obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS
Pare che solo dopo il tirocinio si avrà la graduatoria definitiva: corso e tirocinio sono conditio sine qua non per essere inseriti in graduatoria, ed essere quindi considerati appunto vincitori di concorso.
In pratica sono circa due anni fra prove, corso e tirocinio (se andrà bene...).
Comunque il concorso pare sia di prossima emanazione, quindi ti conviene iniziare subito a studiare (la mole degli argomenti è notevole).
In pratica sono circa due anni fra prove, corso e tirocinio (se andrà bene...).
Comunque il concorso pare sia di prossima emanazione, quindi ti conviene iniziare subito a studiare (la mole degli argomenti è notevole).
Albith- Messaggi : 10621
Mi trovo anche io in una situazione simile a Nadine. Quali altre scelte si potrebbero fare oltre a fare il concorso per dirigente al solo scopo di ottenere i 12 punti? Consigli?
ellyba- Messaggi : 53
I punteggi per titoli sono pochissimi: 10 punti al massimo fra master, perfezionamenti, specializzazioni (esclusi SSIS, TFA, PAS e sostegno), seconde lauree e dottorati. Poi ci sono i 12 punti per concorso (se ne valuta uno solo) e poi al massimo 3 punti per partecipazione a esami di maturità dal 98/99 al 2000/01.
Questo è quanto.
Questo è quanto.
Albith- Messaggi : 10621
Per la mole di studio e di lavoro che occorre fare per superare questo concorso personalmente non credo che il gioco valga la candela ... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe, ma se davvero non si è interessati a fare il dirigente scolastico consiglierei di raccogliere i punti diversamente ..... ci sono tanti master e perfezionmenti .... è anche periodo di saldi ....! :-)
Nadine ha scritto:ellyba mi fa piacere sentire qualcuno nella mia condizione! Per ottenere quei 12 punti non vi sono alternative al concorso dirigenti, infatti il concorso docenti è precluso a chi è già di ruolo e i sindacalistoni non hanno ancora capito che ssis = concorso! Il problema è che il concorso da DS non finisce con l' orale, ma vi è un corso ed un tirocinio che durano in totale 6 mesi e non si capisce se la graduatoria di merito definitiva sia dopo l' orale o dopo il tirocino!
Ultima modifica di dennis37 il Dom Lug 30, 2017 5:43 pm - modificato 1 volta.
dennis37- Messaggi : 1107
Lo studio da fare è immane.
È vero che c'è tanta gente che lo prova tanto per.... ma senza avere un minimo di preparazione ma è anche vero che, come in tutti gli altri concorsi, ci vuole una buona dose di 'fortuna' perché la sola preparazione non è sufficiente, a mio avviso
È vero che c'è tanta gente che lo prova tanto per.... ma senza avere un minimo di preparazione ma è anche vero che, come in tutti gli altri concorsi, ci vuole una buona dose di 'fortuna' perché la sola preparazione non è sufficiente, a mio avviso
Ospite- Ospite
Pienamente d'accordo .... ma farlo per un fine ok .... ma fare un concorso del genere solo perchè si è interessati ai 12 punti ... son considerazioni che lasciano senza parole!
rita 76 ha scritto:Lo studio da fare è immane.
dennis37- Messaggi : 1107
Ma sì, infatti... ma uno può decidere di farlo anche per se stesso, nel senso che si ha sempre da imparare ed un concorso del genere sviluppa molto la riflessione e l' apertura mentale.
Ma ammazzarsi con la quasi certezza di non superarlo solo per i 12 punti mi sembra letteralmente assurdo!
Ma ammazzarsi con la quasi certezza di non superarlo solo per i 12 punti mi sembra letteralmente assurdo!
Ospite- Ospite
Buonasera, mi piacerebbe poter parlare di queste e altre questioni in "gruppi di studio per concorso da dirigenti ecc anche solo per avere un punto di partenza, cioè un manuarle adatto a questo concorso.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS
» Obbligata a fare la coordinatrice?
» Sono obbligata a fare gli esami di settembre se la collega che sostituisco è già rientrata?
» sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?
» conviene fare il TFA senza supplenze?
» Obbligata a fare la coordinatrice?
» Sono obbligata a fare gli esami di settembre se la collega che sostituisco è già rientrata?
» sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?
» conviene fare il TFA senza supplenze?
Pagina 1 di 1