tabella esuberi provinciali o nazionali
+4
pasquale1
Actarus21
Dec
patty20
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
tabella esuberi provinciali o nazionali
Promemoria primo messaggio :
http://www.gildanapoli.it/wp-content/uploads/2017/02/Elenco-docenti-soprannumerari-nazionali.pdf
Questa è la famosa tabella. Ebbene se in una provincia dalla pubblicazione degli organici risultano tre posti vacanti e disponibili significa che questi esuberi nazionali sono già stati assorbiti. Giusto? Mica possiamo toglierli due volte o mi sbaglio?
http://www.gildanapoli.it/wp-content/uploads/2017/02/Elenco-docenti-soprannumerari-nazionali.pdf
Questa è la famosa tabella. Ebbene se in una provincia dalla pubblicazione degli organici risultano tre posti vacanti e disponibili significa che questi esuberi nazionali sono già stati assorbiti. Giusto? Mica possiamo toglierli due volte o mi sbaglio?
patty20- Messaggi : 4597
Re: tabella esuberi provinciali o nazionali
gugu ha scritto:http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2017/07/02_bollettino_risultati_interprovinciali_in_uscita.pdf
Qui vedete un esubero nazionale di musica collocato d'ufficio da PZ a FI.
ma poi la docente ha usufruito di utilizzazione su PZ
michetta- Messaggi : 6017
Il file è quello di pochi giorni fa. Quest'anno è stata trasferita d'ufficio a Firenze dove evidentemente c'era posto.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Il file è quello di pochi giorni fa. Quest'anno è stata trasferita d'ufficio a Firenze dove evidentemente c'era posto.
hai ragione, non avevo fatto caso alla data
questo dei trasferimenti d'ufficio su tutte le province è previsto dalla 107 e non è una bella cosa
Alle superiori per diritto sarà una valanga.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Alle superiori per diritto sarà una valanga.
già
poi chi è in queste condizioni, non può ricorrere a utilizzazione interprovinciale?
Grazie a gugu ho notato nei movimenti del I grado la situazione delle cdc in esubero nazionale come A030 e mi sono spulciata usp a caso. Ebbene quelli sottoposti a movimenti d'ufficio li chiama incaricati su scuola. Quindi negli organici quando parla di docenti titolari o incaricati su scuola potrebbe riferirsi agli esuberi nazionali e quindi averli conteggiati. Pertanto i posti vacanti sono al netto degli esuberi dove ovviamente ci sono. Prendi usp Lecce non c'è quasi nulla di vacante. Non dite che mi illudo. Voglio capire.
Ma come possono averli conteggiati prima della pubblicazione dei movimenti (mi riferisco alla secondaria di secondo grado)? In quale scuola o in quale ambito sarebbero stati conteggiati se non sono ancora stati assegnati a nessuna scuola o a nessun ambito?
Dec- Moderatore
Risultano incaricati in una scuola. Mica sono stati a passeggio quest'anno! Avranno lavorato da qualche parte
Comunque basta cosi
Mi arrendo. Aspetto il 21e vedo come va. Se non ci sarà nulla rimarrò dove sto
Brava, soluzione saggia. Anche se qualche assunzione la fanno la cosa non è strana perché devono sistemare entro il 2019 i vincitori del concorso e i corrispondenti 50 per cento da gae.patty20 ha scritto:Comunque basta cosi
Actarus21- Messaggi : 1645
patty20 ha scritto:Risultano incaricati in una scuola. Mica sono stati a passeggio quest'anno! Avranno lavorato da qualche parte
Se sono in esubero nazionale, sono stati utilizzati in una scuola in organico di fatto. Sono in esubero proprio perché per loro non c'era un posto nell'organico dell'autonomia di nessuna provincia.
Dec- Moderatore
Ok mi hai convinto. Se non sarà quest'anno sarà il prossimo. Almeno si spera!
Però il nocciolo della questione è capire quanti posti vacanti ci sono. Ancora non si sa con certezza se sono più degli esuberi. Dai dati pubblicati mi sembrano tanti ma non più degli esuberipatty20 ha scritto:Ok mi hai convinto. Se non sarà quest'anno sarà il prossimo. Almeno si spera!
Actarus21- Messaggi : 1645
Alla fine i grandi numeri non contano ma si dovrebbe guardare alle singole province. In alcune l'anno scorso hanno dato supplenze anche da terza fascia (tante) quindi sicuramente gli esuberi li avranno sistemati altrove. Inoltre se si guarda gli organici di alcune province sono rimaste tantisse ore che accorpate potrebbero formare tante cattedre. Parlo di grandi scuole tutte in una grande città
Ma se l'organico previsto dall usp era di 5 di certo non possono trasformarlo al termine delle operazioni in 8 altrimenti a che servirebbe fare la composizione degli organici?Dec ha scritto:patty20 ha scritto:Ti assicurerà che i numeri dei docenti titolare/incaricati sono lievitati in tutta la provincia. In un anno c'è stato uno stravolgimento totale delle cose. O hanno sbagliato l'anno scorso o quest'anno. Confrontando gli organici dell'anno scorso e di quest'anno c'è una differenza abissale
Se per il 2016 stai guardando la situazione dei titolari prima della mobilità, è logico che sia così perché tutti gli assunti nella fase C del piano straordinario del 2015 ancora non figuravano e hanno ottenuto la titolarità su un ambito territoriale (e poi l'incarico triennale in una scuola) solo con la mobilità 2016.
Questo sì, ma non capisco cosa stai guardando. Se confronti i due organici di diritto, posso dirti che quest'anno nell'organico "di diritto" hanno compreso anche i posti di potenziamento, mentre l'anno scorso erano pubblicati a parte (almeno nella mia provincia). Forse la differenza che vedi è dovuta a questo.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Esuberi nazionali.
» Esuberi nazionali A060
» Esuberi nazionali e mobilità
» Procedura mobilità esuberi nazionali
» Qualcuno può spiegarmi la faccenda esuberi nazionali?
» Esuberi nazionali A060
» Esuberi nazionali e mobilità
» Procedura mobilità esuberi nazionali
» Qualcuno può spiegarmi la faccenda esuberi nazionali?
Pagina 2 di 2