Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili
+11
L'ALTRO POLO
vittobene
didda
Simi.
gugu
michetta
meri77
Mikis
Ale74DV
Dec
it23049
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
ho una domanda su come saranno gestiti i posti disponibili per le immissioni in ruolo 2017: i candidati (da GaE e GM)avranno la possibilita' di scegliere sulla totalita' dei posti disponibili (nella Regione per una certa CdC) o solo sul 60% di questi?
Provo a fare un esempio per essere piu' chiaro:
-) Se in una Regione, per una certa Classe di Concorso, ci sono ad esempio 100 posti disponibili (dopo i trasferimenti interprovinciali dei docenti di ruolo), il numero delle immissioni in ruolo sara' 100 o 60 (cioe' il 60% dei posti disponibili, come previsto all'art. 8, comma 6, del CCNI sulla mobilita' per l'a.s. 2017/18)?
-) Se i posti disponibili per le immissioni in ruolo dell'esempio di cui al punto precedente sono 60, i 60 candidati che saranno assunti (da GaE e da GM) avranno la possibilita' di scegliere fra i 100 posti disponibili nella Regione per quella CdC o solo su 60?
-) Se i candidati potranno scegliere (in questo esempio) solo su 60 posti fra i 100 disponibili, come saranno determinati (da USR ?) i 60 posti? Sara' calcolato il 60% dei posti disponibili su base provinciale o su base Ambito Territoriale?
Ringrazio fin d'ora quanti mi daranno qualche indicazione.
Buongiorno,
ho una domanda su come saranno gestiti i posti disponibili per le immissioni in ruolo 2017: i candidati (da GaE e GM)avranno la possibilita' di scegliere sulla totalita' dei posti disponibili (nella Regione per una certa CdC) o solo sul 60% di questi?
Provo a fare un esempio per essere piu' chiaro:
-) Se in una Regione, per una certa Classe di Concorso, ci sono ad esempio 100 posti disponibili (dopo i trasferimenti interprovinciali dei docenti di ruolo), il numero delle immissioni in ruolo sara' 100 o 60 (cioe' il 60% dei posti disponibili, come previsto all'art. 8, comma 6, del CCNI sulla mobilita' per l'a.s. 2017/18)?
-) Se i posti disponibili per le immissioni in ruolo dell'esempio di cui al punto precedente sono 60, i 60 candidati che saranno assunti (da GaE e da GM) avranno la possibilita' di scegliere fra i 100 posti disponibili nella Regione per quella CdC o solo su 60?
-) Se i candidati potranno scegliere (in questo esempio) solo su 60 posti fra i 100 disponibili, come saranno determinati (da USR ?) i 60 posti? Sara' calcolato il 60% dei posti disponibili su base provinciale o su base Ambito Territoriale?
Ringrazio fin d'ora quanti mi daranno qualche indicazione.
it23049- Messaggi : 2
Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili
Se la nuova GM è stata pubblicata entro il 31 Agosto dovranno fare delle nomine giuridiche da quella nuova GM, con ruolo giuridico dal 01-09-2017 ed economico dal 01-09-2018.
gugu- Messaggi : 39712
chimica_ita ha scritto:Gentile Moderatore,
l'elenco graduato è stato pubblicato prima del 31 agosto 2017, quindi gli USR dovranno rifare le convocazioni alla luce del nuovo elenco?
Mi sembra una situazione assurda a cui solo il miur può dare una risposta. Intanto spiegami meglio: sono stati immessi in ruolo candidati che nella graduatoria (o elenco graduato) pubblicata tra il 14 e il 31 agosto sono collocati dopo coloro che hanno superato le prove suppletive? Sono avanzati dei posti per esaurimento della Gm e delle Gae?
Dec- Moderatore
Nelle convocazioni di inizio agosto sono stati immessi in ruolo tutti i vincitori presenti nella graduatoria di merito, più un certo numero di idonei. I vincitori delle prove suppletive sono stati inseriti a pettine nell'elenco degli idonei ripubblicato prima del 31 agosto, ma nessuno precede gli idonei immessi in ruolo.
Per aver certezza che tutte le cattedre disponibili siano state assegnate per le immissioni in ruolo (da concorso o da GAE), posso contattare le scuole che avevano la disponibilità? Se ci sono ancora cattedre, possono essere utilizzate per scorrere l'elenco degli idonei ed avere il ruolo quest'anno?
Per aver certezza che tutte le cattedre disponibili siano state assegnate per le immissioni in ruolo (da concorso o da GAE), posso contattare le scuole che avevano la disponibilità? Se ci sono ancora cattedre, possono essere utilizzate per scorrere l'elenco degli idonei ed avere il ruolo quest'anno?
fortuna_ita- Messaggi : 65
Dovresti guardare il contingente per le immissioni in ruolo nella tua provincia, la suddivisione tra Gm e Gae (che dovresti trovare sul sito del tuo usr) e verificare quante di queste immissioni sono state effettivamente fatte, poi vale quello che ti ha scritto gugu. Però se già alcuni dei "vecchi" idonei non sono stati assunti, penso che voglia dire che le immissioni previste sono già state fatte tutte (a meno che non si siano esaurite le Gae e non abbiano riconvocato in tempo utile le Gm).
Dec- Moderatore
Non ci sono vecchi idonei.
Per verificare che le immissioni siano state effettivamente fatte, posso telefonare o andare alla scuola, giusto?
Per verificare che le immissioni siano state effettivamente fatte, posso telefonare o andare alla scuola, giusto?
L'usr o l'usp non hanno pubblicato un elenco con gli immessi in ruolo? Comunque sono dati che dovrebbero essere pubblici, quindi hai il diritto di chiedere a loro, alla scuola, ai sindacati o a chi vuoi. Magari ti faranno girare un po' inutilmente, ma una risposta devono dartela. E comunque il fatto che non ci siano vecchi idonei mi fa pensare che siano rimasti dei posti e che ci saranno nuove immissioni.
Dec- Moderatore
Nè l'usr e nè l'usp hanno pubblicato un elenco degli immessi in ruolo. Contatterò direttamente le scuole e, se non ho risposta, torno di nuovo all'usr/usp. Grazie per le risposte.
Gentile Moderatore,
ho contattato alcune scuole e mi hanno confermato che le cattedre disponibili non sono state utilizzate per le immissioni in ruolo. Inoltre sono stata all'usr/usp, mi hanno detto che ad agosto hanno immesso in ruolo tutto il contingente previsto per la mia Regione suddiviso tra concorso e GAE. Quindi anche se ci sono cattedre disponibili, per quest'anno non si faranno altre immissioni in ruolo.
Dovrò attendere il prossimo anno scolastico per sperare di avere il ruolo?
ho contattato alcune scuole e mi hanno confermato che le cattedre disponibili non sono state utilizzate per le immissioni in ruolo. Inoltre sono stata all'usr/usp, mi hanno detto che ad agosto hanno immesso in ruolo tutto il contingente previsto per la mia Regione suddiviso tra concorso e GAE. Quindi anche se ci sono cattedre disponibili, per quest'anno non si faranno altre immissioni in ruolo.
Dovrò attendere il prossimo anno scolastico per sperare di avere il ruolo?
Quello che ti hanno detto è un po' strano e contraddittorio. Partiamo dai posti che dovevano andare alle immissioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cerca le province della regione in cui hai fatto il concorso e la tua classe di concorso.
Come vedi, la differenza tra disponibilità (le cattedre vacanti) e contingenti (cioè le immissioni da fare) è minima e in alcuni casi pari a zero.
Se tu hai parlato con più scuole e ti hanno detto che c'erano dei posti vacanti che non sono andati alle immissioni, c'è qualcosa di strano. Io penso che qualcuno sia stato impreciso: o le scuole fanno confusione tra posti nell'organico dell'autonomia e posti in organico di fatto (questi ultimi non compaiono nella colonna disponibilità e su questi non potranno mai esserci immissioni in ruolo) o all'usr e all'usp (che poi sono due uffici diversi) sono stati troppo sbrigativi e non ti hanno detto la verità.
Non sapendo quale delle due sia vera, non posso dirti se ci saranno immissioni in surroga o se dovrai aspettare l'anno prossimo.
Mi sembra strano però che nel corso dei mesi usp e usr non abbiano pubblicato qualche notizia sui loro siti, notizia che magari ti è sfuggita: o ci dici di quale regione e classe di concorso stiamo parlando oppure ti consiglio di rivolgerti a qualche sindacato locale per approfondire la questione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cerca le province della regione in cui hai fatto il concorso e la tua classe di concorso.
Come vedi, la differenza tra disponibilità (le cattedre vacanti) e contingenti (cioè le immissioni da fare) è minima e in alcuni casi pari a zero.
Se tu hai parlato con più scuole e ti hanno detto che c'erano dei posti vacanti che non sono andati alle immissioni, c'è qualcosa di strano. Io penso che qualcuno sia stato impreciso: o le scuole fanno confusione tra posti nell'organico dell'autonomia e posti in organico di fatto (questi ultimi non compaiono nella colonna disponibilità e su questi non potranno mai esserci immissioni in ruolo) o all'usr e all'usp (che poi sono due uffici diversi) sono stati troppo sbrigativi e non ti hanno detto la verità.
Non sapendo quale delle due sia vera, non posso dirti se ci saranno immissioni in surroga o se dovrai aspettare l'anno prossimo.
Mi sembra strano però che nel corso dei mesi usp e usr non abbiano pubblicato qualche notizia sui loro siti, notizia che magari ti è sfuggita: o ci dici di quale regione e classe di concorso stiamo parlando oppure ti consiglio di rivolgerti a qualche sindacato locale per approfondire la questione.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» posti disponibili immissioni in ruolo
» Posti disponibili vs convocati immissioni in ruolo
» Percentuale immissioni in ruolo su posti disponibili
» posti disponibili per immissioni in ruolo quota 100
» posti disponibili dopo immissioni in ruolo
» Posti disponibili vs convocati immissioni in ruolo
» Percentuale immissioni in ruolo su posti disponibili
» posti disponibili per immissioni in ruolo quota 100
» posti disponibili dopo immissioni in ruolo