MODELLO B: INSERITO O NO?
+14
erica.cucchi
Dec
gogentle
mariacristina.ciotta
arosita
rosga
DaniVi86
Nenaz
Jazz328
Bio83
Libeccio
simone.zedda
Onofrio Del Grillo
gabriellade
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
MODELLO B: INSERITO O NO?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
stasera ho provato ad inserire il modello b, con un po' d'ansia per i problemi di sistema di cui ho letto.
Stava filando tutto liscio e il sistema mi diceva che la domanda era stata inserita correttamente quando ho cliccato su inoltra, tanto che mi è stato inviato anche il modello per email, con la conferma di inserimento della domanda.
Tuttavia, alla schermata successiva, diceva "Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi" e lo stato della domanda risultava "Non inserita" e neanche mi faceva uscire più dall'istanza.
Ho controllato in archivio e il modello compilato c'è e corrisponde a quello che ho scelto e fatto.
Ora, io il modello lo considero inserito a tutti gli effetti, ma quella schermata mi ha lasciato nel dubbio.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso, tipo se devo considerarlo solo un bug del sistema, ma la domanda a tutti gli effetti è a posto?
Grazie
Ciao a tutti,
stasera ho provato ad inserire il modello b, con un po' d'ansia per i problemi di sistema di cui ho letto.
Stava filando tutto liscio e il sistema mi diceva che la domanda era stata inserita correttamente quando ho cliccato su inoltra, tanto che mi è stato inviato anche il modello per email, con la conferma di inserimento della domanda.
Tuttavia, alla schermata successiva, diceva "Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi" e lo stato della domanda risultava "Non inserita" e neanche mi faceva uscire più dall'istanza.
Ho controllato in archivio e il modello compilato c'è e corrisponde a quello che ho scelto e fatto.
Ora, io il modello lo considero inserito a tutti gli effetti, ma quella schermata mi ha lasciato nel dubbio.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso, tipo se devo considerarlo solo un bug del sistema, ma la domanda a tutti gli effetti è a posto?
Grazie
gabriellade- Messaggi : 28
Re: MODELLO B: INSERITO O NO?
Salve ho provato a compilare il modello B ma quando clicco su vai alla compilazione non me lo permette e mi compare questa scritta: la scuola che ha gestito la domanda non è valida. Ho chiamato la scuola e mi hanno detto che la mia domanda è stata inserita senza nessun problema, non so cosa fare.
A qualcuno di voi è già successo?
rosga- Messaggi : 12
anche se entro esco..mi risulta sempre domanda non inserita...
ho l'email, ho il pdf in archivio...ci provassero a farmi fuori...
il pdf è di 3 pagine.
Leggendo le istruzioni sul miur..la domanda per loro è inserita nel momento in cui abbiamo ricevuto l' e mail e il pdf è in archivio..
il pdf è di 3 pagine.
Leggendo le istruzioni sul miur..la domanda per loro è inserita nel momento in cui abbiamo ricevuto l' e mail e il pdf è in archivio..
arosita- Messaggi : 314
Nemmeno io vedo le scuole in quella sezione ed è normale così. Dopo il 25 luglio verranno caricare le scuole in quella pagina.Nenaz ha scritto:Ora, controllando alla voce Altri servizi --> Graduatorie di circolo e d'Istituto, cliccando su "modello B" la tabella che appare è vuota. Giusto così? Si completerà una volta che la scuola capofila avrà inoltrato tutto? Voi cosa vedete?
Jazz328- Messaggi : 84
arosita ha scritto:anche se entro esco..mi risulta sempre domanda non inserita...
il pdf è di 3 pagine.
Allora stai tranquilla, è una situazione che si presenta a tanti....io personalmente ho la dicitura inserita, ma se cmq avete il pdf in archivio, vuol dire che va bene.
Bio83- Messaggi : 1020
Bio83..infatti non proverò più ad inviarlo...per me va bene così.
rosga ha scritto:Salve ho provato a compilare il modello B ma quando clicco su vai alla compilazione non me lo permette e mi compare questa scritta: la scuola che ha gestito la domanda non è valida. Ho chiamato la scuola e mi hanno detto che la mia domanda è stata inserita senza nessun problema, non so cosa fare.
Anche io ho lo stesso problema ed il call center mi ha detto che devo chiamare la scuola ma a me non risponde è aperta solo il giovedì ed il venerdì
disperata
mariacristina.ciotta- Messaggi : 3
io ho contattato la scuola ieri e mi hanno detto che non dipende da loro.
riproverò domani
riproverò domani
rosga- Messaggi : 12
Se provate a ricompilare il modello b vi appare Stato della domanda INOLTRATA (o INSERITA)? A quel punto clicco su home e non modifico nulla
gogentle- Messaggi : 287
se rientro a ricompilare la domanda è sempre scritto DOMANDA NON INSERITA..pur avendo l' email e il pdf....avrò ricompilato 13 volte il modello ci sono 13 e mail..ma la domanda è sempre non inserita..e cambiando browser, orario...il risultato non cambia
a me sul pdf c'è solo l'e-mail personale; cliccando su modello B è normale che non si veda ancora niente, andando da GRADUATORIE.
Tra poco devo ricontrollare lo stato della domanda, ma ormai dovrebbe essere inserita a tutti gli effetti.
Purtroppo ci sono ancora molti bug.
Tipo, il ".i" dell'email rimane, ma la scuola l'indirizzo lo ha inserito correttamente.
Questo, e altro
Tra poco devo ricontrollare lo stato della domanda, ma ormai dovrebbe essere inserita a tutti gli effetti.
Tipo, il ".i" dell'email rimane, ma la scuola l'indirizzo lo ha inserito correttamente.
Questo, e altro
gabriellade- Messaggi : 28
arosita ha scritto:se rientro a ricompilare la domanda è sempre scritto DOMANDA NON INSERITA..pur avendo l' email e il pdf....avrò ricompilato 13 volte il modello ci sono 13 e mail..ma la domanda è sempre non inserita..e cambiando browser, orario...il risultato non cambia
E allora lascia perdere. Quello che conta sono il pdf in archivio e la mail
Dec- Moderatore
gabriellade ha scritto:a me sul pdf c'è solo l'e-mail personale; cliccando su modello B è normale che non si veda ancora niente, andando da GRADUATORIE.
Questo, e altro
Mi sembra tutto corretto.
Dec- Moderatore
rosga ha scritto:Salve ho provato a compilare il modello B ma quando clicco su vai alla compilazione non me lo permette e mi compare questa scritta: la scuola che ha gestito la domanda non è valida. Ho chiamato la scuola e mi hanno detto che la mia domanda è stata inserita senza nessun problema, non so cosa fare.
Pure a me stessa cosa..... e non trovo una soluzione....
erica.cucchi- Messaggi : 4
Dec in archivio mi trovo ancora due pdf..quello del 14 di cui non mi ha dato conferma e quello di ieri di cui ho avuto conferma..lascio stare così??
arosita ha scritto:Dec in archivio mi trovo ancora due pdf..quello del 14 di cui non mi ha dato conferma e quello di ieri di cui ho avuto conferma..lascio stare così??
Lascia stare, vedrai che il sistema cancellerà quello che non ti ha dato conferma nei prox giorni. L'importante è che lo stato della domanda sia INSERITA
grazie della risposta
Ragazzi rispondo a chi non sa se consultare il modello dopo averlo inoltrato.. non vi preoccupate se volete controllare lo stato della domanda entrate senza preoccupazioni e controllate se è stata inserita. Non è questo che vi fa annullare la procedura ma se cliccate sul tasto annulla inoltro perché in questo caso vi fa annullare l'inoltro precedente, viste alcune discrepanze sui dati presenti nel pdf come molti di noi hanno registrato si potrebbe anche in teoria controllare il modello b premendo il tasto blu accanto a quello verde per verificare se i dati inseriti nel modello coincidono con quelli inseriti nel pdf oppure se sono diversi, la logica per lo meno vorrebbe questo, ma nessuno di noi lo farà visti i casini per inoltrare sto caspita di modello in questi gg ma sul fatto di verificare se il modello è stato inserito quello potete farlo tranquillamente NON CLICCATE SOLO IL TASTO VERDE. Per chi ha controllato e notato che lo stato della domanda risulta non inserita qualche dubbio sulla correttezza dell'inoltro io ce l'avrei, non voglio creare allarmismi ma ho letto in un altro forum di pdf che non sono più in archivio nonostante l'inoltro avvenuto ma con lo stato del modello che risultava ancora non inserito una volta controllato. Le istituzioni scolastiche sulla nostra pagina di istanze si potranno vedere dopo il 25 quando la scuola capofila le inserira' nel sistema
Antonelala- Messaggi : 285
Anche a me stessa cosa...
Quando digito vai alla compilazione del
modello B compare :la scuola che ha gestito la domanda non è valida.
Ho chiamato la scuola capofila è il call center del
Miur ma nessuno riesce a risolvere il problema
Ad oggi ancora non riesco a scegliere le sedi.
Non so come fare!!?
Quando digito vai alla compilazione del
modello B compare :la scuola che ha gestito la domanda non è valida.
Ho chiamato la scuola capofila è il call center del
Miur ma nessuno riesce a risolvere il problema
Ad oggi ancora non riesco a scegliere le sedi.
Non so come fare!!?
Annalisa Amato- Messaggi : 7
Cosa ti ha detto la scuola?
