ferie ata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ferie ata
buongiorno, (per completezza ad un mio quesito precedente) ho lavorato come collaboratrice scolastica di III fascia per 51 giorni su un part-time verticale a 12 ore in una scuola che non lavora il sabato e nella stessa scuola per 122 giorni su un tempo pieno. Secondo i miei calcoli avrei maturato 11 giorii di ferie e 1 giorno di festività soppressa. Secondo la scuola avrei invece maturato 10 giorni di ferie perché a detta loro i collaboratori di terza fascia con anzianità di servizio inferiore a tre anni per supplenze inferiori all'anno maturano in un anno 26 giorni di ferie anzichè 30.
Posso contestare richiamando l'art. 13 del CCNL da voi indicatomi? Grazie
Stefania
Posso contestare richiamando l'art. 13 del CCNL da voi indicatomi? Grazie
Stefania
stefania.0174- Messaggi : 5
Re: ferie ata
Stefania, non ha alcun senso dire "per supplenze inferiori all'anno maturani 26 giorni anziché 30".
Le supplenze inferiori all'anno potrebbero essere durate 2 giorni o 8 mesi, giusto per fare un esempio.
Le ferie si maturano sempre rapportandole ai proprio contratti.
Sicuramente devi far riferimento all'art. 13 del CCNL, ma se fornisci queste ulteriori informazioni posso cercare di risparmarti inutili beghe (la scuola potrebbe avere ragione, non lo so ancora):
- i 51 giorni, part-time verticale 12h, da quanto a quando vanno?
- i 122 giorni a tempo pieno da quando a quando vanno?
P.S. Sicuri che le ferie maturate, almeno nel primo contratto, non ti siano già state pagate? (di solito, ormai, per le supplenze brevi si pagano in "automatico") Controlla se nei cedolini che hai ricevuto in quest'anno scolastico ci sia appunto la voce "Ferie"
Le supplenze inferiori all'anno potrebbero essere durate 2 giorni o 8 mesi, giusto per fare un esempio.
Le ferie si maturano sempre rapportandole ai proprio contratti.
Sicuramente devi far riferimento all'art. 13 del CCNL, ma se fornisci queste ulteriori informazioni posso cercare di risparmarti inutili beghe (la scuola potrebbe avere ragione, non lo so ancora):
- i 51 giorni, part-time verticale 12h, da quanto a quando vanno?
- i 122 giorni a tempo pieno da quando a quando vanno?
P.S. Sicuri che le ferie maturate, almeno nel primo contratto, non ti siano già state pagate? (di solito, ormai, per le supplenze brevi si pagano in "automatico") Controlla se nei cedolini che hai ricevuto in quest'anno scolastico ci sia appunto la voce "Ferie"
Eldorado80- Messaggi : 1841
Buongiorno a tutti. Sono un ata di ruolo che ha usufruito dell'art. 59 per un incarico da docente dal 12/10/2016 fino al 30/06/2017. Il primo luglio mi è stato comunicato che ho come ferie solo i giorni maturati come ata, mentre quelli maturati come docente sono considerate "fatte" durante la sospensione dell'attività didattica. Leggendo la normativa mi pare però di capire che ne ho diritto, potete aiutarmi?
giapema- Messaggi : 5
scusate ma come faccio a leggere le risposte
E' corretto quanto ti hanno detto alla tua scuola di titolarità come Ata.
gaia81- Messaggi : 170
La legge di stabilità del 2013 parla di monetizzazione delle ferie e quindi dice che dal monte ferie vanno scalcolati i giorni di sospenzione dell'attività didattica (per i supplenti precari fino al 30 giugno), ma nel mio caso non c'è interruzione di lavoro al termine del contratto, non cessa il rapporto di lavoro.
Perche allora i docenti fanno domanda di ferie dopo gli scrutini? Pure a loro andrebbero scalcolati i giorni di sospensione dell'att. did. In teoria non rimarrebbe nulla
Perche allora i docenti fanno domanda di ferie dopo gli scrutini? Pure a loro andrebbero scalcolati i giorni di sospensione dell'att. did. In teoria non rimarrebbe nulla
tu sei di ruolo come ata e ovviamente hai più di tre anni di lavoro nello stato: perciò maturi 2,67gg./mese di ferie se lavori su 6 giorni (tempo pieno)...adesso lascia stare dove fai le ferie e dove non le fai..alla fine dell'anno maturi 32 gg. di ferie + 4 di f.s...togli quelle già godute per sospensione attività didattica durante il tuo periodo da docente al 30.06, quelle residue sono quelle che ti spettano.....avessi avuto il contratto al 31.08 non avresti dovuto svolgere nessun giorno da ata ovviamente, ma coin contratto al 30.06 purtroppo tocca lavorare nel periodo estivo...
gaia81- Messaggi : 170
Grazie gaia81, prova però a leggere l'orientamento dell'aran. Se metti su google (ferie art. 59) ti esce un caso uguale al mio.
Argomenti simili
» Domanda di ferie fino al 31/08 e collegio il 29. Revoca delle ferie?
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» ricorso visita medica collegiale
» ferie e ricerca di x il giorno di ferie
» FERIE ART. 59
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» ricorso visita medica collegiale
» ferie e ricerca di x il giorno di ferie
» FERIE ART. 59
Pagina 1 di 1