sono già tanti abilitati in graduatoria (due cose di cui non sono affatto certo, intendiamoci), il problema della sovrapposizione tra i vari sistemi di reclutamento potrebbe anche non porsi.ori79 ha scritto:Io ho un dubbio... Poichè i t.f.a. non saranno nuovi concorsi si è così certi che vadano a soppiantare le G.M.? Non sarebbe illegale? (Poichè la G.M. decade quando viene indetto un nuovo concorso... e i t.f.a. non sono un nuovo concorso).Quindi la mia 'paura' è che loro pensino di assumere '50%' tra i giovani meritevoli dei tfa e per il restante 50% : 25% GaE e 25% GM.
Dec- Moderatore
Grazie per la precisazione. Sono contento di essermi sbagliato :-)Dec ha scritto:Io credo che garantiranno la possibilità di lavorare e frequentare il Tfa contemporaneamente, come era per la SSIS. Del resto anche il decreto istitutivo sembra andare in questa direzione dato che prevede la possibilità di stipulare convenzioni per il tirocinio con la scuola in cui presta servizio il tirocinante; se non fosse possibile fare le due cose insieme, questa indicazione non avrebbe senso.Becks ha scritto:Io pensavo che il TFA fosse annuale... Infatti è così. comunque sia, per lo stipendio effettivamente può essere un problema
JamesWilson- Messaggi : 494
Dec ha scritto:Il Tfa non darà l'accesso diretto al ruolo, ma prevede alla sua conclusione il superamento di un concorso. Comunque quelle della Gelmini sono indicazioni di massima che ripetono da tre anni e finora non si è visto nulla, nemmeno l'attivazione del Tfa. Se continueranno con il piano di immissioni annunciato e manterranno l'impegno di non far partire il Tfa per le classi dove ci sono già tanti abilitati in graduatoria (due cose di cui non sono affatto certo, intendiamoci), il problema della sovrapposizione tra i vari sistemi di reclutamento potrebbe anche non porsi.ori79 ha scritto:Io ho un dubbio... Poichè i t.f.a. non saranno nuovi concorsi si è così certi che vadano a soppiantare le G.M.? Non sarebbe illegale? (Poichè la G.M. decade quando viene indetto un nuovo concorso... e i t.f.a. non sono un nuovo concorso).Quindi la mia 'paura' è che loro pensino di assumere '50%' tra i giovani meritevoli dei tfa e per il restante 50% : 25% GaE e 25% GM.
Il problema di cui parli, potrebbe posri già a partire da queste immissioni (a.s.2011/2012)...oppure dall'anno prox?
marcgis- Messaggi : 128
Quest'anno non si pone di sicuro dal momento che, non essendo partiti i TFA, non ci sarà ovviamente nessun abilitato. E dubito fortemente che si inizierà a porre nel 2012/13 perchè i TFA non partiranno prima di settembre del prossimo anno e, anche nella remota ipotesi in cui dovessero partire già da gennaio, non ci sarebbe il tempo sufficiente per abilitarsi e concorrere con gli iscritti in GE. Se il problema si porrà, questo non avverrà prima di due anni.marcgis ha scritto:Dec ha scritto:Il Tfa non darà l'accesso diretto al ruolo, ma prevede alla sua conclusione il superamento di un concorso. Comunque quelle della Gelmini sono indicazioni di massima che ripetono da tre anni e finora non si è visto nulla, nemmeno l'attivazione del Tfa. Se continueranno con il piano di immissioni annunciato e manterranno l'impegno di non far partire il Tfa per le classi dove ci sono già tanti abilitati in graduatoria (due cose di cui non sono affatto certo, intendiamoci), il problema della sovrapposizione tra i vari sistemi di reclutamento potrebbe anche non porsi.ori79 ha scritto:Io ho un dubbio... Poichè i t.f.a. non saranno nuovi concorsi si è così certi che vadano a soppiantare le G.M.? Non sarebbe illegale? (Poichè la G.M. decade quando viene indetto un nuovo concorso... e i t.f.a. non sono un nuovo concorso).Quindi la mia 'paura' è che loro pensino di assumere '50%' tra i giovani meritevoli dei tfa e per il restante 50% : 25% GaE e 25% GM.
Il problema di cui parli, potrebbe posri già a partire da queste immissioni (a.s.2011/2012)...oppure dall'anno prox?
Becks- Messaggi : 355
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lalla o moderatori: cosa si intende per militare trasferito d'ufficio?
» Cosa si intende per sedi?
» le 5 scuole...ma cosa si intende?
» cosa si intende per mobilità
» COSA SI INTENDE PER DELEGA???
» Cosa si intende per sedi?
» le 5 scuole...ma cosa si intende?
» cosa si intende per mobilità
» COSA SI INTENDE PER DELEGA???
Pagina 2 di 2