Immissione in ruolo e part time
+25
Gugustella
dolcemargot
emma73
mordekayn
Ilario
psicopompo
irene76
annoiatore
samij78
shygirl
Margot123
Aomame
enzoc
Babbeus
Hoffnung2
Jeeg
michetta
laclefdesonges
dubitoergosum
gugu
sabri80
Solar
chicca70
Dec
caesar753
29 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Immissione in ruolo e part time
Promemoria primo messaggio :
Ma è possibile entrare in ruolo gia su part time o bisogna farne richiesta in seguito?
Ma è possibile entrare in ruolo gia su part time o bisogna farne richiesta in seguito?
caesar753- Messaggi : 1300
Re: Immissione in ruolo e part time
Ma purtroppo dato che la domanda è scaduta, quella chevsi presenta all Usr , è sempre a discrezione del Dirigente. Può anche rifiutarsi e non possiamo neanche fare " la voce grossa" perché è l'anno di prova...
irene76- Messaggi : 1008
Io pure ho la 104 di mio padre, e, cm dicevo, se nn mi danno il part time prendo armi e ritagli e accetto una supplenza da gi per poche ore...
agneseguido ha scritto:Anch'io Irene76 non so come comportarmi. Il preside mi ha praticamente trattato da ignorante dicendo che mi sbagliavo ecc e dicendo che devo mostrargli la normativa che dice che io devo fare la richiesta a lui personalmente! Mi sembra assurdo
Fagli leggere la mail dell'usp.
Dec- Moderatore
irene76 ha scritto:quest'articolo è come quello della tecnica della scuola non ci sono riferimenti normativi a nostro vantaggio. La vedo dura ottenere il part time x quest'anno... Speriamo di non dover aspettare la domanda che uscirà a febbraio /marzo
In quel caso dovreste aspettare settembre del 2018. Non è che si passi al part time a febbraio-marzo.
Dec- Moderatore
si lo so Dec , la domanda entro marzo e poi il part time dal prossimo anno. Che bel problema... Spero che la mia dirigente non mi faccia storie,ma non credo.....
Beata te , io sto solo in 1 fascia d'istituto, a quanto pare non chiamano da 1 fascia, al provveditorato non si può prendere la supplenza, vero? Mi confermate che non mi convocheranno da USR? Quindi non ho possibilitàcaesar753 ha scritto:Io pure ho la 104 di mio padre, e, cm dicevo, se nn mi danno il part time prendo armi e ritagli e accetto una supplenza da gi per poche ore...
No, da Gae e I fascia Gi non puoi più essere chiamata se sei di ruolo.
Dec- Moderatore
Ciao Dec, ma quando tu hai chiesto il part time appena assunto, che motivazione hai messo? (se non sono indiscreta, altrimenti non rispondere, capisco la privacy è privacy)
rougeelgato- Messaggi : 206
agneseguido ha scritto:Anch'io Irene76 non so come comportarmi. Il preside mi ha praticamente trattato da ignorante dicendo che mi sbagliavo ecc e dicendo che devo mostrargli la normativa che dice che io devo fare la richiesta a lui personalmente! Mi sembra assurdo
Vorrei chiedere il part-time anch'io. Come riferimento normativo ho trovato l'art.15 dell'Allegato A (Istruzioni operative per il ruolo) il quale così recita: " E’ possibile stipulare, avendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part-time, secondo quanto previsto dalla legge 183/2010 .
Antonio68- Messaggi : 39
rougeelgato ha scritto:Ciao Dec, ma quando tu hai chiesto il part time appena assunto, che motivazione hai messo? (se non sono indiscreta, altrimenti non rispondere, capisco la privacy è privacy)
Nessuna motivazione per iscritto. Ne ho parlato verbalmente con Ds e segreteria; la motivazione era di avere una sola scuola anziché una coe.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:rougeelgato ha scritto:Ciao Dec, ma quando tu hai chiesto il part time appena assunto, che motivazione hai messo? (se non sono indiscreta, altrimenti non rispondere, capisco la privacy è privacy)
Nessuna motivazione per iscritto. Ne ho parlato verbalmente con Ds e segreteria; la motivazione era di avere una sola scuola anziché una coe.
Grazie per aver risposto, anche io ho una COE, ma vorrei concentrarmi solo su una scuola
rougeelgato- Messaggi : 206
Salve a tutti, torno sulla questione.
Come detto in inno dei precedenti post ho richiesto il 1 settembre la disponibilità della dirigente ad accettare la mia richiesta di part time, mi ha fatto capire che non c'era trippa per gatti con motivazioni abbastanza fumose (all'usp ci mettono tanto a rispondere, poi come si fa a trasformare il contratto in corso d'anno, non c'è nessuno nelle graduatorie che io possa chiamare), al che, come dicevo, ho preso armi e ritagli e ho accettato una supplenza su altra cdc per poche ore. Ora, se volessi riprovare la via del part time per l'anno prossimo (anche se penso che difficilmente la dirigente di cui sopra acconsentirebbe alla mia richiesta) a chu lo dovrei chiedere? Alla scuola dove sono in.servizio come.td? Alla scuola in cui sono in.ruolo? All'usp?
Come detto in inno dei precedenti post ho richiesto il 1 settembre la disponibilità della dirigente ad accettare la mia richiesta di part time, mi ha fatto capire che non c'era trippa per gatti con motivazioni abbastanza fumose (all'usp ci mettono tanto a rispondere, poi come si fa a trasformare il contratto in corso d'anno, non c'è nessuno nelle graduatorie che io possa chiamare), al che, come dicevo, ho preso armi e ritagli e ho accettato una supplenza su altra cdc per poche ore. Ora, se volessi riprovare la via del part time per l'anno prossimo (anche se penso che difficilmente la dirigente di cui sopra acconsentirebbe alla mia richiesta) a chu lo dovrei chiedere? Alla scuola dove sono in.servizio come.td? Alla scuola in cui sono in.ruolo? All'usp?
Mi è stato detto che chi prende il partime deve considerare l'anno di prova proporzionale al numero di ore. Cioè che se uno prende la cattedra completa i tempi da considerare sono quelli scritti per decreto, per chi ha il part-time devono essere ricalcolati. Vi risulta questa cosa?
insegnantechimicoso- Messaggi : 4
Sì. I 180 e 120 giorni sono in proporzione.
Dec- Moderatore
Intanto io attendo paziente una risposta...
Io credo che la richiesta vada presentata all'ust (non ricordo se tramite la scuola di servizio, ma penso di sì) entro il 15 marzo e che su questa il Ds non possa dire nulla (a differenza di quello che accade quando chiedi a lui il part time dopo l'immissione in ruolo o l'inizio di un contratto a tempo determinato).
Dec- Moderatore
Grazie, provero' ad informarmi. Ma chiaramente l'ust di competenza sara' quello della provincia in cui sono in ruolo e non quello in cui sto prestando servizio come T.D. (chiaramente si tratta di due province diverse)
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Immissione in ruolo e part time
» Immissione in ruolo con part time 3 o 6 ore
» Immissione in ruolo - COE - Part time
» per lalla: part time e immissione in ruolo
» Immissione in ruolo con part time 3 o 6 ore
» Immissione in ruolo - COE - Part time
» per lalla: part time e immissione in ruolo