Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?

+5
gugu
infoscuola
enricastella
Anna8182
precary80
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Empty Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?

Messaggio Da precary80 Mar Lug 25, 2017 7:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao cerco di fare un breve esempio pratico.
Alle prossime convocazioni di agosto per le GM (vincitori concorso 2016) ci sono 100 posti. Ipotizziamo per facilità che la gea sia esaurita.
Di questi 100 posti, 70 per scuola primo grado e 30 per secondo grado.

Il docente il posizione 40, se sono già stati attribuiti tutti i posti alle superiori, sarà costretto ad accettare un posto alla media?

A me sembra assurdo ed ingiusto
Assurdo perché il percorso di abilitazione è stato mirato ad uno dei due gradi.per non parlare delle personali predisposizioni con gli studenti...
Ingiusto perché l'anno successivo  il docente della GM al 101 esimo posto avrà la possibilità di scegliere che non ha avuto quello al 45esimo

precary80

Torna in alto Andare in basso

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Empty Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?

Messaggio Da gugu Gio Lug 27, 2017 8:15 am

enricastella ha scritto:Grazie Rita x l'augurio!
Ma sì sarà quel che sarà

Gugu non sono piu preoccupata perche ieri mi han detto che se ti vhiamano prima alle medie prendi cattedra e il giorno dopo alle superiori la accetti e rifiuti quella alle medie, han detto cge è possibile

Secondo me le lingue verranno convocate insieme medie-superiori, così ognuno può optare subito senza rischiare che si liberino posti e debbano fare altre convocazioni. La mia idea è convochino molte più persone dei posti sapendo delle possibili rinunce (potrebbero convocare l'intera GE AB25-AB24).
gugu
gugu

Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?  - Pagina 2 Empty Re: Ambiti verticali lingue: impossibile scegliere se il ruolo è alle medie o superiori?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 27, 2017 8:27 am

gugu ha scritto:
precary80 ha scritto:Ok...e dopo quanto tempo si potrà chiedere il passaggio medie-superiori? Tutti gli anni? Ogni tre?
C'è qualcosa di certo in merito?

Il passaggio di ruolo può essere richiesto dopo 2 anni (l'anno di prova + il successivo; per gli immessi ora si potrà chiedere nella primavera del 2019 con effetto 2019-2020).

detto così si capisce tutt' altro...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 27, 2017 8:30 am

gugu ha scritto:
Ma sì sarà quel che sarà

Gugu non sono piu preoccupata perche ieri mi han detto che se ti vhiamano prima alle medie prendi cattedra e il giorno dopo alle superiori la accetti e rifiuti quella alle medie, han detto cge è possibile

Secondo me le lingue verranno convocate insieme medie-superiori, così ognuno può optare subito senza rischiare che si liberino posti e debbano fare altre convocazioni. La mia idea è convochino molte più persone dei posti sapendo delle possibili rinunce (potrebbero convocare l'intera GE AB25-AB24).

dipende dalle province/regioni

ho delle amiche che hanno 'dovuto' prendere dal concorso il ruolo prima in uno e, se non l' hanno voluto scegliere, hanno dovuto aspettare l' altro.

spero di essermi spiegata

Ultima modifica di rita 76 il Gio Lug 27, 2017 9:23 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da enricastella Gio Lug 27, 2017 8:58 am

Vedremo

enricastella

Messaggio Da Dec Gio Lug 27, 2017 2:39 pm

rita 76 ha scritto:
precary80 ha scritto:Ciao cerco di fare un breve esempio pratico.
Alle prossime convocazioni di agosto per le GM (vincitori concorso 2016) ci sono 100 posti. Ipotizziamo per facilità che la gea sia esaurita.
Di questi 100 posti, 70 per scuola primo grado e 30 per secondo grado.

Il docente il posizione 40, se sono già stati attribuiti tutti i posti alle superiori, sarà costretto ad accettare un posto alla media?

A me sembra assurdo ed ingiusto
Assurdo perché il percorso di abilitazione è stato mirato ad uno dei due gradi.per non parlare delle personali predisposizioni con gli studenti...

Ingiusto perché l'anno successivo  il docente della GM al 101 esimo posto avrà la possibilità di scegliere che non ha avuto quello al 45esimo

se non sei contento/a penso tu possa aspettare il ruolo alle superiori.

No, chi è in Gm non può aspettare il ruolo alle superiori (chi è nelle Gae sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Lug 27, 2017 2:43 pm

rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ma sì sarà quel che sarà

ho delle amiche che hanno 'dovuto' prendere dal concorso il ruolo prima in uno e, se non l' hanno voluto scegliere, hanno dovuto aspettare l' altro.

Questo valeva fino al concorso 2012, ma per il concorso 2016 le cose sono diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Lug 27, 2017 2:44 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ma sì sarà quel che sarà

Questo valeva fino al concorso 2012, ma per il concorso 2016 le cose sono diverse.

ah ecco... io, infatti, mi riferivo a quello...

Ospite
Ospite

Messaggio Da linguista2017 Gio Lug 27, 2017 5:55 pm

Ciao a tutti,
Forse avete già risposto a un quesito simile ma vorrei un pò di chiarezza. Se i ruoli da assegnare per un ambito verticale in una data provincia sono 12 (8superiori, 4 medie, ad es.) i posti alle gae saranno 6 indipendendemente dalla ripartizione tra ordine o rispettivamente 4 e 2 per superiori e medie? Ovvero, le GM potrebbero scegliere tutti e 6 i posti disponibili alle superiori?
Grazie mille

linguista2017

Messaggio Da Solar Gio Lug 27, 2017 6:12 pm

rispettivamente 4 alle superiori e 2 alle medie
Solar
Solar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili