Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso?

+20
itans22
NeNe88
Puccett1
marcos.1986@
socrate66
lotus35
valfig
Larix decidua
Stefania73
Nenaz
agma1965
Elisa Betta
violettta
jamila82
luisa78
pobi
donatella.vargiu@gmail.co
Marmon
Dec
Juventino77
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Empty Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso?

Messaggio Da Juventino77 Ven Lug 14, 2017 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho controllato su istanze online ma mi compare , per l' inserimento Delle scuole, la seguente dicitura : l' aspirante non è incluso ne in prima ne in seconda o terza fascia ; l' aspirante può recarsi presso la scuola di competenza della domanda per verificare la propria posizione a SIDI . Come mai mi compare questa scritta? Ho chiamato la scuola capofila e mi hanno detto che è il Sidi che ancora non è allineato e che loro la domanda la vedono correttamente inserita ma che hanno tempo fino al 25 di valutare i titoli, e di richiamare in settimana prossima verso la metà.

Juventino77

Torna in alto Andare in basso

Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Empty Re: Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso?

Messaggio Da lotus35 Lun Lug 17, 2017 11:19 am

Stesso problema. l'assistente però non sembra molto interessata alla cosa tanto è vero che non ha nemmeno ancora chiamato la segreteria della scuola capofila della provincia alla quale presentai la domanda nel triennio scorso per le verifiche del caso e controlli incrociati.
Il problema è che la scadenza è vicina e se continua con questo atteggiamento, una bella denuncia non gliela toglie nessuno

lotus35

Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Empty Re: Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso?

Messaggio Da socrate66 Lun Lug 17, 2017 11:49 am

Ho lo stesso problema (non risulto tra coloro che hanno inviato la richiesta).
Ho telefonato alla segreteria della scuola capofila ed un'impiegata con tono molto concitato ed esasperato, ancorché gentile, mi ha risposto che hanno tempo fino alla fine della settimana (21/7) per inserire le domande.
A me risulta che il termine per l'inserimento nel SIDI sia scaduto il 13/7.
Vi risulta vi sia stata una ulteriore proroga?
La scadenza per il completamento dell'iter per noi aspiranti è sempre il 25/7?

socrate66

Messaggio Da marcos.1986@ Lun Lug 17, 2017 12:08 pm

Buongiorno io non riesco a entrare proprio nell'applicazione, quando vado per la compilazione mi da sempre un messaggio di errore. è successo anche voi ? Aiutooo plaeseeeeeee

marcos.1986@

Messaggio Da Dec Lun Lug 17, 2017 3:05 pm

socrate66 ha scritto:Ho lo stesso problema (non risulto tra coloro che hanno inviato la richiesta).
Ho telefonato alla segreteria della scuola capofila ed un'impiegata con tono molto concitato ed esasperato, ancorché gentile, mi ha risposto che hanno tempo fino alla fine della settimana (21/7) per inserire le domande.

Sì, la scadenza è il 25 sia per voi sia per le segreterie (anche se il miur le ha "invitate" ad inserire le domande entro il 13 per permettervi di compilare il modello B).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Puccett1 Lun Lug 17, 2017 5:29 pm

ragazzi ho lo stesso problema, inoltre sono fuori città fino a lunedì e non posso recarmi a scuole.
ho provato a chiamare ma non trovo nessuno. sono in ansia anche perché a sto punto ho solo un giorno per verificare di persona che problemi ci sono. secondo voi si può fare ricorso?

Puccett1

Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso? - Pagina 2 Empty Come entri nel SIDI?

Messaggio Da Puccett1 Mar Lug 18, 2017 10:30 am

socrate66 ha scritto:Ho lo stesso problema (non risulto tra coloro che hanno inviato la richiesta).

A me la segreteria ha confermato di aver inserito tutto e mi ha dato anche un riferimento di inserimento. Mi hanno detto si informarmi col SIDI ma non riesco a comunicare, tu sai come si può fare?

Puccett1

Messaggio Da NeNe88 Mar Lug 18, 2017 5:54 pm

Stesso problema ("l'aspirante non è incluso...").
Oggi sono riuscita finalmente a beccare la segretaria che se ne occupa.
Ho insistito a voler controllare i dati anagrafici da lei inseriti ed effettivamente il Codice Fiscale era errato e probabilmente il sistema non lo associava al mio profilo.
Appena aggiornati i dati, la notifica iniziale è sparita e ho la possibilità di compilare il modulo (cosa che non ho ancora fatto, speriamo bene!)

NeNe88

Messaggio Da itans22 Mar Lug 18, 2017 6:57 pm

Su FB è presente il gruppo con colleghi che condividono lo stesso problema:
https://www.facebook.com/groups/1455067574577024/

Io personalmente ho risolto andando a scuola: mi hanno corretto il cf.
> Io: Da quello che leggo online c'è il CF sbagliato;
> Applicato: non è possibile;
> Io: Ma non potete controllare;
> Applicato: Abbiamo molto lavoro, ci mandi una mail di promemoria;
> Io: Ma non fate prima ad aprire la schermata e a controllare?
> Applicato: No, ripeto siamo oberati;
> Io: Ma forse questa discussione sta durando più del tempo necessario per fare il controllo;
> Applicato: professore arrivederci;
> Io: Va bene allora manda la pec di promemoria. Ah per conoscenza anche al Dirigente, all'usr e al miur. Così eventualmente rimane traccia. Metto anche il suo riferimento così si capisce che è indirizzata a lei. In bocca al lupo.
> Applicato: Professore professore, venga un attimo. Si ricorda il CF a memoria?
> Io: Certo;
> ...
L'ultimo carattere era sbagliato.

itans22

Messaggio Da NeNe88 Mar Lug 18, 2017 7:15 pm

itans22 ha scritto:

> Io: Ma forse questa discussione sta durando più del tempo necessario per fare il controllo;
> Io: Va bene allora manda la pec di promemoria. Ah per conoscenza anche al Dirigente, all'usr e al miur. Così eventualmente rimane traccia. Metto anche il suo riferimento così si capisce che è indirizzata a lei. In bocca al lupo.
> Applicato: Professore professore, venga un attimo. Si ricorda il CF a memoria?
> ...

E' successa una cosa simile anche a me.
Ho dovuto insistere per controllare i dati anagrafici perchè "lei sta insinuando che io abbia sbagliato l'inserimento?!"
"Beh può capitare a tutti"
Morale della favola: CF e indirizzo sbagliati.

NeNe88

Messaggio Da Juventino77 Mar Lug 18, 2017 7:40 pm

NeNe88 ha scritto:
itans22 ha scritto:

> ...

E' successa una cosa simile anche a me.
Ho dovuto insistere per controllare i dati anagrafici perchè "lei sta insinuando che io abbia sbagliato l'inserimento?!"
"Beh può capitare a tutti"
Morale della favola: CF e indirizzo sbagliati.

Anche a me è successa la stessa cosa! Ora l' hanno risolta e il modello b funziona regolarmente.

Juventino77

Messaggio Da brusi Mer Lug 19, 2017 12:54 am

Buongiorno
Sono una docente inserita in 1a fascia GI per educazione musicale nella scuola media e nella 3a fascia per AM56 violino. Ho presentato domanda di aggiornamento per l'AM56 e sto tentando inutilmente di compilare il modello B.... dopo i dati mi compare l'elenco scuole 1a fascia del precedente triennio e mi scrive che a causa del ridimensionamento devo ridurne il numero ( che per altro è di 13 scuole)... ho provato a deselezionare le scuole, ma il sistema mi dice sempre che sono troppe ... anche se le tolgo tutte!!!,,, non riesco assolutamente ad andare avanti... nella scuola di riferimento non sanno dirmi nulla perchè l'impiegata addetta è assente... ho letto per ore istruzioni e faq, ma non riesco a venirne a capo... potete darmi un aiuto?... grazie..

brusi

Messaggio Da Dec Mer Lug 19, 2017 3:01 am

C'è chi dice che se ignori la scritta e vai avanti riesci ad inviare il modello: non so se sia vero, ma prova anche questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da eri 87 Mer Lug 19, 2017 10:13 am

Buongiorno a tutti, volevo far presente che anche io ho avuto diversi problemi su istanze on line: non comparivano i miei dati anagrafici e il modello B era assente in quanto "l'aspirante non è inserito..". per quante volte abbia chiamato la scuola non avevo risolto nulla, poi sono andata ad un sindacato scuola, loro possono entrare nel SIDI, e di lì si è visto che era stato immesso in modo errato il mio Codice Fiscale. Risolto questo inghippo con la scuola tutto si è allineato ed ho compilato la domanda senza problemi.

eri 87

Messaggio Da ScarTissue Gio Lug 20, 2017 12:27 am

Salve a tutti, sono l'ennesima vittima del messaggio malefico secondo cui non esisto in nessuna fascia e devo chiamare la scuola ecc. ecc. Ho provato ad accedere al modello B per la prima volta solo questa sera, ma domani mattina contatterò la scuola capofila e vediamo che cosa mi dicono.
Comunque è terrificante il fatto dei codici fiscali, e vedo che è capitato a troppe persone. E va bene che tutti possono sbagliare, che fa caldo, che il tempo è poco e il lavoro è tanto... ma dal 24 giugno che sono scaduti i termini di consegna delle domande al 14 luglio che si è aperta la compilazione del modello B che cavolo ci voleva a inserire i nostri dati? Onestamente io non mi sento per niente tranquilla... Cioè, la segreteria sbaglia una lettera del mio CF e io non lavoro per 3 anni. Ditemi voi se non è follia questa.

ScarTissue

Messaggio Da mic6 Gio Lug 20, 2017 1:01 am

ScarTissue ha scritto:Salve a tutti, sono l'ennesima vittima del messaggio malefico secondo cui non esisto in nessuna fascia e devo chiamare la scuola ecc. ecc. Ho provato ad accedere al modello B per la prima volta solo questa sera, ma domani mattina contatterò la scuola capofila e vediamo che cosa mi dicono.
Comunque è terrificante il fatto dei codici fiscali, e vedo che è capitato a troppe persone. E va bene che tutti possono sbagliare, che fa caldo, che il tempo è poco e il lavoro è tanto... ma dal 24 giugno che sono scaduti i termini di consegna delle domande al 14 luglio che si è aperta la compilazione del modello B che cavolo ci voleva a inserire i nostri dati? Onestamente io non mi sento per niente tranquilla... Cioè, la segreteria sbaglia una lettera del mio CF e io non lavoro per 3 anni. Ditemi voi se non è follia questa.

Non dirmelo...pensa che al telefono le segretarie sono state stra-maleducate, mi hanno detto che loro avevano inserito tutto e che erano a posto e che nemmeno sapevano cosa fosse il SIDI. Morale della favola...sono dovuta andare di persona a farmi controllare la domanda (dopo avermi fatto aspettare ben 30 minuti fuori dalla segreteria!) e...ta-da! codice fiscale sbagliato. E improvviasamente, visto il loro errore, da super cafone si sono trasformate in persone molto genitli..... Imbarazzante!!!

mic6

Messaggio Da ScarTissue Gio Lug 20, 2017 9:09 am

E niente, stamattina su IoL figurava ancora lo stesso messaggio ma (udite udite) con l'aggiunta di "con particolare riguardo alla correttezza del codice fiscale". In altre parole, sbagliare il codice fiscale è un trend, o gli aspiranti hanno tutti una calligrafia orrenda...
Comunque ho chiamato la scuola capofila e mi hanno spiegato che stanno ancora inserendo le domande. Chiedo di controllare i miei dati ma loro dicono che al momento non possono farlo e non possono ricevere nessuno proprio perché sono impegnatissimi con questo lavoro, e mi dicono anche di aspettare un giorno... Che dire? Domani li richiamo e se il problema non si è risolto passerò ai toni meno gentili.

ScarTissue

Messaggio Da socrate66 Gio Lug 20, 2017 9:39 am

Dec ha scritto:C'è chi dice che se ignori la scritta e vai avanti riesci ad inviare il modello: non so se sia vero, ma prova anche questo.

Non esiste alcun pulsante o link per poter andare avanti ignorando il messaggio.

socrate66

Messaggio Da violettta Gio Lug 20, 2017 12:37 pm

Volevo solo aggiornarvi rapidamente sulla mia situazione. Sono stata contattata dalla segreteria e il modello non è inserito perché ho fatto un errore, stupido, ma abbastanza importante da pregiudicare l'inserimento. Credo che cmq il mio caso sia un'eccezione!
Se ancora qualcuno si trova il messaggio del sidi, state tranquilli, le segreteria stanno ancora inserendo e i problemi più comuni tipo non inserimento o errore codice fiscale secondo me si risolveranno entro il 25.

Grazie a chi mi ha risposto qui sul forum.

violettta

Messaggio Da ScarTissue Ven Lug 21, 2017 9:19 am

Bene gente, richiamata la scuola, e indovinate un po'... CF con 2 lettere sbagliate!
La segretaria, brontolando "Ma come li scrivete 'sti codici fiscali...", ha detto che farà la rettifica; io l'ho gentilmente sollecitata a farlo al più presto, e lei mi ha detto che lo farà compatibilmente con tutte le telefonate che stanno arrivando, perché "chiamiamo tutti per gli stessi motivi". Mi sono limitata a dirle che questo non è un gioco, e che potrebbe saltarmi il lavoro, non so se mi spiego.
Poveri noi.

ScarTissue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili