Naspi procedura - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi procedura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi procedura

+8
mthitc
winbyte
musfino
franco71
Dec
Solar
simone.zedda
angyrm
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Naspi procedura

Messaggio Da angyrm Dom Lug 09, 2017 6:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Quali sono i principali passaggi da effettuare per chi e'registrato sul sito dell'INPS?Vi risulta si possa fare tutto(anche richiedere accredito presso propria banca)senza necessariamente rivolgersi a patronati?I contratti stipulati ed il cedolino viene ricavato in automatico dall'INPS?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso


Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da simone.zedda Lun Ago 07, 2017 5:12 pm

Il Pin necessario per fare richiesta delle prestazioni (tra le quali anche NASPI) è il PIN dispositivo....

Formalmente è identico al PIN di accesso, però quest'ultimo deve essere convertito...

a questo link la procedura:

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=47197

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da Gaelle Lun Ago 07, 2017 5:14 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Gaelle, aspettando la risposta di Dec, ma quello che stai usando per accedere, che tu sappia, è il pin chiamato "dispositivo"? Perché, a prescindere dal numero dei caratteri (che cmq ho verificato, sono 8), ti serve quello.
Io purtroppo non ricordo chiaramente la fase dei due pin, ma la tua risposta può aiutare ad aiutarti.

Non so se è pin "dispositivo", per quello ho questi dubbi, ma con quello che ora ho riesco ad accedere alla mia pagina personale relativa alla domanda Naspi

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 07, 2017 5:16 pm

Gaelle ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Gaelle, aspettando la risposta di Dec, ma quello che stai usando per accedere, che tu sappia, è il pin chiamato "dispositivo"? Perché, a prescindere dal numero dei caratteri (che cmq ho verificato, sono 8), ti serve quello.
Io purtroppo non ricordo chiaramente la fase dei due pin, ma la tua risposta può aiutare ad aiutarti.

Non so se è pin "dispositivo", per quello ho questi dubbi, ma con quello che ora ho riesco ad accedere alla mia pagina personale relativa alla domanda Naspi

ma forse alla fine ti chiedono di convertirlo in dispositivo, se non lo è. Prova a seguire il link di simone, scritto sopra
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da Gaelle Lun Ago 07, 2017 5:17 pm

simone.zedda ha scritto:Il Pin  necessario per fare richiesta delle prestazioni (tra le quali anche NASPI) è il PIN dispositivo....

Formalmente è identico al PIN di accesso, però quest'ultimo deve essere convertito...

a questo link la procedura:

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=47197

Grazie Simone, nella procedura online per convertire il pin trovo indicato "Non è necessario procedere con la richiesta poichè il PIN in suo possesso è già di tipo dispositivo"...intende in PIN con cui accedo al servizio di domanda Naspi?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da simone.zedda Lun Ago 07, 2017 5:17 pm

Si ma poi quando arrivi ad inviarla magari non te la fa inviare in quanto trattasi di pin non dispositivo, con il tuo pin puoi solo consultare e non richiedere prestazioni.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da simone.zedda Lun Ago 07, 2017 5:18 pm

Gaelle ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Il Pin  necessario per fare richiesta delle prestazioni (tra le quali anche NASPI) è il PIN dispositivo....

Formalmente è identico al PIN di accesso, però quest'ultimo deve essere convertito...

a questo link la procedura:

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=47197

Grazie Simone, nella procedura online per convertire il pin trovo indicato "Non è necessario procedere con la richiesta poichè il PIN in suo possesso è già di tipo dispositivo"...intende in PIN con cui accedo al servizio di domanda Naspi?



Si ok perfetto! Allora il tuo PIN è già dispositivo.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 5:59 pm

Gaelle ha scritto:
Dec ha scritto:
Gaelle ha scritto:Grazie Dec, ho fatto come mi hai indicato: si apre la finestra "Domande per Prestazioni a sostegno del reddito" e, se clicco in "Naspi"---"Indennità di Naspi"-----"Invio domanda", trovo tutti i miei dati già inseriti, con la possibilità di proseguire alla pagina successiva. è corretto?
Quindi posso stare tranquilla, non servono altri PIN, quando scadrà il contratto potrò fare richiesta di disoccupazione online?

Sì, procedi.

Grazie Dec. Una mia amica mi ha detto che alla FINE della procedura chiedono il PIN: è lo stesso con il quale inizialmente accedo al servizio (di 8 caratteri)?

Se non è cambiato quest'anno, fa confusione con le domande che si presentano su Istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi procedura - Pagina 3 Empty Re: Naspi procedura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.