unificazione organici e assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
unificazione organici e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



unificazione organici e assegnazione provvisoria

4 partecipanti

Andare in basso

unificazione organici e assegnazione provvisoria Empty unificazione organici e assegnazione provvisoria

Messaggio Da dene Ven Giu 23, 2017 5:48 pm

Buongiorno, sono titolare nella scuola X del comune Y che non è il comune residenza mio e di mia moglie.
Sono anche perdente posto in un istituto del mio comune di residenza per cui fino allo scorso anno chiedevo l'utilizzo in scuole del mio comune di residenza.
Tuttavia da questo anno si è verificata l'unificazione degli organici della mia scuola di titolarità X del comune Y con un'altra scuola del mio comune di residenza. La sede centrale è quella del mio comune di residenza.
L'organico è diventato uno solo, per cui ritengo di aver perso lo status di sovrannumerario e quindi non penso di poter più chiedere utilizzo in altre scuole del mio paese di residenza.
Di certo non verrò assegnato dal dirigente nella sede centrale del mio comune di residenza.
Ho perso oltre alla possibilità di chiedere utilizzo anche la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria in altre scuole del mio paese di residenza?
Grazie a chi mi chiarirà i dubbi.

dene

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

unificazione organici e assegnazione provvisoria Empty Re: unificazione organici e assegnazione provvisoria

Messaggio Da kirserk Dom Giu 25, 2017 7:03 pm

ho scritto anche io in merito alla cosa
https://www.orizzontescuolaforum.net/t142591-assegnazioni-provvisorie-e-organico-unico-per-scuole-con-plessi-sedi-in-comuni-diversi

non avevo visto il tuo topic.
Però, appunto, la cosa non pare interessare più di tanto.
in ogni caso riguarda anche docenti senza problemi di soprannumerarietà: un docente il 10 di settembre potrebbe scoprire di essere stato stato assegnato dal suo DS ad una sede lontanissima da quella centrale del suo comune di residenza senza neanche avere più la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria.





kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

unificazione organici e assegnazione provvisoria Empty Re: unificazione organici e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Tiria Lun Giu 26, 2017 6:18 pm

In realtà l'unificazione degli organici era implicitamente scritta nella 107 in seguito all'introduzione del concetto di organico dell'autonomia. Il mantenimento di organici disgiunti all'interno di una stessa istituzione scolastica è tecnicamente incompatibile con l'organico dell'autonomia.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

unificazione organici e assegnazione provvisoria Empty Re: unificazione organici e assegnazione provvisoria

Messaggio Da kirserk Lun Giu 26, 2017 11:07 pm

Tiria ha scritto:In realtà l'unificazione degli organici era implicitamente scritta nella 107 in seguito all'introduzione del concetto di organico dell'autonomia. Il mantenimento di organici disgiunti all'interno di una stessa istituzione scolastica è tecnicamente incompatibile con l'organico dell'autonomia.

Sarà così, ma devono risolvere in qualche modo la disparità tra chi è titolare in una scuola con sede centrale ubicata nel proprio comune di residenza A ma che viene assegnato alla sede di servizio in B e non è tutelato in alcun modo rispetto a chi è titolare in una scuola posta in B e può chiedere l'assegnazione in A.... a me sembra una disparità CLAMOROSA.

Sarebbe bastato dire: organici unici, ok ma la sede di servizio, salvo situazioni di soprannumero, per i docenti precedentemente titolari in A deve rimanere in A, ossia limitare in questo modo l'arbitrio del DS nella attribuzione della sede di servizio, almeno tra comuni diversi.

Se ho ben capito, c'è qualche riferimento a criteri che devono essere inseriti nella contrattazione di istituto per l'assegnazione dei docenti a plessi quando questi sono dislocato in comuni doversi, ma se poi uno si ritrova nella propria scuola con RSU inesistenti è chiaro che il DS finisca per farla da padrone assoluto.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

unificazione organici e assegnazione provvisoria Empty Re: unificazione organici e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.