Ancora Posta Certificata
+2
anmara
precious77
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ancora Posta Certificata
Alla voce "gestione indirizzo posta certificata" compare questo avviso:
La sua casella di PostaCertificat@ risulta creata ma non nell'ambito del processo automatico previsto dal MIUR, l'indirizzo sarà comunque recepito in automatico nei dieci giorni successivi all'attivazione della casella sul portale "www.postacertificata.gov.it".
il problema è che l'attivazione in posta l'ho fatta da quasi due mesi, e non ho problemi ad accedere alla piattaforma. Come mai non è stata recepita e cosa devo fare? Grazie.
La sua casella di PostaCertificat@ risulta creata ma non nell'ambito del processo automatico previsto dal MIUR, l'indirizzo sarà comunque recepito in automatico nei dieci giorni successivi all'attivazione della casella sul portale "www.postacertificata.gov.it".
il problema è che l'attivazione in posta l'ho fatta da quasi due mesi, e non ho problemi ad accedere alla piattaforma. Come mai non è stata recepita e cosa devo fare? Grazie.
precious77- Messaggi : 329
precious77- Messaggi : 329
Re: Ancora Posta Certificata
ho controllato anch'io. A "gestione postacertificata" viene data conferma della validità dell'indirizzo di postacertificata ed esce questo messaggio:
I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it".
fin qui penso sia tutto normale.
il problema per me sorge quando accedo al sito della posta certificata. Non l'ho mai usato e non so se funzionava. Non appena tento di accedervi mi viene chiesto di cambiare password. Come mai? Io avevo già inserito una mia password che di sicuro non avrei mai dimenticato; perchè a distanza di così poco tempo mi richiedono un'altra password?
I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it".
fin qui penso sia tutto normale.
il problema per me sorge quando accedo al sito della posta certificata. Non l'ho mai usato e non so se funzionava. Non appena tento di accedervi mi viene chiesto di cambiare password. Come mai? Io avevo già inserito una mia password che di sicuro non avrei mai dimenticato; perchè a distanza di così poco tempo mi richiedono un'altra password?
anmara- Messaggi : 61
precious77 ha scritto:Alla voce "gestione indirizzo posta certificata" compare questo avviso:
ho anch'io lo stesso problema:
mi compare lo stesso messaggio su "gestione indirizzo posta certificata", ma nella compilazione del modello B la parte relativa alla PEC è vuota...che fare?
mariel- Messaggi : 801
Converrà inviare una comunicazione scritta alla scuola capofila e chiedere di inserire manualmente l'indirizzo pec spiegando il problema
docente76- Messaggi : 460
Per chi si inserisce per la prima volta nelle graduatorie di III fascia verrà richiesta l'attivazione della posta certificata?o è sufficiente la posta privata per le convocazioni?
Lilyb- Messaggi : 209
Per ora basta la posta privata. In seguito si vedrà.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» posta certificata
» Posta certificata
» posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» posta certificata
» Posta certificata
» posta certificata
Pagina 1 di 1