GRAVE ERRORE NELLA MOBILITA'!
+6
pluteo
dubitoergosum
valerix104
gugu
infoscuola
bart
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
GRAVE ERRORE NELLA MOBILITA'!
Promemoria primo messaggio :
Il CCNL all'art. 8 punto 10 afferma che (faccio copia e incolla).
"I posti e le cattedre che si dovessero rendere disponibili per effetto dei trasferimenti interprovinciali e dei passaggi di cattedra in uscita e dei passaggi di ruolo all'interno della secondaria di II grado vanno ad incrementare le disponibilità per la mobilità in ingresso nel limite delle percentuali indicate nei commi 7 e 8" (cioè 30% e 10%). Ergo il rimanente 60% dovrebbe (solo per la scuola secondaria di II grado) confluire nei posti utili per le immissioni in ruolo.
Mi chiedo: perché invece i posti lasciati liberi dai trasferimenti interprovinciali in uscita sono stati usati al 100% per la mobilità in entrata???
Insomma secondo quanto scritto nel contratto, i posti resisi liberi in uscita avrebbero potuto essere utilizzati per incrementare le disponibilità iniziali per interprovinciali e passaggi (colonna F) solo del 40%, non del 100% come invece hanno fatto!!!
Il CCNL all'art. 8 punto 10 afferma che (faccio copia e incolla).
"I posti e le cattedre che si dovessero rendere disponibili per effetto dei trasferimenti interprovinciali e dei passaggi di cattedra in uscita e dei passaggi di ruolo all'interno della secondaria di II grado vanno ad incrementare le disponibilità per la mobilità in ingresso nel limite delle percentuali indicate nei commi 7 e 8" (cioè 30% e 10%). Ergo il rimanente 60% dovrebbe (solo per la scuola secondaria di II grado) confluire nei posti utili per le immissioni in ruolo.
Mi chiedo: perché invece i posti lasciati liberi dai trasferimenti interprovinciali in uscita sono stati usati al 100% per la mobilità in entrata???
Insomma secondo quanto scritto nel contratto, i posti resisi liberi in uscita avrebbero potuto essere utilizzati per incrementare le disponibilità iniziali per interprovinciali e passaggi (colonna F) solo del 40%, non del 100% come invece hanno fatto!!!
bart- Messaggi : 431
Re: GRAVE ERRORE NELLA MOBILITA'!
Anche Gugu, potrebbe essere convincente questa spiegazione!
infoscuola- Messaggi : 2340
Potresti scrivere anche nella sezione Mobilità
Leggendo il contratto sulla mobilità non trovo scritto da nessuna parte che tutti i posti liberati dai trasferimenti interpr. in uscita debbano confluire nelle disponibilità per i trasferimenti interprov. in entrata.
Viceversa trovo chiaramente scritto che tale confluenza, e solo per la secondaria di secondo grado, deve rientrare nei limiti del 30% per la mobilità territoriale e 10% per la mobilità professionale.
E' un dato di fatto che molti usp abbiano invece riversato il 100% dei posti liberati dalle uscite alle disponibilità per la mobilità in entrata, non tenendo conto del suddetto limite.
Viceversa trovo chiaramente scritto che tale confluenza, e solo per la secondaria di secondo grado, deve rientrare nei limiti del 30% per la mobilità territoriale e 10% per la mobilità professionale.
E' un dato di fatto che molti usp abbiano invece riversato il 100% dei posti liberati dalle uscite alle disponibilità per la mobilità in entrata, non tenendo conto del suddetto limite.
C'è discrepanza tra usp?
non lo so, quelli che ho controllato (pochi) erano in errore
A proposito di ciò avrei una domanda in uscita dalla mobilità di secondo grado si è liberato un posto alle medie per la mia cdc questo "nuovo"posto/disponibilità andrà a ruolo?grazie a chi mi risponderà
pluteo- Messaggi : 238
Mi sto convincendo che hanno fatto un errore assurdo
Boh, a leggere quell'art 8 punto 10 sembra in effetti che sia giusta l'interpretazione di bart.
Ma davvero, possibile un errore così grossolano?
Ma davvero, possibile un errore così grossolano?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Io sto scorrendo e hanno sbagliato ovunque secondo questa interpretazione. Una cosa del genere non deve essere sottaciuta però!
assolutamente NO! hanno sottratto decine e decine di posti per i ruoli!
Cosa facciamo? Solo la redazione di Orizzonte Scuola può dare giusta visibilità!!!
Sottratte no. Solo spostate.bart ha scritto:assolutamente NO! hanno sottratto decine e decine di posti per i ruoli!
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:Sottratte no. Solo spostate.bart ha scritto:assolutamente NO! hanno sottratto decine e decine di posti per i ruoli!
Bravo! Ecco pwrché i conti totali tornano comunque
Ho segnalato anche nella sezione Mobilità
hai fatto bene. questa questione va chiarita al più presto!
Gugu nell'altro topic però ha dato una spiegazione plausibile al loro ragionamento, ahimè
Quoto:
Che non è un errore. Le uguali proporzioni si riferiscono ai 3/4 per l'interprovinciale e 1/4 per i passaggi di ruolo.
Mai i posti dedicati alla mobilità potrebbero aumentare quelli per le immissioni, altrimenti in alcune province la percentuale di congelamento sarebbe del 60% e nelle altre maggiore del 60%, fatto impossibile nonché in contrasto con lo stesso contratto.
Che non è un errore. Le uguali proporzioni si riferiscono ai 3/4 per l'interprovinciale e 1/4 per i passaggi di ruolo.
Mai i posti dedicati alla mobilità potrebbero aumentare quelli per le immissioni, altrimenti in alcune province la percentuale di congelamento sarebbe del 60% e nelle altre maggiore del 60%, fatto impossibile nonché in contrasto con lo stesso contratto.
@bart ti ci ritrovi?
Il riferimento che fa il punto 10 alle percentuali dei posti liberati dai passaggi in uscita da usare per i trasferimenti e i passaggi in entrata non sono 3/4 e 1/4 (ossia 4/4= 100%) ma 30% e 10%. Così è scritto.
... Possibile che non si riesca ad uscirne?
Anche a me sembra ci sia qualcosa in più
Con tutto il rispetto per gugu, la mia interpretazione si basa su quello che è scritto nel contratto, quella di gugu su cosa?
bart ha scritto:Con tutto il rispetto per gugu, la mia interpretazione si basa su quello che è scritto nel contratto, quella di gugu su cosa?
Domani bisogna contattare gli uffici scolastici provinciali.
infoscuola ha scritto:bart ha scritto:Con tutto il rispetto per gugu, la mia interpretazione si basa su quello che è scritto nel contratto, quella di gugu su cosa?
Domani bisogna contattare gli uffici scolastici provinciali.
Sì ma non basta.
Bisogna che il Miur e i sindacati spieghino o ammettano l'errore!
E che lo facciano con argomentazioni giuridicamente fondate!
OK ci serve l'aiuto della redazione :(:(:(
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Urgente: errore nella domanda di mobilità
» Errore nella pluridichiarazione domanda mobilità
» urgente: errore scelta ambiti nella domanda di mobilità
» aiuto Giulia, Lalla...ho trovato un mio errore nella domanda mobilità
» L'errore più grave...
» Errore nella pluridichiarazione domanda mobilità