aggiornamento graduatorie per l'estero
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: aggiornamento graduatorie per l'estero
A meno che non proroghino ancora, dal sito non si evince. Probabilmente bisognerà attendere il nuovo bando.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Grazie sempreconfusa1 per la risposta! Ho scritto all'ufficio competente che mi ha risposto così
<< è in corso di applicazione il nuovo decreto L.vo 2017 n.64 che modifica i criteri per il conferimento delle supplenze (vedi in particolare art.31). >>
e mi ha anche detto che prossimamente la nuova norma verrà pubblicata sempre al link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !
<< è in corso di applicazione il nuovo decreto L.vo 2017 n.64 che modifica i criteri per il conferimento delle supplenze (vedi in particolare art.31). >>
e mi ha anche detto che prossimamente la nuova norma verrà pubblicata sempre al link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !
Ospite- Ospite
Figurati...darò una occhiata anche io, approssimandosi la scadenza. Grazie.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ma con l'abilitazione sul sostegno (ruolo o supplente) si può richiedere di insegnare all'estero?
Lo chiedo perchè la mia cdc è presente solo in posti un pò "particolari", invece magari col sostegno potrei valutare anche altre zone, grazie a chi mi risponderà
Lo chiedo perchè la mia cdc è presente solo in posti un pò "particolari", invece magari col sostegno potrei valutare anche altre zone, grazie a chi mi risponderà
dehiho- Messaggi : 411
Mi sa che le graduatorie per le supplenze che interessano a noi sono le "graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale", mentre quelle sono le "graduatorie definitive delle prove di accertamento linguistico"
Ospite- Ospite
Lo spero, ma ho paura che prorogheranno tutte le graduatorie.fannyprice ha scritto:Mi sa che le graduatorie per le supplenze che interessano a noi sono le "graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale", mentre quelle sono le "graduatorie definitive delle prove di accertamento linguistico"
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Chissà, l'ufficio a cui ho scritto non mi ha detto nulla oltre a quello che ho riportato nell'altro messaggio...
Ospite- Ospite
Salve , per accedere alle supplenze nelle scuole italiane all'estero?
Io ho solo l'abilitazione e nessuna certificazione linguistica...
classe di concorso a048
ho superato il fanta concorso 2016 ma al momento sono stato costretto all'aspettativa..
Qualcuno può darmi indicazioni? Sarei maggiormente interessato alle 2 scuole spagnole.
grazie
Io ho solo l'abilitazione e nessuna certificazione linguistica...
classe di concorso a048
ho superato il fanta concorso 2016 ma al momento sono stato costretto all'aspettativa..
Qualcuno può darmi indicazioni? Sarei maggiormente interessato alle 2 scuole spagnole.
grazie
enea2081- Messaggi : 22
Riporto a galla il topic, per chiedere se ci sono novità.
Graduatorie prorogate per l'ennesima volta? O mi sono persa qualcosa?
Graduatorie prorogate per l'ennesima volta? O mi sono persa qualcosa?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Ciao! Provo a rispondere riportando quello che sono riuscita a capire in questi giorni. Le graduatorie per l'estero sono state prorogate per l'a.s. 2018/2019 ma sono quelle per il personale scolastico di ruolo che ha superato l'ultima selezione MAE (di parecchi anni fa). A breve dovrebbe uscire il nuovo bando ma uno dei requisiti è sempre il ruolo. Addirittura si parla di 3 anni di ruolo e l'anno di prova.
Non credo ci sia più la possibilità di inserirsi some supplenti nelle scuole italiane all'estero, mi pare che con la legge 107 le graduatorie per le supplenze siano sparite pure per l'estero.
Chiedo a chi sa altro o qualcosa di diverso da quanto ho scritto di intervenire...:-)
Non credo ci sia più la possibilità di inserirsi some supplenti nelle scuole italiane all'estero, mi pare che con la legge 107 le graduatorie per le supplenze siano sparite pure per l'estero.
Chiedo a chi sa altro o qualcosa di diverso da quanto ho scritto di intervenire...:-)
EmilyB- Messaggi : 480
Argomenti simili
» Consulenza Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento/Graduatorie di istituto 2014/17
» aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento graduatorie
» AGGIORNAMENTO GRADUATORIE
» Aggiornamento graduatorie ATA
» aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento graduatorie
» AGGIORNAMENTO GRADUATORIE
» Aggiornamento graduatorie ATA
Pagina 1 di 1