pagamento tfr
+16
pluteo
damirk
stellina75
ingridk
luisa78
Actarus21
triny84
ofeliaf
arosita
gugu
fradacla
mara88
Dec
lancillotto@
simone.zedda
manuela75
20 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
pagamento tfr
Promemoria primo messaggio :
salve, con mia grande sorpresa ho visto che è visibile l'importo del tfr...l'anno scorso me lo hanno pagato l'11 luglio...sapete se manterranno gli stessi periodi??
salve, con mia grande sorpresa ho visto che è visibile l'importo del tfr...l'anno scorso me lo hanno pagato l'11 luglio...sapete se manterranno gli stessi periodi??
manuela75- Messaggi : 304
Re: pagamento tfr
Prova così quando clicchi su tfr poi vai a sinistra e clicca stampa.. dovresti vedere la data di accredito
simone.zedda- Messaggi : 3007
tra 1100 e 1150 eurogugu ha scritto:Fradacla mi sapresti dire grosso modo a quanto corrisponde un TFR di 18 ore per 9 mesi anziché 10?
Actarus21- Messaggi : 1645
se hai lavorato senza aver staccato neanche un giorno dovevi chiedere alla scuola successiva di collegare il tuo periodo di lavoro precedente. Il pagamento sarebbe dovuto essere unitario. Se non hai comunicato o se non hanno visto che hai lavorato presso un'altra scuola ognuna ti pagherà la sua quota. 540 euro corrispondono a 4 mesi di servizio e dopo che ti pagano l'inps ti manda la lettera per dirti a cosa si riferisce il pagamentomara88 ha scritto:Anch'io ho appena visualizzato l'importo e sono rimasta allibita: 540 Euro ! Come è possibile ? Ho lavorato con cattedra piena di 18 ore da ottobre al 30 giugno ! Ho solo cambiato scuola avendo prima contratto FAD e poi contratto definitivo al 30/06. Mi aspettavo molto di più, quale può essere il motivo ?
Si ma se lei non visualizza nel portale INPS nessuna altra pratica in lavorazione...
simone.zedda ha scritto:Si ma se lei non visualizza nel portale INPS nessuna altra pratica in lavorazione...
Grazie precario21 e simone zedda. Sto risolvendo, pian piano. Dall' ex INPDAP mi hanno detto che a loro non risultano i periodi di servizio nella prima scuola; la prima scuola non aveva capito di dover mandare lei i miei dati all' ex INPDAP (come immaginavo, pensavano che con le nuove regole ci avrebbe pensato il MEF, ma era un N14, spettava alla scuola)! La seconda scuola non era tenuta ad unificare i due periodi perché c'è stata una breve interruzione. Insomma spero di cavarne piede con sti incompetenti delle segreterie, dopo un anno e mezzo ! Fortuna che almeno mi spettano gli interessi !
mara88- Messaggi : 4112
Speriamo bene, e sopratutto insisti sul fatto che non devi aspettare 15 mesi ma deve essere pagato subitoooo!!!
precario21 ha scritto:se hai lavorato senza aver staccato neanche un giorno dovevi chiedere alla scuola successiva di collegare il tuo periodo di lavoro precedente. Il pagamento sarebbe dovuto essere unitario. Se non hai comunicato o se non hanno visto che hai lavorato presso un'altra scuola ognuna ti pagherà la sua quota. 540 euro corrispondono a 4 mesi di servizio e dopo che ti pagano l'inps ti manda la lettera per dirti a cosa si riferisce il pagamentomara88 ha scritto:Anch'io ho appena visualizzato l'importo e sono rimasta allibita: 540 Euro ! Come è possibile ? Ho lavorato con cattedra piena di 18 ore da ottobre al 30 giugno ! Ho solo cambiato scuola avendo prima contratto FAD e poi contratto definitivo al 30/06. Mi aspettavo molto di più, quale può essere il motivo ?
Grazie, ho staccato per qualche giorno, quindi ciascuna scuola doveva fare da sé. L'inadempienza è senza dubbio della prima scuola.
simone.zedda ha scritto:Speriamo bene, e sopratutto insisti sul fatto che non devi aspettare 15 mesi ma deve essere pagato subitoooo!!!
Bè certo, i 15 mesi decorrono dalla scadenza del contratto, non da quando l' ex INPDAP riceve i dati ! L' ex INPDAP lo sa bene, per cui spero di ricevere a breve anche l'altra quota.
E tu hai risolto ?
lo spero.... sapevo che ci volevano 15 mesi..per questo credevo di dover aspettare molto... comunque grazie Mara!mara88 ha scritto:ofeliaf ha scritto:grazie ..trovato...è in lavorazione ..con data di protocollo 13 luglio 2016..mi Sto arrivando! che dovrò aspettare un bel po'...
Aspettare ancora ? No, il mio aveva data prot. 14 luglio 2016, la pratica risulta chiusa il 07/07/2017 e l'accredito sul conto è previsto per domani 13/07/2017, per cui presumo anche tu tra poco lo dovresti ricevere
ofeliaf- Messaggi : 1667
Io aspetto il mio è ancora in lavorazione e da oggi hanno inserito quello di quest'anno anche lui in lavorazione
simone.zedda ha scritto:Prova così quando clicchi su tfr poi vai a sinistra e clicca stampa.. dovresti vedere la data di accredito
grazie mille. ho fatto così e sono riuscita a vedere la data di accredito, 17/07
triny84- Messaggi : 1001
Simone anche il mio tfr 2016 risulta ancora in lavorazione con data 4 agosto 2016; mi sono recata all'inps facendo cmq notare che
-la scuola è la stessa del 2015
-a luglio 2015 la pratica tfr 2014 era già fine lavorazione
risposta: ehh non so che dirle bisogna aspettare :/
luisa78- Messaggi : 2107
simone.zedda ha scritto:Io aspetto il mio è ancora in lavorazione e da oggi hanno inserito quello di quest'anno anche lui in lavorazione
supplenza breve o al 30/6? il mio di quest'anno non è ancora stato inserito! è possibile? spero non sia andato in dimenticanza...
