Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissione in ruolo e part time

+25
Gugustella
dolcemargot
emma73
mordekayn
Ilario
psicopompo
irene76
annoiatore
samij78
shygirl
Margot123
Aomame
enzoc
Babbeus
Hoffnung2
Jeeg
michetta
laclefdesonges
dubitoergosum
gugu
sabri80
Solar
chicca70
Dec
caesar753
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Empty Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 14, 2017 3:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma è possibile entrare in ruolo gia su part time o bisogna farne richiesta in seguito?

caesar753

Torna in alto Andare in basso

Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 6:24 pm

Però puoi provare a chiedere di rientrare a tempo pieno motivando la scelta. La richiesta può essere accolta oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Part time - Immissione in ruolo e part time - Pagina 4 Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da Gugustella Ven Ago 25, 2017 12:00 pm

Scusate mi intrometto! Sono entrata di ruolo, mi hanno nominato la scuola d'ufficio nell'ambito 26 di milano, e fin qui tutto ok. Voglio chiedere il part time, sono andata a parlare con il preside anticipatamente (cioè oggi, prima del 1 settembre) per chiedere il part time. Ma mi ha risposto che lui non può dare il par time, che deve darlo il provveditorato. Gli ho risposto che non è così (mi ero già informata) e non mi ha creduto. Cosa devo fare secondo voi?
Ero già passata giorni fa ai sindacati per sapere se la richiesta fosse fattibile e mi hanno detto di si.
Devo portare al preside la legge scritta e stampata?

Gugustella

Messaggio Da Ilario Ven Ago 25, 2017 2:38 pm

Il preside ha ragione, ma per i neoimmessi il part-time può essere chiesto anche all'1 settembre se però ci sono posti disponibili (25% dei docenti per la classe di concorso).

Io ho chiamato l'USR di Varese che me lo ha confermato e mi ha confermato che esistono posti a disposizione ma che il part-time va concesso dal dirigente scolastico.

agneseguido ha scritto:Scusate mi intrometto! Sono entrata di ruolo, mi hanno nominato la scuola d'ufficio nell'ambito 26 di milano, e fin qui tutto ok. Voglio chiedere il part time, sono andata a parlare con il preside anticipatamente (cioè oggi, prima del 1 settembre) per chiedere il part time. Ma mi ha risposto che lui non può dare il par time, che deve darlo il provveditorato. Gli ho risposto che non è così (mi ero già informata) e non mi ha creduto. Cosa devo fare secondo voi?
Ero già passata giorni fa ai sindacati per sapere se la richiesta fosse fattibile e mi hanno detto di si.
Devo portare al preside la legge scritta e stampata?

Ilario

Messaggio Da Gugustella Ven Ago 25, 2017 5:57 pm

Quindi la domanda va fatta al dirigente e non al provveditorato.
Infatti ho mandato una mail al provveditorato che mi ha risposto: Il part-time deve essere chiesto all’atto dell’accettazione del ruolo. Presenti la richiesta al dirigente scolastico che provvederà a trasmetterlo all’ufficio scrivente.
Perchè il preside mi ha detto che mi sbaglio e non posso fare richiesta a lui?!
Io comunque non ho fatto ancora una richiesta scritta, e vorrei capire se ci sono dei moduli o dei modelli di richiesta adatti.

Gugustella

Messaggio Da irene76 Ven Ago 25, 2017 6:08 pm

Quindi come dobbiamo comportarci? Anch'io il 01 vorrei presentare la richiesta del part time, quando faccio la presa di servizio... Se il preside la respinge?

irene76

Messaggio Da Gugustella Ven Ago 25, 2017 6:11 pm

Anch'io Irene76 non so come comportarmi. Il preside mi ha praticamente trattato da ignorante dicendo che mi sbagliavo ecc e dicendo che devo mostrargli la normativa che dice che io devo fare la richiesta a lui personalmente! Mi sembra assurdo

Gugustella

Messaggio Da irene76 Ven Ago 25, 2017 7:37 pm

Su la tecnica della scuola c'è un articolo però di febbraio scorso quando usci la domanda che scadeva il 15 marzo , qui si dice che chi entra in ruolo a settembre presenterà domanda alla scuola. Ma è un articolo non una legge

irene76

Messaggio Da caesar753 Ven Ago 25, 2017 7:55 pm

Io oggi ho chiamato la preside , dice che ci sono "difficoltà oggettive" per reperire personale della mia cdc (a13, in Calabria, nota terra in cui c'è mancanza di lavoratori)e che quindi dovrà valutare e al massimo mi può venire incontro sull'orario per avere il sabato lbero (di cui nn so che farmene).Ne riparliamo il 1 settembre, ma cmq se nn me lo dà mi prendo uno spezzone su altra cdc da graduatorie d'istituto, così me lo faccio da solo il part time...

caesar753

Messaggio Da irene76 Ven Ago 25, 2017 7:55 pm

ci vorrebbe una normativa da far leggere ai presidi se qualcuno  ce l'ha può  postarla?
08.25.2017

irene76

Messaggio Da caesar753 Ven Ago 25, 2017 7:59 pm

Ah, dimenticavo: mi ha dettp che al momento non si può nemmenp chiedere la disponibilità all'usp perché hanno troppo da fare e non rispondono, e che cmq eventualmente il contratto si può trasformare in part time anche in corso d'anno. È vera questa cosa?

caesar753

Messaggio Da Gugustella Ven Ago 25, 2017 8:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-neo-assunti-possono-stipulare-contratti-part-time-dal-1-settembre/

C'è questo articolo. Io ho anche chiesto conferma ai sindacati, che mi hanno detto che non c'è problema a chiederlo. E invece un preside mi risponde che non conosce questa "legge".
Lunedì mattina tornerò dai sindacati sicuramente per capire cosa fare.

Gugustella

Messaggio Da irene76 Ven Ago 25, 2017 8:43 pm

quest'articolo è come quello della tecnica della scuola non ci sono riferimenti normativi a nostro vantaggio. La vedo dura ottenere il part time  x quest'anno... Speriamo di non dover aspettare la domanda  che uscirà a febbraio /marzo

irene76

Messaggio Da irene76 Ven Ago 25, 2017 8:55 pm

Agnese se vai al sindacato lunedì ci fai sapere cosa suggeriscono di fare? Grazie

irene76

Messaggio Da Ilario Ven Ago 25, 2017 10:03 pm

Non capisco perché non dite ai dirigenti scolastici di chiamare l'USR.

irene76 ha scritto:quest'articolo è come quello della tecnica della scuola non ci sono riferimenti normativi a nostro vantaggio. La vedo dura ottenere il part time  x quest'anno... Speriamo di non dover aspettare la domanda  che uscirà a febbraio /marzo

Ilario

Messaggio Da irene76 Sab Ago 26, 2017 9:25 am

Io il primo settembre quando presenterò la domanda dico che l'Usr mi ha detto di fare cosi, cioè che il Dirigente deve darmi il part time

irene76

Messaggio Da Gugustella Sab Ago 26, 2017 9:52 am

Io gliel'ho detto al dirigente, ma ha fatto orecchie da mercante e mi ha praticamente trattato come una bambina. Ho la mail di risposta del provveditorato (che stamperò e mostrerò al dirigente il 1 sett.) andrò ai sindacati per capire meglio cosa fare. L'unica cosa è che non so bene come compilare e scrivere la richiesta scritta di part time.

Gugustella

Messaggio Da kappakappa Sab Ago 26, 2017 10:14 am

caesar753 ha scritto:Ah, dimenticavo: mi ha dettp che al momento non si può nemmenp chiedere la disponibilità all'usp perché hanno troppo da fare e non rispondono, e che cmq eventualmente il contratto si può trasformare in part time anche in corso d'anno. È vera questa cosa?

Sono nella tua stessa situazione. Ma tu ti riferisci all'usp di Reggio Calabria?

kappakappa

Messaggio Da irene76 Sab Ago 26, 2017 1:50 pm

il modulo x la richiesta part time lo scarichi non c'è bisogno che la scriva tu. Cerca con google io ne ho trovati più di uno. Il problema è come ottenere il part time, io immaginavo che i presidi ci avrebbero osteggiato in tutti i modi

irene76

Messaggio Da Gugustella Sab Ago 26, 2017 2:15 pm

Tu Irene76 hai la "precedenza"? Cioè i motivi per richiedere part time (figli piccoli, parenti con bisogno di assistenza.. ecc). Io no purtroppo, quindi la vedo dura. Comunque ti faccio sapere cosa mi diranno lunedì.
Ho visto che nel modulo di richiesta c'è l'elenco di questi motivi.

Gugustella

Messaggio Da caesar753 Sab Ago 26, 2017 4:00 pm

@irene76:il dirigente non "deve" ma "può" darti il part time (purtroppo"
@kappakappa: si, Reggio di Calabria...

caesar753

Messaggio Da kappakappa Sab Ago 26, 2017 4:14 pm

@caesar753: purtroppo è vero, sono impegnati con le assegnazioni provvisorie. Tra l'altro ho visto anche che hanno sospeso il ricevimento al pubblico fino al 1 Settembre. Io purtroppo ho l'urgenza di stipulare il part time e mi serve la loro risposta entro il 31 Agosto, quindi mi sa che "proverò" comunque ad andare di persona a Reggio martedì mattina per cercare di risolvere questo problema

kappakappa

Messaggio Da caesar753 Sab Ago 26, 2017 5:28 pm

Ma tu a quale scuola/ambito sei assegnato? Cal010/la cava?

caesar753

Messaggio Da kappakappa Sab Ago 26, 2017 5:32 pm

Cal010 ma non al la cava

kappakappa

Messaggio Da caesar753 Sab Ago 26, 2017 5:43 pm

caesar753

Messaggio Da irene76 Sab Ago 26, 2017 6:19 pm

agneseguido ha scritto:Tu Irene76 hai la "precedenza"? Cioè i motivi per richiedere part time (figli piccoli, parenti con bisogno di assistenza.. ecc). Io no purtroppo, quindi la vedo dura. Comunque ti faccio sapere cosa mi diranno lunedì.
Ho visto che nel modulo di richiesta c'è l'elenco di questi motivi.
si io la 104 di mio padre

irene76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili