30.000 quest'anno, siamo sicuri?
+10
gabmon
cri
luigiNa
giulia boffa
natilla
MaryJoly
precario_illuso
RostropOVA
antos
Alessia78
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
30.000 quest'anno, siamo sicuri?
Una domanda che circola da due mesi e che qualche giorno, dopo la riunione con l'ARAN, fa sembrava risolta definitivamente.
Oggi però una mia amica ha chiamato il sindacato (CGIL) per capire se sarebbe entrata in ruolo e la sindacalista le ha detto con assoluta certezza che i 30.000 ruoli sbandierati sono sui tre anni! Pazzesco! Io credo che abbia capito male la sindacalista, però cavolo... i dubbi rimangono!
Oggi però una mia amica ha chiamato il sindacato (CGIL) per capire se sarebbe entrata in ruolo e la sindacalista le ha detto con assoluta certezza che i 30.000 ruoli sbandierati sono sui tre anni! Pazzesco! Io credo che abbia capito male la sindacalista, però cavolo... i dubbi rimangono!
Alessia78- Messaggi : 291
Re: 30.000 quest'anno, siamo sicuri?
E' il mio stesso dubbio
antos- Messaggi : 182
Alessia78 ha scritto:Una domanda che circola da due mesi e che qualche giorno, dopo la riunione con l'ARAN, fa sembrava risolta definitivamente.
Ecco, appunto: io ho avuto ieri le stesse notizie da una persona che lavora in USP. Ha dato per scontato che le immissioni fossero ripartite sul triennio. Che dobbiamo pensare?
RostropOVA- Messaggi : 173
Ovviamente solo il decreto potrà chiudere la faccenda.
Certo, mi sembra strano che i sindacati abbiano accettato di negoziare gli scatti di anzianità in cambio delle solite immissioni fatte in questi due anni. Inoltre la CGIL non vuole firmare proprio per questi scatti negati, non per il numero di immissioni.
Qualcuno dei moderatori può intervenire a questo punto per illuminarci????
Certo, mi sembra strano che i sindacati abbiano accettato di negoziare gli scatti di anzianità in cambio delle solite immissioni fatte in questi due anni. Inoltre la CGIL non vuole firmare proprio per questi scatti negati, non per il numero di immissioni.
Qualcuno dei moderatori può intervenire a questo punto per illuminarci????
RostropOVA ha scritto:Alessia78 ha scritto:Una domanda che circola da due mesi e che qualche giorno, dopo la riunione con l'ARAN, fa sembrava risolta definitivamente.
Ecco, appunto: io ho avuto ieri le stesse notizie da una persona che lavora in USP. Ha dato per scontato che le immissioni fossero ripartite sul triennio. Che dobbiamo pensare?
Anche io ho avuto notizie in tal senso, e quel DAL 1-9 e non IL 1-9 non mi aveva convinto da''inizio.
Se così fosse sarebbe una grossa, ma grossa presa in gito
precario_illuso ha scritto:Alcuni sindacalisti si stanno ancora meravigliando del perché gli USP non abbiano ancora attribuito i 40 punti di Pittoni a chi non si è spostato...
Ossia danno informazioni da totali incompetenti? Non ci posso credere!
Bo, speriamo sia cosi!
precario_illuso ha scritto:Alcuni sindacalisti si stanno ancora meravigliando del perché gli USP non abbiano ancora attribuito i 40 punti di Pittoni a chi non si è spostato...
Lode all'ignoranza!
MaryJoly- Messaggi : 486
http://www.repubblica.it/scuola/2011/07/22/news/graduatorie_di_roma_invase_dal_sud_e_i_prof_chiedono_aiuto_alla_lega-19474039/?ref=HREC1-3
natilla- Messaggi : 320
Oggi Lalla ha risposto ad un quesito circa le immissioni in ruolo:
http://www.orizzontescuola.it/node/17943
nel quale dice che se ci sono 18 disponibilità in una cdc, non vuol dire che daranno 18 immissioni in ruolo.
Ma se i famosi 30.000 ruoli dovessero davvero essere a settembre, allora perchè questa risposta?
I 30.000 posti liberi sono quelli elaborati dalla CGIL, tenendo conto di tutti i posti disponibili (e quindi se ci sono 18 posti liberi dovrebbero dare 18 ruoli).
C'è qualcosa che non mi torna...
Lalla o Giulia, per favore, potete chiarire?
http://www.orizzontescuola.it/node/17943
nel quale dice che se ci sono 18 disponibilità in una cdc, non vuol dire che daranno 18 immissioni in ruolo.
Ma se i famosi 30.000 ruoli dovessero davvero essere a settembre, allora perchè questa risposta?
I 30.000 posti liberi sono quelli elaborati dalla CGIL, tenendo conto di tutti i posti disponibili (e quindi se ci sono 18 posti liberi dovrebbero dare 18 ruoli).
C'è qualcosa che non mi torna...
Lalla o Giulia, per favore, potete chiarire?
dobbiamo aspettare le ripartizioni e vedere il decreto; il dubbio riguarda gli esuberi e quindi gli utilizzi, se sono tanti hanno precedenza sulle immissioni , non ce n'è, ma non si sa se sono già stati conteggiati nei 30.000 dal Miur , oppure no
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:dobbiamo aspettare le ripartizioni e vedere il decreto; il dubbio riguarda gli esuberi e quindi gli utilizzi, se sono tanti hanno precedenza sulle immissioni , non ce n'è, ma non si sa se sono già stati conteggiati nei 30.000 dal Miur , oppure no
Grazie Giulia del chiarimento.
Dici che il dubbio riguarda gli esuberi, ma dal prospetto CGIL, i posti disponibili sarebbero oltre 39.000, togliendo gli esuberi 28.947...
A parte questo, se nella mia provincia di esuberi non ce ne sono, allora potrebbero essere immessi in ruolo tutti i posti che risultano disponibili? Oppure bisogna anche aspettare le assegnazioni provvisorie?
Grazie ancora
senza utilizzi, tutti a ruolo; le AP solo sul fatto
giulia boffa- Admin
scusate ma dopo l'annuncio dei 30.000 c'è stato un incontro con i sindacati se non sbaglio... ma non si è saputo di cosa si sia parlato, o sbaglio? Perchè ?
... è vero che il ruolo dei sindacati non è facile, ma questo accordo mi puzza quanto mi puzzava il "patto per l'Italia" sottoscritto un pò di anni fa: tu dai una cosa a me e io ti prometto che... ma poi non ti do nulla.
... è vero che il ruolo dei sindacati non è facile, ma questo accordo mi puzza quanto mi puzzava il "patto per l'Italia" sottoscritto un pò di anni fa: tu dai una cosa a me e io ti prometto che... ma poi non ti do nulla.
luigiNa- Messaggi : 119
giulia boffa ha scritto:senza utilizzi, tutti a ruolo; le AP solo sul fatto
Grazie, è quello che speravo di sentirti dire!
Ma, premesso che solo il decreto stabilirà una volta per tutte i numeri, tu Giulia credi che le 30.000 immissioni saranno davvero fatte a settembre e non nel triennio? Te lo chiedo appunto perchè i sindacati hanno opinioni diverse in merito.
A me sembra strano che però vengano fatte nel triennio (quindi con numeri ridicoli esattamente come gli ultimi due anni) dopo aver accettato la penalizzazione delle fasce di anzianità...
da quello che so io tutte, maledette e subito :-) per i prossimi anni del biennio si parla di immissioni solo sul turn over dei pensionamenti, circa 25/30.000 l'anno, vedremo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:da quello che so io tutte, maledette e subito :-) per i prossimi anni del biennio si parla di immissioni solo sul turn over dei pensionamenti, circa 25/30.000 l'anno, vedremo
Grazie Giulia, sei davvero gentilissima! Magari avessimo te come ministra!!!!
Giulia ministro dell'istruzione SUBITO!!!!!
cri- Messaggi : 2038
Sembra incredibile , nessuno scritto ufficiale da fonte ministeriale illustra con chiarezza se sono tutte subito o diluite in 3 anni?.............. assurdo.
gabmon- Messaggi : 333
Ieri sn stata al mio sindacato per la compilaz. della domanda di aggiornam. G.I. e ho colto l'occasione per chiedere se queste 30000 immissioni ci saranno tutte quest'anno...ma....la risposta...o non risposta è stata "alzata di spallucce" e ...insomma tutta la situazione ha fatto credere che (ufficialmente non lo sapevano), ma ufficiosamente che saranno spalmate in tre anni...SIGH!!!
marcgis- Messaggi : 128
marcgis ha scritto:Ieri sn stata al mio sindacato per la compilaz. della domanda di aggiornam. G.I. e ho colto l'occasione per chiedere se queste 30000 immissioni ci saranno tutte quest'anno...ma....la risposta...o non risposta è stata "alzata di spallucce" e ...insomma tutta la situazione ha fatto credere che (ufficialmente non lo sapevano), ma ufficiosamente che saranno spalmate in tre anni...SIGH!!!
che sindacato, se si può sapere?
groddina- Messaggi : 235
groddina ha scritto:marcgis ha scritto:Ieri sn stata al mio sindacato per la compilaz. della domanda di aggiornam. G.I. e ho colto l'occasione per chiedere se queste 30000 immissioni ci saranno tutte quest'anno...ma....la risposta...o non risposta è stata "alzata di spallucce" e ...insomma tutta la situazione ha fatto credere che (ufficialmente non lo sapevano), ma ufficiosamente che saranno spalmate in tre anni...SIGH!!!
SNALS
precario_illuso ha scritto:marcgis ha scritto:groddina ha scritto:marcgis ha scritto:Ieri sn stata al mio sindacato per la compilaz. della domanda di aggiornam. G.I. e ho colto l'occasione per chiedere se queste 30000 immissioni ci saranno tutte quest'anno...ma....la risposta...o non risposta è stata "alzata di spallucce" e ...insomma tutta la situazione ha fatto credere che (ufficialmente non lo sapevano), ma ufficiosamente che saranno spalmate in tre anni...SIGH!!!
SNALS
Ma se lo snals è quello che ha emesso il comunicato più chiaro in assoluto....TUTTE ADESSO!
...in effetti...ma è un distaccamento provinciale al quale mi sn recata...a questo punto cosa pensare???
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Con quanti punti titoli partite?
» 150 000 immissioni e sovrannumeri
» Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?
» Conferma validità triennale e modulistica.
» Ma siamo sicuri che gli scatti di anzianità ci saranno ?
» 150 000 immissioni e sovrannumeri
» Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?
» Conferma validità triennale e modulistica.
» Ma siamo sicuri che gli scatti di anzianità ci saranno ?
Pagina 1 di 2