Istanze online e passaggio da ambito a scuola?
+2
Interventizio
Adek
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Istanze online e passaggio da ambito a scuola?
C'è qualcuno che ancora non riesce ad effettuare il passaggio da ambito a scuola?
Adek- Messaggi : 336
Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?
Io. Non siamo gli unici.
Interventizio- Messaggi : 320
Una domanda: è sufficiente fare l'operazione su Istanze on line o si devono anche inviare delle email alle scuole?
Vedo che diversi istituti pubblicano sui loro siti dei modelli da compilare e inoltrare via PEC.
Quindi Istanze on line non è sufficiente?
Vedo che diversi istituti pubblicano sui loro siti dei modelli da compilare e inoltrare via PEC.
Quindi Istanze on line non è sufficiente?
zorba1977- Messaggi : 122
No, istanze on line è solo il primo passaggio, visibile da tutti i Ds. Poi se a te interessa qualche scuola in particolare devi mandare l'autocandidatura seguendo le indicazioni che trovi negli avvisi e allegando il curriculum.
Dec- Moderatore
Istanze online è ancora bloccato, per inviare le mail ai presidi bisogna prima fare la procedura su IOL oppure intanto si possono mandare in attesa che il sistema sia disponibile?
Si dice che si deve prima caricare su istanze on line, ma personalmente non capisco perché. Secondo me, puoi già mandare le mail ai presidi, fermo restando che loro prima di martedì pomeriggio non possono fare nessuna proposta.
Dec- Moderatore
I file della candidatura possono essere fatti direttamente in digitale o devono essere stampati, firmati e poi scannerizzati con la firma?
Oppure si deve inserire un'immagine della firma nei file inviati?
Oppure si deve inserire un'immagine della firma nei file inviati?
Ci sono varie teorie in merito: io direi che se li mandi via pec non serve altro, ma alcuni Ds specificano negli avvisi "debitamente firmati" e allora forse conviene adottare uno degli accorgimenti che proponi tu.
Dec- Moderatore
Peccato che siamo in vacanza e senza scanner, quindi inserirò una firma in jpeg ritagliata da un altro documento...
zorba1977 ha scritto:Peccato che siamo in vacanza e senza scanner, quindi inserirò una firma in jpeg ritagliata da un altro documento...
ho fatto così anch'io
elena975- Messaggi : 43
scusate vorrei sapere due cose importanti: ma se non si procede a fare questa cosa su istanze online di passaggio ambito a scuola si viene licenziati o semplicemente assegnati di ufficio????? Insomma è obbligatorio farla??? Io la ho fatta e pare sia andata a buon fine ma se non la facevo cosa succedeva??
Altro caso: se si fa solo su istanze online (che è la procedura uffuciale) e non si ignora la autocandidatura privata (consultando le varie scuole dell'ambito scelto vedendo se ci sono i bandi pubblicati, telefonando alle segreterie se ti risponde qualcuno che sappia dirti qualcosa...ecc.ecc.) cosa succede??? Si viene licenziati o ti assegnano cmq in una scuola di ufficio. Io non capisco il perchè se esiste una procedura ufficiale (di istanze online) bisogna arrovelarsi la testa a cercare sti bandi di ogni scuola e mandargli poi cv e altro....Fatemi sapere per favore grazie, io intanto stoi cercandi questi bandi di chiamata diretta
Altro caso: se si fa solo su istanze online (che è la procedura uffuciale) e non si ignora la autocandidatura privata (consultando le varie scuole dell'ambito scelto vedendo se ci sono i bandi pubblicati, telefonando alle segreterie se ti risponde qualcuno che sappia dirti qualcosa...ecc.ecc.) cosa succede??? Si viene licenziati o ti assegnano cmq in una scuola di ufficio. Io non capisco il perchè se esiste una procedura ufficiale (di istanze online) bisogna arrovelarsi la testa a cercare sti bandi di ogni scuola e mandargli poi cv e altro....Fatemi sapere per favore grazie, io intanto stoi cercandi questi bandi di chiamata diretta
Torchemada- Messaggi : 160
1) Assegnati d'ufficio senza poter nemmeno scegliere la scuola di partenza.
2) Assegnati d'ufficio a partire dalla scuola di partenza.
3) Per avere la precedenza rispetto a coloro che saranno assegnati d'ufficio. La chiamata diretta è ufficiale non meno della procedura su istanze on line.
2) Assegnati d'ufficio a partire dalla scuola di partenza.
3) Per avere la precedenza rispetto a coloro che saranno assegnati d'ufficio. La chiamata diretta è ufficiale non meno della procedura su istanze on line.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Passaggio da ambito a scuola istanze on line
» Unica scuola con posto nell'ambito e problemi nell'inserimento cv istanze online
» Help: COE su ambito e passaggio da ambito a scuola? Come trovarle?
» passaggio da ambito a scuola in altro ambito. Si può?
» Passaggio 3ennale da ambito a scuola: Il MIUR ha scelto per me - update: ma risulto titolare su scuola
» Unica scuola con posto nell'ambito e problemi nell'inserimento cv istanze online
» Help: COE su ambito e passaggio da ambito a scuola? Come trovarle?
» passaggio da ambito a scuola in altro ambito. Si può?
» Passaggio 3ennale da ambito a scuola: Il MIUR ha scelto per me - update: ma risulto titolare su scuola
Pagina 1 di 1