AP: Il MIUR cambia le carte in tavola in "zona Cesarini", ma può dormire sonni tranquilli. I docenti sono divisi...
+18
gugu
ele gaNt
dubitoergosum
Disillusa
ZiaPatty
sempreconfusa1
perly
SARA25
NI84
lucylucy
Paolo1974
Gatto sul tetto
cami79
Ilbisontetornato
arrubiu
luigip74
Gianfranco
Pirandello
22 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AP: Il MIUR cambia le carte in tavola in "zona Cesarini", ma può dormire sonni tranquilli. I docenti sono divisi...
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-sola-scuola-comune-ricongiungimento-no-convivenza-genitore-dettagli/
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-sola-scuola-comune-ricongiungimento-no-convivenza-genitore-dettagli/
Ultima modifica di Pirandello il Mar Ago 08, 2017 6:48 pm - modificato 2 volte.
Pirandello- Messaggi : 1210
Re: AP: Il MIUR cambia le carte in tavola in "zona Cesarini", ma può dormire sonni tranquilli. I docenti sono divisi...
arrubiu ha scritto:Mancava il vittimismo, in effetti.
Tu sei tra i primi...
Che poi anche quello che ho detto... non si può dire che non sia vero..
. lasciamo perdere...
Ospite- Ospite
Re: AP: Il MIUR cambia le carte in tavola in "zona Cesarini", ma può dormire sonni tranquilli. I docenti sono divisi...
Disillusa ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:scusate, ma disillusa, a quali utenti ti riferisci?
hai letto questo topic dalla prima pagina? Io sì. Non so se tu hai letto solo l'ultima parte. ma hai un'altra prospettiva se leggi tutto e non parzialmente.
Se ti riferisci a rita76 (se mi sbaglio mi "corrigerete", come si diceva in tono papale) io ho letto anche altri topic dove nessuno mai l'ha attaccata.
Siamo in un forum, dove si discute. E in molti casi si contestano le idee esposte.
si, mi riferisco a lei. E' stata attaccata anche in altri post. Non capisco da cosa nasca il diverbio, con me è sempre stata molto gentile mentre altri che vengono "osannati" sono subdoli o addirittura poco educati
intanto partiamo da "questo topic" se vuoi dire la tua. Ripeto, io l'ho letto dalle prime pagine, tu non credo. Secondo, siccome le generalizzazioni mi fanno sempre un effetto che non sto qui a dirti facciamo così: se proprio insisti, ti posto tutti i topic che ho letto dove interviene rita e dove nessuno la attacca come dite voi due. Ma non qui, potrebbero annoiarsi. magari suggeriamo a lei di aprire un topic tutto dedicato a questo e io posterò tutto a prova di quanto sostengo.
Se poi davvero la volete fare lunga noooo io non mi presto. Leggiti il topic dall'inizio, e vedi come e da chi è stata contestata l'utente in questione. ciaociao
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
arrubiu ha scritto:Mancava il vittimismo, in effetti.
Tu e gugu vi credete i padroni del forum
Tutto quello che viene detto e che va contro quello che pensate voi, voi lo fate passare per sbagliato non mettendo in conto che ci possono essere altre verita/realtà di cui voi siete all' oscuro.
Voi dimenticare che esiste una realtà che spesso non coincide o addirittura va contro la teoria (la normativa)
Insomma... sapete tutto e solo voi. . :-(
Ospite- Ospite
Sei stata tu stessa a dire che sono più informato su mobilità che su altro, infatti è vero. E infatti intervengo solo su quello. Semplice no?rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Mancava il vittimismo, in effetti.
Tutto quello che viene detto e che va contro quello che pensate voi, voi lo fate passare per sbagliato non mettendo in conto che ci possono essere altre verita/realtà di cui voi siete all' oscuro.
"vi credete i padroni del forum".. anche questa me la segno.
Tutto quello che va contro quello che dico lo faccio passare per sbagliato? Ma sei seria?
Questo continuo riferimento a realtà/verità "nascoste", che solo tu conosci ma ti guardi bene dal dire perchè chissà cosa succederebbe mi fa sorridere.
Se ci sono argomenti per discutere, bene.
Se non ci sono, inutile inventarsi verità nascoste, che non si possono dire, perchè tu sì che conosci la vita reale e che noi mortali non possiamo conoscere.
Siamo seri, dai.
Se ci sono norme, si parla di quelle.
