Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissione in ruolo e part time

+25
Gugustella
dolcemargot
emma73
mordekayn
Ilario
psicopompo
irene76
annoiatore
samij78
shygirl
Margot123
Aomame
enzoc
Babbeus
Hoffnung2
Jeeg
michetta
laclefdesonges
dubitoergosum
gugu
sabri80
Solar
chicca70
Dec
caesar753
29 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Empty Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 14, 2017 3:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma è possibile entrare in ruolo gia su part time o bisogna farne richiesta in seguito?

caesar753

Torna in alto Andare in basso

Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da irene76 Sab Ago 26, 2017 6:23 pm

Ma purtroppo dato che la domanda è scaduta, quella chevsi presenta all Usr , è sempre a discrezione  del Dirigente. Può anche rifiutarsi e non possiamo neanche fare " la voce grossa" perché è l'anno di prova...

irene76

Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 5 Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da caesar753 Sab Ago 26, 2017 7:04 pm

Io pure ho la 104 di mio padre, e, cm dicevo, se nn mi danno il part time prendo armi e ritagli e accetto una supplenza da gi per poche ore...

caesar753

Messaggio Da Dec Sab Ago 26, 2017 7:18 pm

agneseguido ha scritto:Anch'io Irene76 non so come comportarmi. Il preside mi ha praticamente trattato da ignorante dicendo che mi sbagliavo ecc e dicendo che devo mostrargli la normativa che dice che io devo fare la richiesta a lui personalmente! Mi sembra assurdo

Fagli leggere la mail dell'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ago 26, 2017 7:20 pm

irene76 ha scritto:quest'articolo è come quello della tecnica della scuola non ci sono riferimenti normativi a nostro vantaggio. La vedo dura ottenere il part time  x quest'anno... Speriamo di non dover aspettare la domanda  che uscirà a febbraio /marzo

In quel caso dovreste aspettare settembre del 2018. Non è che si passi al part time a febbraio-marzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da irene76 Sab Ago 26, 2017 9:09 pm

si lo so Dec , la domanda  entro marzo e poi il part time dal prossimo anno. Che bel problema... Spero che la mia dirigente non mi faccia storie,ma non credo.....

irene76

Messaggio Da irene76 Sab Ago 26, 2017 9:12 pm

caesar753 ha scritto:Io pure ho la 104 di mio padre, e, cm dicevo, se nn mi danno il part time prendo armi e ritagli e accetto una supplenza da gi per poche ore...
Beata te , io sto solo in 1 fascia d'istituto, a quanto pare non chiamano da 1 fascia, al provveditorato non si può prendere la supplenza, vero? Mi confermate che non mi convocheranno da USR?  Quindi non ho possibilità

irene76

Messaggio Da Dec Dom Ago 27, 2017 7:18 pm

No, da Gae e I fascia Gi non puoi più essere chiamata se sei di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rougeelgato Mar Ago 29, 2017 11:08 am

Ciao Dec, ma quando tu hai chiesto il part time appena assunto, che motivazione hai messo? (se non sono indiscreta, altrimenti non rispondere, capisco la privacy è privacy)

rougeelgato

Messaggio Da Antonio68 Mar Ago 29, 2017 3:02 pm

agneseguido ha scritto:Anch'io Irene76 non so come comportarmi. Il preside mi ha praticamente trattato da ignorante dicendo che mi sbagliavo ecc e dicendo che devo mostrargli la normativa che dice che io devo fare la richiesta a lui personalmente! Mi sembra assurdo

Vorrei chiedere il part-time anch'io. Come riferimento normativo ho trovato l'art.15 dell'Allegato A (Istruzioni operative per il ruolo) il quale così recita: " E’ possibile stipulare, avendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part-time, secondo quanto previsto dalla legge 183/2010 .

Antonio68

Messaggio Da Dec Mar Ago 29, 2017 10:43 pm

rougeelgato ha scritto:Ciao Dec, ma quando tu  hai chiesto il part time appena assunto, che motivazione hai messo? (se non sono indiscreta, altrimenti non rispondere, capisco la privacy è privacy)

Nessuna motivazione per iscritto. Ne ho parlato verbalmente con Ds e segreteria; la motivazione era di avere una sola scuola anziché una coe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rougeelgato Mer Ago 30, 2017 11:47 am

Dec ha scritto:
rougeelgato ha scritto:Ciao Dec, ma quando tu  hai chiesto il part time appena assunto, che motivazione hai messo? (se non sono indiscreta, altrimenti non rispondere, capisco la privacy è privacy)

Nessuna motivazione per iscritto. Ne ho parlato verbalmente con Ds e segreteria; la motivazione era di avere una sola scuola anziché una coe.

Grazie per aver risposto, anche io ho una COE, ma vorrei concentrarmi solo su una scuola

rougeelgato

Messaggio Da caesar753 Dom Nov 19, 2017 4:49 pm

Salve a tutti, torno sulla questione.
Come detto in inno dei precedenti post ho richiesto il 1 settembre la disponibilità della dirigente ad accettare la mia richiesta di part time, mi ha fatto capire che non c'era trippa per gatti con motivazioni abbastanza fumose (all'usp ci mettono tanto a rispondere, poi come si fa a trasformare il contratto in corso d'anno, non c'è nessuno nelle graduatorie che io possa chiamare), al che, come dicevo, ho preso armi e ritagli e ho accettato una supplenza su altra cdc per poche ore. Ora, se volessi riprovare la via del part time per l'anno prossimo (anche se penso che difficilmente la dirigente di cui sopra acconsentirebbe alla mia richiesta) a chu lo dovrei chiedere? Alla scuola dove sono in.servizio come.td? Alla scuola in cui sono in.ruolo? All'usp?

caesar753

Messaggio Da insegnantechimicoso Dom Nov 19, 2017 5:12 pm

Mi è stato detto che chi prende il partime deve considerare l'anno di prova proporzionale al numero di ore. Cioè che se uno prende la cattedra completa i tempi da considerare sono quelli scritti per decreto, per chi ha il part-time devono essere ricalcolati. Vi risulta questa cosa?

insegnantechimicoso

Messaggio Da Dec Dom Nov 19, 2017 5:42 pm

Sì. I 180 e 120 giorni sono in proporzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caesar753 Lun Nov 20, 2017 1:01 pm

Intanto io attendo paziente una risposta...

caesar753

Messaggio Da Dec Lun Nov 20, 2017 6:00 pm

Io credo che la richiesta vada presentata all'ust (non ricordo se tramite la scuola di servizio, ma penso di sì) entro il 15 marzo e che su questa il Ds non possa dire nulla (a differenza di quello che accade quando chiedi a lui il part time dopo l'immissione in ruolo o l'inizio di un contratto a tempo determinato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caesar753 Lun Nov 20, 2017 10:33 pm

Grazie, provero' ad informarmi. Ma chiaramente l'ust di competenza sara' quello della provincia in cui sono in ruolo e non quello in cui sto prestando servizio come T.D. (chiaramente si tratta di due province diverse)

caesar753

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili