Ruolo e convocazione da GI
+25
cf198
emanuela83
mordekayn
caesar753
royalstefano
Robertino
arrubiu
alessandra2170
armonica
cerby
pallina
Agostino2015
emmebi
Garola84
lisaa
universale
Valentina Simone
dubitoergosum
Torchemada
Disillusa
aristidelino
Pippo16
Dec
franco71
charman
29 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Ruolo e convocazione da GI
Promemoria primo messaggio :
Mi era sembrato di leggere, ma potrei ricordare male, che si può congelare il ruolo accettato in caso di successiva proposta di incarico al 30/06.
Qualcuno mi dà una mano a capire?
Mi era sembrato di leggere, ma potrei ricordare male, che si può congelare il ruolo accettato in caso di successiva proposta di incarico al 30/06.
Qualcuno mi dà una mano a capire?
charman- Messaggi : 4346
Re: Ruolo e convocazione da GI
charman ha scritto:Dec ha scritto:E' un diritto, ma se vedi che da parte di uno dei due c'è un'opposizione ferma (soprattutto da parte di quello della scuola di timbuctù) meglio cercare di spiegarglielo con le buone prima di complicarsi la vita per niente.
Non conta il numero delle ore, basta che sia al 30/6 o al 31/8 da Gi di seconda o terza fascia su classe di concorso diversa da quella del ruolo.
Cosa potrebbe accadere?
Un provvedimento disciplinare se ritiene la tua assenza illegittima. Certo poi tu potresti fare ricorso e avresti ragione, ma perché rischiare?
Dec- Moderatore
aristidelino ha scritto:Buongiorno,
approfitto della vostra competenza per sottoporvi un quesito:
nel caso ottenessi l'assegnazione provvisoria posso cmq accettare supplenza da G.I. art. 36 in altra classe di concorso? O sono obbligato a rimanere nella sede ottenuta con l'A.P? (In realtà non so nemmeno come siano le tempistiche.. ci saranno prima i risultati delle A.P. o le convocazioni da G.I? ) Grazie e buona domenica
Penso prima le A.P., a meno che non ci siano ritardi al momento non prevedibili.
Nulla nella normativa lo vieta, anche se sarebbe una scelta un po' strana.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio molto Dec per la risposta. Sei sempre un punto di riferimento all'orizzontescuola
aristidelino- Messaggi : 43
Dec ha scritto:charman ha scritto:Dec ha scritto:E' un diritto, ma se vedi che da parte di uno dei due c'è un'opposizione ferma (soprattutto da parte di quello della scuola di timbuctù) meglio cercare di spiegarglielo con le buone prima di complicarsi la vita per niente.
Non conta il numero delle ore, basta che sia al 30/6 o al 31/8 da Gi di seconda o terza fascia su classe di concorso diversa da quella del ruolo.
Cosa potrebbe accadere?
Un provvedimento disciplinare se ritiene la tua assenza illegittima. Certo poi tu potresti fare ricorso e avresti ragione, ma perché rischiare?
Ok.
aristidelino ha scritto:Ti ringrazio molto Dec per la risposta. Sei sempre un punto di riferimento all'orizzontescuola
Concordo.
Poniamo questa ipotesi: congelamento ruolo per supplenza - richiesta assegnazione provvisoria alla fine della supplenza - supponiamo che riesca ad ottenerla: posso svolgere l'anno di prova nella scuola dove ho ottenuto l'assegnazione provvisoria?
Dec ha scritto:Sì.
Grazie Dec. Ma l'ordine delle operazioni quale sarebbe? Vorrei capire all'atto pratico come comportarsi...
Secondo voi, rimarranno posti liberi con scadenza 30/06 o 30/08, dopo le immissioni in ruolo? È possibile farsi un'idea se è rimasta fuori qualche cattedra, magari incrociando qualche dato? Se sono al 30/06 devono essere, per forza, posti vacanti perché se è una sostituzione andrà fino alla fine delle lezioni...
Pippo16- Messaggi : 242
charman ha scritto:Dec ha scritto:Sì.
Grazie Dec. Ma l'ordine delle operazioni quale sarebbe? Vorrei capire all'atto pratico come comportarsi...
Non capisco la domanda. Quando si apriranno i termini per presentare domanda di trasferimento e poi eventualmente di assegnazione provvisoria, se avrai i requisiti richiesti la presenterai come tutti gli altri e poi farai l'anno di prova, se non te lo lasceranno fare già quest'anno.
Dec- Moderatore
Pippo16 ha scritto:Secondo voi, rimarranno posti liberi con scadenza 30/06 o 30/08, dopo le immissioni in ruolo? È possibile farsi un'idea se è rimasta fuori qualche cattedra, magari incrociando qualche dato? Se sono al 30/06 devono essere, per forza, posti vacanti perché se è una sostituzione andrà fino alla fine delle lezioni...
I posti al 30/6 non vengono utilizzati per le immissioni in ruolo, ma eventualmente per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, che potrebbero anche occupare tutti i posti. Sono posti disponibili e non vacanti. Ovviamente non valgono le supplenze per malattia o maternità.
I posti al 31/8 possono avanzare solo le graduatorie per le immissioni sono entrambe esaurite o se il contingente è stato diminuito per via degli esuberi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:charman ha scritto:Dec ha scritto:Sì.
Non capisco la domanda. Quando si apriranno i termini per presentare domanda di trasferimento e poi eventualmente di assegnazione provvisoria, se avrai i requisiti richiesti la presenterai come tutti gli altri e poi farai l'anno di prova, se non te lo lasceranno fare già quest'anno.
Scusami quello a cui mi riferivo è come richiedere l'applicazione dell'art.36 nella pratica...
Poi...cosa intendi per "se non te lo lasceranno fare già da quest'anno?"
Non so se l'anno di prova si possa fare anche sulla supplenza se le due cdc sono considerate affini.
Per l'art. 36 ne so quanto voi: se ti chiamano per una supplenza, parlane con il Ds e poi si vedrà.
Per l'art. 36 ne so quanto voi: se ti chiamano per una supplenza, parlane con il Ds e poi si vedrà.
Dec- Moderatore
Mi inserisco perché, anche se non sono convinta fino in fondo, sto valutando.
L'anno scorso ero docente di sostegno (specializzata) al 30 giugno in due classi, che nell'a.s. 2017/2018 terminano il loro percorso. Ho stabilito ottimi rapporti con queste classi e mi piacerebbe, per vari motivi, portarle in fondo.
Ma quest'anno vengo immessa in ruolo altrove e sulla materia.
Se venissi convocata su sostegno da specializzata potrei chiedere il congelamento dell'anno di prova e tornare nella scuola dello scorso anno?
Oppure, visto che non è altra cdc ma sostegno, questo non sarebbe possibile?
Grazie in anticipo...
L'anno scorso ero docente di sostegno (specializzata) al 30 giugno in due classi, che nell'a.s. 2017/2018 terminano il loro percorso. Ho stabilito ottimi rapporti con queste classi e mi piacerebbe, per vari motivi, portarle in fondo.
Se venissi convocata su sostegno da specializzata potrei chiedere il congelamento dell'anno di prova e tornare nella scuola dello scorso anno?
Grazie in anticipo...
Ospite- Ospite
quando vieni immesso in ruolo ti cancellano dalle gai di quella classe di concorso, quindi non puoi essere chiamata su sostegno
Disillusa- Messaggi : 9429
Galadriel ha scritto:Mi inserisco perché, anche se non sono convinta fino in fondo, sto valutando.
Grazie in anticipo...
quindi ruolo sulla materia e supplenza su sostegno ma da quale cdc?
Scusate dubbio dell'ultimo ora sarà scemo ma mi è venuto. Domani prendo ruolo da GM e ho avuto contratto fino 31 agosto questo anno da Gae. Ma l'assunzione e quindi il contratto a tempo indeterminato partirebbe da domani quando firmerò o dal 1 settembre 2017??? Fino al 31 agosto resto con il contratto a tempo.determinato. grazie e scusate il dubbio
Torchemada- Messaggi : 160
Disillusa ha scritto:quando vieni immesso in ruolo ti cancellano dalle gai di quella classe di concorso, quindi non puoi essere chiamata su sostegno
Non sono in Gae, ma in GI
Ospite- Ospite
charman ha scritto:Galadriel ha scritto:Mi inserisco perché, anche se non sono convinta fino in fondo, sto valutando.
Grazie in anticipo...
quindi ruolo sulla materia e supplenza su sostegno ma da quale cdc?
Infatti era questo il mio dubbio. Sono negli elenchi del sostegno e da lì vengo chiamata - non dalle graduatorie incrociate -, ma il sostegno continua a non essere cdc a sé.
Ospite- Ospite
Ma ha scritto bene disillusa: ti cancellano dalla GI di seconda fascia del ruolo.Galadriel ha scritto:Disillusa ha scritto:quando vieni immesso in ruolo ti cancellano dalle gai di quella classe di concorso, quindi non puoi essere chiamata su sostegno
Non sono in Gae, ma in GI
Si può accettare supplenza in base all'art. 36 SOLO da terza fascia GI o dalle GI di seconda fascia che non sono quelle del ruolo.
Per il sostegno: BOH!
Può essere che se ti chiamano su SOS da graduatoria incrociata e non da II fascia tu possa pure fare l'anno di prova, perché no!
Per l'art. 36, a quanto ho capito in questi mesi:
1) Se lo volete fare avvisate le 20 scuole, magari con PEC, perché l'anno scorso a me hanno visto il contratto a T.I. e nessuna mi ha chiamato, solo una il giorno dopo che avevo fatto richiesta di chiarimenti all'UST, ma era lontana e scomoda quindi non ho accettato. Le altre purtroppo ormani avevano convocato.
2) Per il resto si aspetta: quando arriva la convocazione dite che accettate, pur essendo di ruolo, perché usufruite dell'ART. 36 del CCNL scuola.
3) Se effettivamente tocca a voi, avvisate immediatamente la scuola di titolarità che ne "prende atto", perché non è nemmeno un'aspettativa, è un diritto da contratto e non possono opporsi.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Grazie dubitoergosum, e grazie disillusa.
Come già detto, non ho eccessiva convinzione di voler accettare (in ogni caso) da GI: vorrei fare l'anno di prova sulla materia quanto prima, vorrei (anche se comporterà un trasferimento) lavorare nella nuova scuola, insomma, propendo ad andare dove entrerò di ruolo.
Volevo solo capire se, in linea di principio, fosse una possibilità. Grazie mille perché mi avete chiarito le idee.
Come già detto, non ho eccessiva convinzione di voler accettare (in ogni caso) da GI: vorrei fare l'anno di prova sulla materia quanto prima, vorrei (anche se comporterà un trasferimento) lavorare nella nuova scuola, insomma, propendo ad andare dove entrerò di ruolo.
Volevo solo capire se, in linea di principio, fosse una possibilità. Grazie mille perché mi avete chiarito le idee.
Ospite- Ospite
Torchemada ha scritto:Scusate dubbio dell'ultimo ora sarà scemo ma mi è venuto. Domani prendo ruolo da GM e ho avuto contratto fino 31 agosto questo anno da Gae. Ma l'assunzione e quindi il contratto a tempo indeterminato partirebbe da domani quando firmerò o dal 1 settembre 2017??? Fino al 31 agosto resto con il contratto a tempo.determinato. grazie e scusate il dubbio
Torchemada- Messaggi : 160
Scusate, ma quindi se do le dimissioni mi cancellano anche dalle graduatorie di istituto???
Pippo16- Messaggi : 242
I contratti, compresi quelli a tempo indeterminato, iniziano con l'anno scolastico, anche se domani hai l'assegnazione prenderai servizio (quindi firmerai il vero contratto) il primo settembre.Torchemada ha scritto:Torchemada ha scritto:Scusate dubbio dell'ultimo ora sarà scemo ma mi è venuto. Domani prendo ruolo da GM e ho avuto contratto fino 31 agosto questo anno da Gae. Ma l'assunzione e quindi il contratto a tempo indeterminato partirebbe da domani quando firmerò o dal 1 settembre 2017??? Fino al 31 agosto resto con il contratto a tempo.determinato. grazie e scusate il dubbio
Ti cancellano dalle graduatorie dell'assunzione.Pippo16 ha scritto:Scusate, ma quindi se do le dimissioni mi cancellano anche dalle graduatorie di istituto???
Esempio: in GI II fascia sono iscritta su A020, A060, A042. In III fascia iscritta su A036 e A032 (tutto a caso). Assunta da A042.
Resto in seconda fascia su tutte tranne A042, quella di assunzione, dalla quale engo proprio subito depennata. Resto in terza fascia su tutte le GI.
Se poi mi dovessi dimettere da A042, beh, credo che al primo aggiornamento avrei il pieno diritto, essendo abilitata, di essere riammessa in seconda fascia anche su quella graduatoria.
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)
» Assistente amministrativo di ruolo e convocazione docenti ruolo
» Convocazione ruolo!!
» Convocazione per ruolo
» convocazione ruolo
» Assistente amministrativo di ruolo e convocazione docenti ruolo
» Convocazione ruolo!!
» Convocazione per ruolo
» convocazione ruolo
Pagina 2 di 11