Obbligata a fare la coordinatrice?
2 partecipanti
Obbligata a fare la coordinatrice?
Salve a tutti. Vorrei un'informazione riguardo al ruolo di coordinatore, visto che sono molto confusa dopo la risposta inaspettata del mio sindacato. Io ho sempre saputo che questo incarico e' aggiuntivo e su base volontaria, quindi si puo' rifiutare tranquillamente presentando modulo scritto da far protocollare in segreteria, con solo la dicitura "motivi personali/familiari". Poco fa mi e' stato detto invece che, se non ci sono candidati, il ds puo' nominare d'ufficio chi vuole e non ci si puo' rifiutare. Una settimana fa un altro sindacalista mi aveva detto l'esatto contrario, cioe' posso rifiutare perche' e' un mio diritto farlo senza neanche spiegarne i motivi. Chi ha ragione? Sono molto in difficoltà, ho chiesto e ottenuto il part time perche' non ho tempo e mi ritrovo obbligata a fare la coordinatrice di una terza media....assurdo!!!
clem- Messaggi : 168
Re: Obbligata a fare la coordinatrice?
Se non vuoi accettare, non accettare
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ma se mi nomina d'ufficio, come mi comporto? Cosa mi puo' fare? Oltre che guerra aperta?
Perché guerra aperta? Sarebbe più opportuno comunicare informalmente prima della nomina che non puoi/vuoi. Se spieghi le tue ragioni è probabile che il ds capisca e non ti nomina. Se poi ti nomina lo stesso, comunichi in forma scritta che non sei disposta ad accettare l'incarico.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie del consiglio Gianfranco. Le avevo gia' espresso il mio rifiuto (durante un collegio unitario quando ho sentito il mio nome associato a quell"incarico), ma non e' bastato, quindi forse in questa situazione e' meglio andare a parlarle di persona. Speriamo comprenda...
Argomenti simili
» Part time 9h e nomina 'obbligata' come coordinatrice
» coordinatrice e bonus 80euro
» obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS
» Mancata presentazione da coordinatrice e raccomandata dal DS
» sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?
» coordinatrice e bonus 80euro
» obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS
» Mancata presentazione da coordinatrice e raccomandata dal DS
» sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?