Se ci sono pareri, si parla di quelli, come di interpretazioni delle norme che, purtroppo, chiare non sono.
Per tutto il resto: OT, frasi fatte, generalizzazioni, autoincensazioni, quanto sono bravo/a quanto mi stimano, io questo lo so tu no, nel 2015 ho detto una cosa giusta e gli altri dicevano il contrario.. siamo su un forum.
Quello che si scrive viene letto da tutti quello che passano e commentato da tutti quelli che hanno voglia di farlo.
Se non si accetta questo si è forse sbagliato lo strumento.
arrubiu- Moderatore
ci manca solo che i moderatori non si attengano alle normative. Poi potranno anche consigliare soggettivamente, se è il caso, ma ci mancherebbe che facessero diversamente considerando "le varie verità"!
Certo che si può dire tutto quello che si vuole ma nel rispetto che in molti casi non esiste
E ora chiudo che ho altro da fare
E ora chiudo che ho altro da fare
Ospite- Ospite
Per verità nascoste intendo questo (esempio cretino):
Io supplente aspetto una chiamata da GI in una scuola dove sono stata ed ho avuto problemi.
La scuola illecitamente mi salta. Io faccio ricorso e mi prendo il posto che mi spetta.
I genitori vanno dal preside con prove ed io mi prendo un richiamo formale.
Per verità nascoste intendo che a volte le scuole fanno quello che non devono fare perché sono costrette anzi noi docenti le costringono perché anche se sembra il contrario siamo noi implicitamente a costruire il nostro destino.
Di verità nascoste ne escono tante sul forum ma nessuno si chiede perché
Io supplente aspetto una chiamata da GI in una scuola dove sono stata ed ho avuto problemi.
La scuola illecitamente mi salta. Io faccio ricorso e mi prendo il posto che mi spetta.
Per verità nascoste intendo che a volte le scuole fanno quello che non devono fare perché sono costrette anzi noi docenti le costringono perché anche se sembra il contrario siamo noi implicitamente a costruire il nostro destino.
Ospite- Ospite
Scusa rita76 ma queste cose (purtroppo) capitano quasi a tutti. Da come ne parlavi sembra chissà che.rita 76 ha scritto:Per verità nascoste intendo questo (esempio cretino):
E invece è la normale prassi quotidiana che tutti viviamo, senza misteri.
Il punto è che, per come la vedo, quando si danno indicazioni occorre scindere bene tra quello che dice la normativa e quello invece che può succedere di diverso (per ignoranza, per malignità, etc).
I consigli sulle situazioni "di fatto" ci stanno, purché non si confondano con quello che dovrebbe succedere e purché non si assolutizzino esperienze personali, che possono anche essere importanti ma non possono diventare la norma del giudizio (a chiunque capitino, s'intende).
arrubiu- Moderatore
Guarda, io non ho niente contro di te sia chiaro.
È solo che mi dispiace che in certe occasioni mi vieni contro mettendo in dubbio quello che dico e non mi riferisco alla normativa perché in mobilità ne sai più di me
Per continuare il discorso di prima: esempio sulla chiamata diretta alla quale io per prima sono contraria
I presidi non è vero che chiamano gli amici degli amici o meglio possono pure ma se questi danno problemi trovano il modo di mandarli via perché altrimenti rischiano il posto loro stessi prima di tutto a causa delle lamentele dei genitori
Io mi lamento che i ds hanno poca comunicazione con i docenti ma è anche vero che tanti docenti non si rendono conto di essere in torto con i genitori.
È solo che mi dispiace che in certe occasioni mi vieni contro mettendo in dubbio quello che dico e non mi riferisco alla normativa perché in mobilità ne sai più di me
Per continuare il discorso di prima: esempio sulla chiamata diretta alla quale io per prima sono contraria
I presidi non è vero che chiamano gli amici degli amici o meglio possono pure ma se questi danno problemi trovano il modo di mandarli via perché altrimenti rischiano il posto loro stessi prima di tutto a causa delle lamentele dei genitori
Io mi lamento che i ds hanno poca comunicazione con i docenti ma è anche vero che tanti docenti non si rendono conto di essere in torto con i genitori.
Ospite- Ospite
Tu (Rita) e Gugu avete dei caratteracci.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Mancava il vittimismo, in effetti.