Antonelala ha scritto:Ragazzi rispondo a chi non sa se consultare il modello dopo averlo inoltrato.. non vi preoccupate se volete controllare lo stato della domanda entrate senza preoccupazioni e controllate se è stata inserita. Non è questo che vi fa annullare la procedura ma se cliccate sul tasto annulla inoltro perché in questo caso vi fa annullare l'inoltro precedente, viste alcune discrepanze sui dati presenti nel pdf come molti di noi hanno registrato si potrebbe anche in teoria controllare il modello b premendo il tasto blu accanto a quello verde per verificare se i dati inseriti nel modello coincidono con quelli inseriti nel pdf oppure se sono diversi, la logica per lo meno vorrebbe questo, ma nessuno di noi lo farà visti i casini per inoltrare sto caspita di modello in questi gg ma sul fatto di verificare se il modello è stato inserito quello potete farlo tranquillamente NON CLICCATE SOLO IL TASTO VERDE. Per chi ha controllato e notato che lo stato della domanda risulta non inserita qualche dubbio sulla correttezza dell'inoltro io ce l'avrei, non voglio creare allarmismi ma ho letto in un altro forum di pdf che non sono più in archivio nonostante l'inoltro avvenuto ma con lo stato del modello che risultava ancora non inserito una volta controllato. Le istituzioni scolastiche sulla nostra pagina di istanze si potranno vedere dopo il 25 quando la scuola capofila le inserira' nel sistema
Non è sufficiente cliccare il tasto verde....è anche necessario inserire il codice personale...nel caso qualcuno si facesse venire le paturnie pensando di averlo cliccato.
La scuola non riesce a capire quale sia il problema
Il call center miur mi ha detto di richiamare la scuola
la quale deve richiedere al Sidi un tagliando di assistenza.
Ciò è stato fatto dalla segreteria ma ad oggi nulla di fatto stessa dicitura....la scuola che ha gestito la domanda non è valida!!!
Credo che non riuscirò a compilarne il modello B in tempo.
Il call center miur mi ha detto di richiamare la scuola
la quale deve richiedere al Sidi un tagliando di assistenza.
Ciò è stato fatto dalla segreteria ma ad oggi nulla di fatto stessa dicitura....la scuola che ha gestito la domanda non è valida!!!
Credo che non riuscirò a compilarne il modello B in tempo.
Bene Bio83, io sinceramente credevo fosse annullabile il modello semplicemente cliccando il tasto verde, una tranquillità in più su questo argomento ci voleva, le paranoie quando si ha a che fare con questo sistema sono immancabili. Invece tu Annalisa Amato, hai fatto tutto quello che potevi, controlla come già stai facendo
il modello b, secondo me avendo inoltrato attraverso la tua scuola il tagliando, la situazione dovrebbe sbloccarsi nel giro di poco tempo, mantieniti in contatto con la scuola se è necessario. Forse è probabile (azzardo) che ci voglia un giorno o due perché si risolva il problema, ma tu non cedere.
il modello b, secondo me avendo inoltrato attraverso la tua scuola il tagliando, la situazione dovrebbe sbloccarsi nel giro di poco tempo, mantieniti in contatto con la scuola se è necessario. Forse è probabile (azzardo) che ci voglia un giorno o due perché si risolva il problema, ma tu non cedere.
Scusa Dec, domanda: dopo vari tentativi sono riuscita a inoltrare la domanda che risulta inserita e anche in archivio. Nel PDF però la mia mail istituzionale risulta tronca proprio alla fine, in più sulla pagina di istanze on line delle graduatorie provvisorie i miei dati personali non sono stati aggiornati cosa che invece ho fatto sul modello A1. (I dati sul modello b sono corretti perché prima di compilarlo ho proceduto alla variazione tramite istanze dei miei dati personali che poi ho riscontrato anche sul modello b) Mail istituzionale tronca e dati anagrafici non aggiornati sulla pagina delle graduatorie provvisorie comportano qualcosa?strano che le modifiche siano state riportate sul modello b e non anche su istanze nella pagina delle graduatorie provvisorie. Di rifare il modello non ci penso proprio.
Grazie mille Antonelaila per avermi risposto.
Questa mattina ancora nulla.
Non so più a chi rivolgermi sapete consigliarmi
qualcosa qualche numero da chiamare per chiarimenti!!!
Tutti dicono che il mio è un problema davvero anomalo riscontrato quasi da nessuno.
Grazie ancora
Questa mattina ancora nulla.
Non so più a chi rivolgermi sapete consigliarmi
qualcosa qualche numero da chiamare per chiarimenti!!!
Tutti dicono che il mio è un problema davvero anomalo riscontrato quasi da nessuno.
Grazie ancora
Rosga tu hai risolto?se si come?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Modello B - errore pfd intestazione e inserito in Gae
» Modello B per chi è inserito solo in I fascia
» Modello B. Già inserito su classe 47 nel 2014, adesso aggiornamento su 49. Un dubbio.
» Modello A1 barrare NI o PI se sei inserito con riserva?
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» Modello B per chi è inserito solo in I fascia
» Modello B. Già inserito su classe 47 nel 2014, adesso aggiornamento su 49. Un dubbio.
» Modello A1 barrare NI o PI se sei inserito con riserva?
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
Pagina 2 di 3