ingridk- Messaggi : 1141
Se la scuola manda la documentazione , ti pagano circa 12 mesi dopo. 9 mesi devono aspettare a forza dopo una modifica voluta da Montiluisa78 ha scritto:Simone anche il mio tfr 2016 risulta ancora in lavorazione con data 4 agosto 2016; mi sono recata all'inps facendo cmq notare che
si ma dico..... per il pagamento capisco ma che la pratica, per un contratto concluso al 30 giugno 2016,sia ancora in lavorazione con data 4 agosto 2016....
la scuola l ho contattata e vi assicuro che sono precisissimi...
è l'inps che è lento
è l'inps che è lento
luisa78- Messaggi : 2107
luisa78 ha scritto:si ma dico..... per il pagamento capisco ma che la pratica, per un contratto concluso al 30 giugno 2016,sia ancora in lavorazione con data 4 agosto 2016....
è l'inps che è lento
E' una legge apposita che impone di pagare i TFR almeno dopo 12 mesi dalla scadenza contratto, tra i 12 e i 15 mesi, per l'esattezza, non è colpa dell' ex INPDAP.
E' un altro bel regalino di mister Monti, sai com'è, ci chiamiamo " insegnanti ", non "banche"..... :-)
precario21 ha scritto:
Se la scuola manda la documentazione , ti pagano circa 12 mesi dopo. 9 mesi devono aspettare a forza dopo una modifica voluta da Monti
mara88 ha scritto:
E' un altro bel regalino di mister Monti, sai com'è, ci chiamiamo " insegnanti ", non "banche"..... :-)
La pigrizia fa brutti scherzi: uno scrive una castroneria, un altro si accoda immediatamente.
Legge 147/2013 (legge di stabilità 2014, non una legge apposita) art. 1 commi 484, 485
484. Con effetto dal 1º gennaio 2014 e con riferimento ai soggetti che maturano i requisiti per il pensionamento a decorrere dalla predetta data:
a) all'articolo 12, comma 7, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, le parole: «90.000 euro» sono sostituite dalle seguenti: «50.000 euro», le parole: «150.000 euro» sono sostituite dalle seguenti: «100.000 euro» e le parole: «60.000 euro» sono sostituite dalle seguenti: «50.000 euro»;
b) all'articolo 3 del decreto-legge 28 marzo 1997, n. 79, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 1997, n. 140, e successive modificazioni, al comma 2, primo periodo, le parole: «decorsi sei mesi» sono sostituite dalle seguenti: «decorsi dodici mesi».
485. Resta ferma l'applicazione della disciplina vigente prima della data di entrata in vigore della presente legge per i soggetti che hanno maturato i relativi requisiti entro il 31 dicembre 2013.
Data a Roma, addi' 27 dicembre 2013
NAPOLITANO
Letta, Presidente del Consiglio dei ministri
Saccomanni, Ministro dell'economia e delle finanze
Visto, il Guardasigilli: Cancellieri
fradacla- Moderatore
luisa78 ha scritto:si ma dico..... per il pagamento capisco ma che la pratica, per un contratto concluso al 30 giugno 2016,sia ancora in lavorazione con data 4 agosto 2016....
è l'inps che è lento
Finché non ti pagano vedi comunque "in lavorazione"; quando vedi "fine lavorazione", vuol dire che ti stanno per pagare. Quindi è normale quello che vedi.
Dec- Moderatore
Qualcun altro ha ricevuto già il tfr 2016?
stellina75- Messaggi : 404
ingridk ha scritto:simone.zedda ha scritto:Io aspetto il mio è ancora in lavorazione e da oggi hanno inserito quello di quest'anno anche lui in lavorazione
supplenza breve o al 30/6? il mio di quest'anno non è ancora stato inserito! è possibile? spero non sia andato in dimenticanza...
Supplenza breve fino al 14/6/17. TFR non ancora inserito. Rischio di perdere quanto dovuto? Ho telefonato al n° verde dell'INPS e mi hanno risposto che è competenza della segreteria scolastica. Mi sembra d'aver letto da qualche parte che dal 2015 non funziona più così. Sbaglio?
ingridk- Messaggi : 1141
Quest'anno le segreterie sono in netto ritardo sia con le domande delle graduatorie d'istituto che con quelle del tfr del personale docente.
damirk- Messaggi : 1023
pluteo ha scritto:Oggi ricevuto txr 2016
ok grazie. Che provincia?
stellina75- Messaggi : 404
ingridk ha scritto:ingridk ha scritto:simone.zedda ha scritto:Io aspetto il mio è ancora in lavorazione e da oggi hanno inserito quello di quest'anno anche lui in lavorazione
Supplenza breve fino al 14/6/17. TFR non ancora inserito. Rischio di perdere quanto dovuto? Ho telefonato al n° verde dell'INPS e mi hanno risposto che è competenza della segreteria scolastica. Mi sembra d'aver letto da qualche parte che dal 2015 non funziona più così. Sbaglio?
In ogni caso non rischi di perdere quanto dovuto.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» pagamento irpef con F24, a chi, quando e come comunicare il pagamento
» ore in più a pagamento
» Pagamento tfr
» pagate o no le vacanze pasquali
» pagamento irpef con F24, a chi, quando e come comunicare il pagamento
» ore in più a pagamento
» Pagamento tfr
» pagate o no le vacanze pasquali