Voi dimenticare che esiste una realtà che spesso non coincide o addirittura va contro la teoria (la normativa)
Senza offesa, eh, chiarisco che è detto da una che a fare la gara dei cratteracci tra i conoscenti come minimo arriverebbe al podio.
Inoltre personalmente mi capita spesso di avere opinioni divergenti da Gugu.
Ma voglio racontarti perché ha il mio massimo rispetto, e perché non capisco questo tuo livore nei suoi confronti.
- La sua competenza è impressionante. Non scherzo, secondo me dovrebbe fare il consulente negli uffici ministeriali o direttamente alla cerchia del ministro dell'istruzione, su molte questioni.
E mette a disposizione di tutti le sue conoscenze, e anche la sua intelligenza. Non interviene MAI a caso.
-Non è pettegolo. Raramente parla di sé, e io la penso proprio come lui: è un forum di scambio di informazioni: che senso ha parlare dei fatti propri quando non è necessario. Anche quando ha opinioni divergenti dagli altri, non ho mai letto suoi interventi sopra le righe: difficilmente perde la calma.
Non si autocelebra: un buon insegnante, in generale un buon professionista, non ha bisogno di raccontare al mondo quanto è bravo.
Solo una volta mi è capitato di leggere un piccolo episodio che lo riguardava personalmente: un giorno era al mercato, a scegliere un ortaggio (forse asparagi?), ed ha ricevuto una brutta notizia. QUest'immagine molto nitida, un po' come la versione moderna di Panoramix che cerca nel bosco gli ingredienti per la pozione magica, mi ha fatto ricordare che nonostante le apparenze è pur sempre un letterato, anche se non si direbbe.
Capisci che per vari aspetti è molto diverso da te, ma non è che qui si fa la gara a chi è più bravo o più simpatico. Per un obiettivo simile sento che non riscirei ad impegnarmi nemmeno tra gli amici "veri", figuriamoci se trovo accettabile che degli insegnanti si mettano a fare a gara per la palma di utente più simpatico o più tuttologo di un forum.
Personalmente trovo di pessimo gusto che tu ti permetta certe illazioni su Gugu, o Arrubiu, una delle persone più pacate e gentili del forum.
In generale trovo di pessimo gusto dire sempre tutto quello che pensiamo, a ruota libera: a volte trattenerci un poco, darci il tempo di riflettere per raccogliere maggiori elementi prima di costruirci un'idea, fa bene a noi stessi ed anche a chi ci sta intorno.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:Tu (Rita) e Gugu avete dei caratteracci.
io lo so benissimo che non ho un bel carattere ma ti assicuro che è 'meno peggio' di quel che sembra. ti racconto questa:
avevo un' amica con la quale ho perso i contatti che si innervosiva qualunque cosa le dicessi o le chiedessi tanto che di 'litigate' ne abbiamo avute più di una ma poi si rendeva conto da sola che sbagliava e anche se non mi chiedeva mai scusa cercava di riparare dandomi del positivo e standomi vicino nei momenti difficili. tra noi c' era molta comprensione e complicità anche se all' apparenza non sembrava affatto. avevamo lo stesso modo di vedere la realtà e questo facilitava tutto. ma cmq, oltre alle litigate, ha sbagliato con me e non poche volte. e vedendo lei mi sono accorta che aveva un carattere peggiore del mio.
purtroppo si nasce con un certo carattere ed io sto faticando molto a cambiarlo. e lo 'devo' fare perchè con tutto quello che si legge e si sente, bisogna stare molto attenti e ti assicuro che io per prima sono TERRORIZZATA.
dubitoergosum ha scritto:Inoltre personalmente mi capita spesso di avere opinioni divergenti da Gugu.
beh, mi fa piacere che non sono l' unica
dubitoergosum ha scritto:La sua competenza è impressionante. Non scherzo, secondo me dovrebbe fare il consulente negli uffici ministeriali o direttamente alla cerchia del ministro dell'istruzione, su molte questioni.
non ho dubbi, ma infatti a volte mi viene il dubbio che faccia realmente parte della cerchia del miur
dubitoergosum ha scritto:E mette a disposizione di tutti le sue conoscenze, e anche la sua intelligenza.
anche questo è vero
dubitoergosum ha scritto:Non è pettegolo. Raramente parla di sé, e io la penso proprio come lui: è un forum di scambio di informazioni: che senso ha parlare dei fatti propri quando non è necessario. Anche quando ha opinioni divergenti dagli altri, non ho mai letto suoi interventi sopra le righe: difficilmente perde la calma.
ed invece ce ne sono stati. forse hai perso qualcosa perchè ci sono state altre lamentele su di lui
dubitoergosum ha scritto:Non si autocelebra: un buon insegnante, in generale un buon professionista, non ha bisogno di raccontare al mondo quanto è bravo.
non si autocelebra ma spesso svaluta gli altri... l' ha fatto con me ma non solo...
