chiamata diretta
+14
alessandra s.
Dec
dodo78
antoniodv
ad73
flauta
myotis
Chiara Grone
daniela_it
gugu
MicheleMMM
Stefania Biancani
arrubiu
Serendipity77
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
chiamata diretta
Vorrei sapere come funziona per la chiamata diretta.In teoria dal 24 al 29 le scuole devono scegliere tra i cv inseriti su iol, ma quando iniziano ad inviare le proposte?A voi è arrivato nulla?
Serendipity77- Messaggi : 200
Re: chiamata diretta
A qualcuno è arrivata.
Entro il 29 direi, magari prima lasciando il tempo di accettare.
Se non arriva niente, assegnazione d'ufficio entro il primo agosto (così dicono).
Entro il 29 direi, magari prima lasciando il tempo di accettare.
Se non arriva niente, assegnazione d'ufficio entro il primo agosto (così dicono).
arrubiu- Moderatore
Ho appena ricevuto la chiamata dal DS i una scuola alla quale avevo inviato candidatura, pare che quel posto non ci sia piu
Potrebbe essere stata scelta da qualcuno con precedenza: chi ha la 104 è stato contattato dall'USP subito dopo la pubblicazione dei risultati e, ovviamente nel caso di più disponibilità, ha scelto la scuola.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Perchè assegnato a un altro docente?Serendipity77 ha scritto:Ho appena ricevuto la chiamata dal DS i una scuola alla quale avevo inviato candidatura, pare che quel posto non ci sia piu
O andato via con la mobilità?
arrubiu- Moderatore
Ma chi ha precedenze l'hanno fatto scegliere? o hanno assegnato la scuola più vicina nel comune chiesto?Stefania Biancani ha scritto:Potrebbe essere stata scelta da qualcuno con precedenza: chi ha la 104 è stato contattato dall'USP subito dopo la pubblicazione dei risultati e, ovviamente nel caso di più disponibilità, ha scelto la scuola.
arrubiu- Moderatore
E' stato chiamato dall'USP e ha scelto la scuola.
A mio marito è successo così. Sinceramente è stata una sorpresa, perché, pur sapendo già dallo scorso anno come funziona il trasferimento su ambito per chi usufruisce della 104, non ci aspettavamo minimamente che saltassero fuori delle disponibilità all'ultimo e avevamo dato per persa la possibilità del trasferimento interprovinciale ancor prima di inoltrare la domanda. Quindi alla possibilità di scelta non avevo nemmeno pensato!!!
L'USP comunque ha chiamato immediatamente. Le procedure si sono concluse subito.
A mio marito è successo così. Sinceramente è stata una sorpresa, perché, pur sapendo già dallo scorso anno come funziona il trasferimento su ambito per chi usufruisce della 104, non ci aspettavamo minimamente che saltassero fuori delle disponibilità all'ultimo e avevamo dato per persa la possibilità del trasferimento interprovinciale ancor prima di inoltrare la domanda. Quindi alla possibilità di scelta non avevo nemmeno pensato!!!
L'USP comunque ha chiamato immediatamente. Le procedure si sono concluse subito.
In sintesi: nel file con le disponibilità dopo i trasferimenti (pubblicato quando? due giorni fa?) nella sua scuola il posto risulta già occupato.
Non mi ha voluto spiegare perché è sparito quel posto
A me non è arrivato nulla..
Serendipity77 ha scritto:Non mi ha voluto spiegare perché è sparito quel posto
Tra i trasferiti c'era qualcuno con precedenza?
Nessuno ha avuto questa scuola tra i trasferiti
In ogni caso, con 112 punti su Sostegno e 10 anni di insegnamento, ancora non ho ricevuto una convocazione.Nel mio ambito siamo 6 candidati, il mio è il punteggio + alto, però qui contano i titoli e non l'esperienza
Non mi sono spiegata bene.
Non stiamo parlando di trasferimenti con titolarità su scuola. Ok, nessuno ha avuto titolarità su quella scuola.
Ma chi ha avuto trasferimento sull'ambito che comprende quella scuola?
Io ho ipotizzato che tra i trasferiti su ambito ci possa essere stato qualcuno con precedenza (risulta dal tabulato). Non è detto che sia andata così, ma potrebbe essere una possibilità.
Non stiamo parlando di trasferimenti con titolarità su scuola. Ok, nessuno ha avuto titolarità su quella scuola.
Ma chi ha avuto trasferimento sull'ambito che comprende quella scuola?
Io ho ipotizzato che tra i trasferiti su ambito ci possa essere stato qualcuno con precedenza (risulta dal tabulato). Non è detto che sia andata così, ma potrebbe essere una possibilità.
io sono nella situazione in cui tutte le scuole dell'ambito non hanno bandito posti per la mia classe (A047) quindi credo che per me sia inutile :D, attendo assegnazione d'ufficio dopo aver subito già il trasferimento d'ufficio.
MicheleMMM- Messaggi : 64
Serendipity77 ha scritto:Ho appena ricevuto la chiamata dal DS i una scuola alla quale avevo inviato candidatura, pare che quel posto non ci sia piu
Ah... però...
