3 domande sull'AP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3 domande sull'AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

3 domande sull'AP

3 partecipanti

Andare in basso

3 domande sull'AP Empty 3 domande sull'AP

Messaggio Da balz Mar Lug 25, 2017 9:06 am

Buongiorno a tutti, sono un docente di lettere delle scuole medie. Vorrei chiedere l’assegnazione provvisoria al liceo, dove ho insegnato 10 anni prima di diventare di ruolo nella ex A043. Quello che non vorrei, però, è avere un’assegnazione in una scuola media diversa dalla mia attuale. Le domande che vi pongo sono:
1. Siccome devo per forza chiedere un’assegnazione anche nel mio stesso grado di appartenenza, posso esprimere una sola preferenza per le scuole medie e tutte le preferenze possibili per i licei?
2. Se mi assegnano a un’altra scuola media posso rifiutare o sono obbligato ad accettare?
3. Se mi danno AP al liceo devo rifare l'anno di prova o lo rifarò solo quando mi daranno il passaggio di ruolo?
vi ringrazio moltissimo

balz

Torna in alto Andare in basso

3 domande sull'AP Empty Re: 3 domande sull'AP

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 9:19 am

1. Sì
2. No, a meno che la tua scuola di origine non risulti liberi (mi pare) o sussistano gravo problemi documentati (che mi auguro tu non abbia)
3. No. tu presterai servizio in AP alle superiori, ma la tua titolarità è alle medie. L'anno di prova si fa quando si ottiene il passaggio di ruolo
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silver76 Mar Lug 25, 2017 10:22 am

L'assegnazione provvisoria è un movimento motivato da una necessità di ricongiungimento a un familiare e/o convivente, che per contratto va richiesto in primo luogo sul ruolo e tipo di posto di appartenenza. se vuoi spostarti verso il comune in cui vive la persona a cui vuoi ricongiungerti devi per prima cosa chiedere di essere assegnato a una scuola media di quel comune e solo in subordine alle scuole superiori sempre di quel comune. tieni presente però che le preferenze per le scuole di diverso grado verranno prese in considerazione solo se prima avrai espresso come preferenza il codice del comune di ricongiungimento, accettando di fatto l'assegnazione su qualsiasi scuola media di quel comune.
In altre parole: la ratio è che non si può utilizzare l'ap come passaggio di ruolo o di cattedra "mascherato".

silver76

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 10:24 am

silver76 ha scritto:L'assegnazione provvisoria è un movimento motivato da una necessità di ricongiungimento a un familiare e/o convivente, che per contratto va richiesto in primo luogo sul ruolo e tipo di posto di appartenenza. se vuoi spostarti verso il comune in cui vive la persona a cui vuoi ricongiungerti devi per prima cosa chiedere di essere assegnato a una scuola media di quel comune e solo in subordine alle scuole superiori sempre di quel comune. tieni presente però che le preferenze per le scuole di diverso grado verranno prese in considerazione solo se prima avrai espresso come preferenza il codice del comune di ricongiungimento, accettando di fatto l'assegnazione su qualsiasi scuola media di quel comune.
In altre parole: la ratio è che non si può utilizzare l'ap come passaggio di ruolo o di cattedra "mascherato".
Hai ragione, mi ero dimenticato quel passaggio.
Quindi la risposta alla domanda 1 è no: occorre mettere tutte le scuole del comune per il primo grado, come dice silver76.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili