Quanto pesa il vostro CV?
+15
laclefdesonges
JaneEyre
Onofrio Del Grillo
FacSimile
boston
evelyn83
irene76
marc67
pluteo
@melia
Solar
royalstefano
Annaangelaelvira
ayreon
gugu
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Quanto pesa il vostro CV?
Promemoria primo messaggio :
Avete scannerizzato il CV dopo averlo firmato?
Quanti Kb pesa?
Con 5 pagine di CV arrivo quasi ad un mega; se poi dovrò aggiungere CI e candidatura rischio di inviare mail grosse alle scuole.
Voi che tecnica avete usato per avere file piccoli?
Quanti Kb pesa?
Con 5 pagine di CV arrivo quasi ad un mega; se poi dovrò aggiungere CI e candidatura rischio di inviare mail grosse alle scuole.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Quanto pesa il vostro CV?
royalstefano ha scritto:È una tua scelta. Su IOL max 1 mb.Solar ha scritto:fatemi capire... preparate due cv diversi? uno da caricare su iol e l'altro per le scuole?
io pensavo di usare lo stesso cv per iol e scuole, ovviamente differenziando le candidature in base ai requisiti. cosa mi sfugge?
ah ecco!
comunque il pdf (scansionato o acquisito da word) si può salvare con una risoluzione bassa così si alleggerisce, se necessario... almeno io a volte faccio così
Solar- Messaggi : 422
Ma infatti anche secondo me in questo caso che ci sia la firma o no cambia poco.
ayreon- Messaggi : 300
Ma con 150 dpi risulta leggibile ?
gugu ha scritto:Ma con 150 dpi risulta leggibile ?
Per questo ti conviene scansionare solo la firma così puoi usare una risoluzione maggiore, altrimenti tutto il file ti viene come immagine e occupa tanto
Comunque non mi è chiara una cosa.
Io invierò tutto tramite PEC, non è già abbastanza per dire che quella raccomandata contiene allegati che posso aver messo solo io?
Io invierò tutto tramite PEC, non è già abbastanza per dire che quella raccomandata contiene allegati che posso aver messo solo io?
ayreon ha scritto:Solar ha scritto:fatemi capire... preparate due cv diversi? uno da caricare su iol e l'altro per le scuole?
io pensavo di usare lo stesso cv per iol e scuole, ovviamente differenziando le candidature in base ai requisiti. cosa mi sfugge?
Su iol dovrai riempire dei moduli e allegare il file PDF del CV uguale per tutte le scuole. Stiamo parlando di questo file
Sì lo avevo capito, io vorrei inviare appunto lo stesso pdf che carico su iol anche alle scuole, evitando di farne due diversi
gugu ha scritto:Comunque non mi è chiara una cosa.
Sì, la PEC garantisce la non ripudiabilità.
La firma scansionata è un aiuto che dai alla scuola nel caso volessero stamparlo
Solar ha scritto:ayreon ha scritto:Solar ha scritto:fatemi capire... preparate due cv diversi? uno da caricare su iol e l'altro per le scuole?
Su iol dovrai riempire dei moduli e allegare il file PDF del CV uguale per tutte le scuole. Stiamo parlando di questo file
Sì lo avevo capito, io vorrei inviare appunto lo stesso pdf che carico su iol anche alle scuole, evitando di farne due diversi
Io farò così, solo uno uguale per tutte
da qualche parte ma non ricordo dove, forse una nota del miur, leggevo che non è necessario firmare il cv su iol.
diverso il caso delle scuole, i pochi avvisi che ho letto richiedevano la firma.
ormai conviene avere la firma digitale, ci vuole un attimo a procurarsela e si risparmia tempo fatica e fastidi.
diverso il caso delle scuole, i pochi avvisi che ho letto richiedevano la firma.
ormai conviene avere la firma digitale, ci vuole un attimo a procurarsela e si risparmia tempo fatica e fastidi.
gugu ha scritto:
Quanti Kb pesa?
5 pagine???!!! Aiuto...... ho capito...non mi sceglierà nessuno...
evelyn83- Messaggi : 215
Ma molto dipende dall'età e dall'esperienza di ognuno di noi.
Io ho sulle spalle un fardello di precariato decennale...
gugu ha scritto:Ma molto dipende dall'età e dall'esperienza di ognuno di noi.
sigh! Incrocio le dita...non so che altro fare..
evelyn83- Messaggi : 215
gugu posso chiederti se il servizio lo hai inserito anno per anno oppure lo hai indicato diversamente, per esempio in modo cumulativo (dal.. al...)?
a me mettendo il fardello decennale ne escono anche di più :/
a me mettendo il fardello decennale ne escono anche di più :/
Uno ad uno. Mi sembrava più corretto.
ayreon ha scritto:gugu ha scritto:Ma con 150 dpi risulta leggibile ?
Per questo ti conviene scansionare solo la firma così puoi usare una risoluzione maggiore, altrimenti tutto il file ti viene come immagine e occupa tanto
a video risulta leggibile anche a 75 dpi (minimo sindacale insomma). certo se poi vogliono anche stamparlo....
ma come dice ayreon è inutile scansionare tutto il pdf
gugu ha scritto:Uno ad uno. Mi sembrava più corretto.
effettivamente sembra più corretto anche a me... mi mancava la paranoia della sintesi!
marc67 ha scritto:Ancora la menano con il CV Europeo?!!
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/03/29/il-curriculum-europeo-e-una-bufala-e-in-europa-non-lha-mai-usato-nessu/33703/
Articolo DIVERTENTE E PERFETTO!! E infatti viene davvero utilizzato solo in Italia dalla babysitter al primario maxillo facciale ahhhaaahh. Leggetelo!
boston- Messaggi : 1371
Solar ha scritto:gugu ha scritto:Uno ad uno. Mi sembrava più corretto.
effettivamente sembra più corretto anche a me... mi mancava la paranoia della sintesi!
Più corretto rispetto a cosa?? A chi?!
Basta scrivere incarichi annuali dal 2004 nelle seguenti scuole (citi scuole ďove hai prestato servizio) e te la cavi in 5 righe.
Mica te li inventi.
5 pagine di curriculum sono un abominio tutto italiano e sono troppe. La sintesi è un dono, essere prolissi non serve a niente se non a stufare presto chi legge.
boston- Messaggi : 1371
12 anni di precariato (sempre incarichi annuali)
1 solo rigo per indicare il servizio
1 solo rigo per indicare il servizio
FacSimile- Messaggi : 109
boston ha scritto:Solar ha scritto:gugu ha scritto:Uno ad uno. Mi sembrava più corretto.
Più corretto rispetto a cosa?? A chi?!
Basta scrivere incarichi annuali dal 2004 nelle seguenti scuole (citi scuole ďove hai prestato servizio) e te la cavi in 5 righe.
Mica te li inventi.
5 pagine di curriculum sono un abominio tutto italiano e sono troppe. La sintesi è un dono, essere prolissi non serve a niente se non a stufare presto chi legge.
Dipende, se nelle scuole non hai fatto solo didattica ma anche altro, in una il collaboratore, in un'altra l'AD, in un'altra hai curato il sito web, ecc... Va specificato ed ecco che ti serve uno a uno
Comunque ognuno faccia come vuole.
Si tratta di un CV inviato da docenti già assunti ad un DS.
Non siamo neolaureati che mandano il CV all'Adecco. -_-
gugu ha scritto:Comunque non mi è chiara una cosa.
Secondo me è abbastanza. Sia l'accesso a IOL sia la Pec garantiscono che l'invio proviene dalla persona fisica. Io non mi complicherei ulteriormente la vita con scansioni ingombranti ecc.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
gugu ha scritto:Comunque ognuno faccia come vuole.
Ecco, perfetto: l'identità è già stata accertata, e ripetutamente...
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Sì, io tengo quello con la mia firma scannerizzata. Peso 170 Kb.
Se al DS interessa e vuole davvero una firma autografa davanti a lui, mi chiami.
Se al DS interessa e vuole davvero una firma autografa davanti a lui, mi chiami.
Io non metterò la firma scannerizzata. Sono già stata riconosciuta su IOL e al momento della nomina a TI. Inoltre il CV che invierò, se la scuola lo richiede, sarà simile a quello su IOL. Non vedo chi potrebbe mandare un CV falso al mio posto.
Per quanto riguarda il servizio, riassumerò tutto il servizio sulla stessa classe di concorso in una sezione con la frase "servizio a TD su tale classe dal ... al..." Essendo poi servizio statale, la scuola può anche controllarlo.
Per quanto riguarda il servizio, riassumerò tutto il servizio sulla stessa classe di concorso in una sezione con la frase "servizio a TD su tale classe dal ... al..." Essendo poi servizio statale, la scuola può anche controllarlo.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Quanto hanno valutato il vostro diploma magistrale
» VORREI AVERE UN VOSTRO PARERE SU..............
» ho bisogno del vostro aiuto
» avete informato il vostro DS?
» Ho bisogno del vostro aiuto!
» VORREI AVERE UN VOSTRO PARERE SU..............
» ho bisogno del vostro aiuto
» avete informato il vostro DS?
» Ho bisogno del vostro aiuto!
Pagina 2 di 3