Ospite- Ospite
Non so proprio, nessuno parla e nessuno spiega, né a scuola né all'at
Serendipity77 ha scritto:Non so proprio, nessuno parla e nessuno spiega, né a scuola né all'at
Era un posto di SOS disponibile in OA e ancora libero dopo i movimenti?
gugu- Messaggi : 39712
provo a chiedere a voi: se nella dotazione organica pubblicata dall'at risulta un posto disponibile su una scuola, per la mia classe di concorso, ma questa scuola non lo ha inserito tra i posti soggetti a chiamata diretta, verrà assegnato d'ufficio a chi è stato trasferito su ambito o andrà alle successive immissioni in ruolo di agosto?
daniela_it- Messaggi : 21
Non lo so, o solo che se le cose non sono chiare farò ricorso
Io sono scoraggiata...una.sola.disposal da ds in cui mi dicono che il.posto non c'e' piu'...insegno italiano e latino e pare resist una sola cattedra disponibile su potenziamento presto un ipsia..in cui la mia c dc nemmeno esiste
Chiara Grone- Messaggi : 9
Che schifo!A me non è arrivato proprio nulla
Ciao a tutti,
secondo voi le scuole per la procedura di chiamata diretta devono emanare un avviso di chiamata apposito con scadenze ed email e quant'altro? Io avevo capito così dalla circolare del Miur...
Però adesso mi trovo nella strana situazione in cui una scuola a luglio ha pubblicato solo i criteri di scelta e adesso solo le classi di concorso disponibili.. ma secondo me così la procedura non è corretta, o sì?
Quando ho telefonato mi hanno detto di mandare la mia candidatura senza specificare né il quando né il come, perché secondo loro queste due circolari valevano come avviso di chiamata diretta e di inviare la mia candidatura entro il 29 luglio (ma non era la data ENTRO cui i DS dovevano chiamare noi?).
Non vorrei che se anche mandassi la disponibiità e venissi scelta, in seguito potrebbe esserci un problema di correttezza formale (un collega con più punti di me potrebbe dire che il posto era da accantonare nella assegnazione d'ufficio in quanto non presente l'avviso di chiamata).
Ovviamente tutte le altre scuole hanno fatto anche peggio, hanno messo i criteri ma non le clc o non hanno messo niente.
Alcune neanche rispondono al telefono
Aspetto vostri consigli e riflessioni!
secondo voi le scuole per la procedura di chiamata diretta devono emanare un avviso di chiamata apposito con scadenze ed email e quant'altro? Io avevo capito così dalla circolare del Miur...
Però adesso mi trovo nella strana situazione in cui una scuola a luglio ha pubblicato solo i criteri di scelta e adesso solo le classi di concorso disponibili.. ma secondo me così la procedura non è corretta, o sì?
Quando ho telefonato mi hanno detto di mandare la mia candidatura senza specificare né il quando né il come, perché secondo loro queste due circolari valevano come avviso di chiamata diretta e di inviare la mia candidatura entro il 29 luglio (ma non era la data ENTRO cui i DS dovevano chiamare noi?).
Non vorrei che se anche mandassi la disponibiità e venissi scelta, in seguito potrebbe esserci un problema di correttezza formale (un collega con più punti di me potrebbe dire che il posto era da accantonare nella assegnazione d'ufficio in quanto non presente l'avviso di chiamata).
Ovviamente tutte le altre scuole hanno fatto anche peggio, hanno messo i criteri ma non le clc o non hanno messo niente.
Alcune neanche rispondono al telefono
Aspetto vostri consigli e riflessioni!
myotis- Messaggi : 51
che caos!! anch'io sono nella situazione di molti di voi..ho ottenuto il trasferimento su ambito e sto aspettando la chiamata...so per certo che c'è una cattedra disponibile in una scuola dove avevo già insegnato qualche anno fa e ho saputo, contattando la vice della dirigente, che la dirigente per scelta non ha voluto fare tutta la trafila della pubblicazione del bando, "tanto ci penserà il provveditorato a fare l'assegnazione" (cit.)...
voi sapete ENTRO QUANDO IL PROVVEDITORATO DOVRà FARE LE ASSEGNAZIONI PER CHI è NELL'AMBITO?
Che amarezza e delusione questa scuola che tratta i suoi docenti come delle pezze da piede, quando potremmo passare finalmente l'estate a programmare, a cercare materiale, ad aggiornarci in vista del nuovo anno scolastico con i nostri alunni piuttosto che passarla a chiederci dove saremo, cosa insegneremo, a chi?
Scusate lo sfogo, ma sono proprio stanca...Domani riproverò a contattare il provveditorato che ovviamente non risponde nel frattempo qualcuno gentilmente sa rispondere al mio quesito?
In bocca al lupo a tutti!
voi sapete ENTRO QUANDO IL PROVVEDITORATO DOVRà FARE LE ASSEGNAZIONI PER CHI è NELL'AMBITO?
Che amarezza e delusione questa scuola che tratta i suoi docenti come delle pezze da piede, quando potremmo passare finalmente l'estate a programmare, a cercare materiale, ad aggiornarci in vista del nuovo anno scolastico con i nostri alunni piuttosto che passarla a chiederci dove saremo, cosa insegneremo, a chi?
Scusate lo sfogo, ma sono proprio stanca...Domani riproverò a contattare il provveditorato che ovviamente non risponde nel frattempo qualcuno gentilmente sa rispondere al mio quesito?
In bocca al lupo a tutti!
flauta- Messaggi : 87
Entro il primo agosto le assegnazioni d'ufficio.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Chiamata diretta
» chiamata diretta
» DDL Sen. Pittoni e DDL Senatrice Granato per superamento della chiamata diretta (e passaggio su Scuola)
» Chiamata diretta DS
» Chiamata diretta e AP
» chiamata diretta
» DDL Sen. Pittoni e DDL Senatrice Granato per superamento della chiamata diretta (e passaggio su Scuola)
» Chiamata diretta DS
» Chiamata diretta e AP
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4