ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI
+3
royalstefano
arrubiu
s.enza
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutt*.
Ho letto il CCNI e, qua e là, diversi articoli della stampa specializzata.
Mi pare abbastanza unanime la considerazione che non sarà possibile beneficiare di assegnazioni provvisorie su posti di sostegno a docenti sprovvisti del titolo di specializzazione.
Mi chiedo, però, una cosa.
L'anno scorso a Napoli sono state consentite le assegnazioni provvisorie a docenti della scuola primaria su posti di sostegno infanzia.
Non mi pare che sia stato sottoscritto e pubblicizzato alcun contratto regionale.
Quando ho letto il CCNI di quest'anno, mi sono incuriosita ed ho cercato di approfondire per comprenderne il come ed il perché.
Ho scoperto che a Napoli, per i posti di sostegno, sono esaurite sia le GAE, sia le GM, sia le graduatorie per le supplenze.
In queste condizioni, visto e considerato che nemmeno tra i precari ci sono docenti provvisti della specializzazione per il sostegno, pensate sarò possibile consentire le assegnazioni provvisorie ai docenti di ruoli senza titolo?
.
P.S.: l'anno scorso non ho potuto beneficiare dell' a.p. su infanzia perché, non avendo superato l'anno di prova, non avevo fatto domanda, salvo scoprire poi che diverse decine di colleghi, nelle mie medesime condizioni avevano chiesto (ED OTTENUTO) l'assegnazione provvisoria su infanzia.
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-eliminati-contratti-regionali-posti-sostegno-solo-personale-specializzato/
Buongiorno a tutt*.
Ho letto il CCNI e, qua e là, diversi articoli della stampa specializzata.
Mi pare abbastanza unanime la considerazione che non sarà possibile beneficiare di assegnazioni provvisorie su posti di sostegno a docenti sprovvisti del titolo di specializzazione.
Mi chiedo, però, una cosa.
L'anno scorso a Napoli sono state consentite le assegnazioni provvisorie a docenti della scuola primaria su posti di sostegno infanzia.
Non mi pare che sia stato sottoscritto e pubblicizzato alcun contratto regionale.
Quando ho letto il CCNI di quest'anno, mi sono incuriosita ed ho cercato di approfondire per comprenderne il come ed il perché.
Ho scoperto che a Napoli, per i posti di sostegno, sono esaurite sia le GAE, sia le GM, sia le graduatorie per le supplenze.
In queste condizioni, visto e considerato che nemmeno tra i precari ci sono docenti provvisti della specializzazione per il sostegno, pensate sarò possibile consentire le assegnazioni provvisorie ai docenti di ruoli senza titolo?
.
P.S.: l'anno scorso non ho potuto beneficiare dell' a.p. su infanzia perché, non avendo superato l'anno di prova, non avevo fatto domanda, salvo scoprire poi che diverse decine di colleghi, nelle mie medesime condizioni avevano chiesto (ED OTTENUTO) l'assegnazione provvisoria su infanzia.
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-eliminati-contratti-regionali-posti-sostegno-solo-personale-specializzato/
s.enza- Messaggi : 148
Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI
L'art.9 riguarda la sequenza operativa dei movimenti annuali che sono di due tipologie, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.giuseppes71 ha scritto:puo darsi che l`art.9 sia per le utilizzazioni. Pero spiegami il punto 13 dell`art.7 che recita:"La sequenza operativa della Aseggnazioni Provvisorie e` regolata dalle disposizionidi cui al successivo art.9"
Le utilizzazioni precedono e non necessariamente le regole valde per le utilizzazioni sono valide anche per le AP.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI
Le graduatorie d'istituto spesso vengono incrociate (credo sia previsto dalla legge) se non vi sono specializzati.giuseppes71 ha scritto:penso di si. Tu pensi che sia piu corretto di lasciare eventuali posti ai precari senza titolo?
Ritengo che i precari abbiano più diritto di avere quel posto rispetto a docenti di ruolo in altra provincia.
Potrei sbagliarmi ma chi è di ruolo può iscriversi nelle GI. Potresti farlo se c'è tutta questa carenza di insegnanti di sos nella tua provincia di origine. Poi magari incrociando le GI arriva il tuo turno, chiedi l'art. 36 e avrai l'incarico senza titolo vicino casa.
royalstefano- Messaggi : 6279
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazioni provvisorie sostegno senza titolo, indicazioni Miur per domanda
» Palermo assegnazioni provvisorie graduatorie definitive secondo grado posto comune e sostegno senza titolo
» Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni. I sindacati al MIUR: prima i precari specializzati sul sostegno, poi i docenti fuori sede senza titolo
» Assegnazioni provvisorie senza titolo
» Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!
» Palermo assegnazioni provvisorie graduatorie definitive secondo grado posto comune e sostegno senza titolo
» Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni. I sindacati al MIUR: prima i precari specializzati sul sostegno, poi i docenti fuori sede senza titolo
» Assegnazioni provvisorie senza titolo
» Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2