Part time 9h e nomina 'obbligata' come coordinatrice
3 partecipanti
Part time 9h e nomina 'obbligata' come coordinatrice
Carissime/i ho ricevuto , tramite email, il prospetto dei punti del collegio docenti del 01/09/14. Al punto relativo alle nomine di segretari e coordinatori, il mio nominativo appare nell'elenco di questi ultimi.
Ho chiesto ed ottenuto il part time di 9h a partire dal 01 settembre. L'incarico di coordinatrice mi terrebbe occupata a scuola per ore maggiori alle 9h ottenute. Ho contattato la segreteria e parlato con la vice preside, sottolineando che, se ho chiesto un part time (ottenendolo), è per motivi personali che mi assorbono in maniera notevole e non potrei svolgere , come ho sempre fatto, il compito di coordinatrice nel migliore dei modi (fermarmi ore in più per parlare con famiglie convocate dal cdc, ad esempio, sarebbe per me un problema, visti i delicati problemi personali che mi hanno spinta a chiedere il part time). Mi è stato risposto che, visto il mio monte ore così esiguo, 'devo' accettare la nomina che ricadrebbe, 'ingiustamente', su colleghe che hanno 18h . Come debbo muovermi? Pensavo di far presente, durante il collegio di lunedì, la mia contrarietà a tale nomina. Possono obbligarmi ad accettare?
Ho chiesto ed ottenuto il part time di 9h a partire dal 01 settembre. L'incarico di coordinatrice mi terrebbe occupata a scuola per ore maggiori alle 9h ottenute. Ho contattato la segreteria e parlato con la vice preside, sottolineando che, se ho chiesto un part time (ottenendolo), è per motivi personali che mi assorbono in maniera notevole e non potrei svolgere , come ho sempre fatto, il compito di coordinatrice nel migliore dei modi (fermarmi ore in più per parlare con famiglie convocate dal cdc, ad esempio, sarebbe per me un problema, visti i delicati problemi personali che mi hanno spinta a chiedere il part time). Mi è stato risposto che, visto il mio monte ore così esiguo, 'devo' accettare la nomina che ricadrebbe, 'ingiustamente', su colleghe che hanno 18h . Come debbo muovermi? Pensavo di far presente, durante il collegio di lunedì, la mia contrarietà a tale nomina. Possono obbligarmi ad accettare?
IsabelFlorance- Messaggi : 103
Re: Part time 9h e nomina 'obbligata' come coordinatrice
al collegio dei docenti dici che non sei disponibile. Cercheranno qualcun'altro.
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:al collegio dei docenti dici che non sei disponibile. Cercheranno qualcun'altro.
Temo che si crei l'ennesima polemica davanti a tutti. Ad ogni modo posso rifiutarmi? Sapevo che la figura del coordinatore non è contemplata , quella del segretario si.
Si tratta di incarico aggiuntivo, che nessuno è tenuto ad accettare.
Il segretario è invece indispensabile, ma i docenti possono verbalizzare a turno.
Il segretario è invece indispensabile, ma i docenti possono verbalizzare a turno.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Si tratta di incarico aggiuntivo, che nessuno è tenuto ad accettare.
Grazie mille fradacla! Credevo che realmente, avendo un part-time, fossi 'obbligata'. Lo farò presente lunedì.
Argomenti simili
» Obbligata a fare la coordinatrice?
» Da nomina provveditorato part-time a full time?
» nomina part time
» nomina presidente e part time
» part time nomina giuridica
» Da nomina provveditorato part-time a full time?
» nomina part time
» nomina presidente e part time
» part time nomina giuridica