è vero che io di mobilità non so molto (e fino a qualche tempo fa sapevo veramente poco) ma bisogna dare il tempo alle persone di informarsi... io, quest' anno, per esempio, non ho neanche letto i contratti dei trasferimenti e delle AP; mi sono limitata a leggere OS e mi sono fidata. ma penso che in futuro li leggerò personalmente non perchè non mi fidi ma forse perchè ci capirò di più
e lui mi ha screditata dicendo che io non capisco nulla ed invece noto che lui risponde a gente che fa domande molto, ma molto più stupide delle mie
dubitoergosum ha scritto:Capisci che per vari aspetti è molto diverso da te, ma non è che qui si fa la gara a chi è più bravo o più simpatico. Per un obiettivo simile sento che non riscirei ad impegnarmi nemmeno tra gli amici "veri", figuriamoci se trovo accettabile che degli insegnanti si mettano a fare a gara per la palma di utente più simpatico o più tuttologo di un forum.
io non sono così; se alcune volte ho voluto evidenziare le mie capacità è solo per DIFESA e mai per vanto. nella vita reale non lo faccio mai; anzi, tutti mi dicono che sono una persona molto "semplice". a scuola mi capita spesso di pensarla diversamente dai colleghi ma non mi impunto sempre e mi faccio volere bene proprio per il mio carattere (strano ma vero) più che per la competenza professionale in quanto abbiamo dei modi diversi (con una buona parte dei colleghi) di gestire le situazioni con gli alunni
dubitoergosum ha scritto:Personalmente trovo di pessimo gusto che tu ti permetta certe illazioni su Gugu, o Arrubiu, una delle persone più pacate e gentili del forum.
sono stata attaccata più volte (spesso mettendo in dubbio cose che io affermavo in base ad eventi realmente accaduti) e ieri qualcuno ha messo in evidenza che dietro un' apparente gentilezza c' è un modo molto sottile e subdolo di attaccarmi e ferirmi senza che io abbia fatto nulla.
dubitoergosum ha scritto:In generale trovo di pessimo gusto dire sempre tutto quello che pensiamo, a ruota libera: a volte trattenerci un poco, darci il tempo di riflettere per raccogliere maggiori elementi prima di costruirci un'idea, fa bene a noi stessi ed anche a chi ci sta intorno.
infatti, io non dico mai quello che penso... sono tanti gli utenti di cui penso male e se l' ho fatto con qualcuno, la mia è stata solo una RISPOSTA.
magari, è vero che all' inizio davo risposte avventate senza neanche rifletterci ma dopo che qualcuno, con calma, me l' ha fatto notare, ora cerco di rispondere solo quando ne sono certa anche se posso ancora sbagliare un 'minimo'
ne ho subite tante nella vita ed ho imparato che nel mondo ci sono persone superficiali ma anche persone profonde che si rendono conto quando sbagliano ed anche se non chiedono scusa, cercano di non ripetere più determinati errori che, mai si direbbe, ma da alcuni e specialmente da chi si ha stima (anche sul forum), fanno veramente male.
quello che penso lo dico solo alle persone con le quali ho un certo rapporto di stima e fiducia e questo generalmente nella vita privata
Ospite- Ospite
rita solo una cosa: tu dici in uno dei tuoi tanti post delle prime pagine di questo topic che "non ti interessa essere qualcuno qui nel forum perché sei qualcuno nella vita reale e ti apprezzano tutti etcetcetc"
ebbene. Io, a giudicare da quello che tu stessa poi posti concretamente e da come reagisci se poi qualcuno ti fa notare che sei sempre presente, e rispondi anche in modo approssimativo, beh...io capisco il contrario.
Sono abituata a notare la differenza tra ciò che si dice e ciò che si fa. Però se ti fanno notare certe cose non ti puoi offendere se poi sono vere. Sei sempre tu che parli di verità e di realtà. Ecco: questa è una realtà.
Per il resto, ti conosco poco e non posso dire nulla. Salvo che non sia vero che tutti ti attaccano in tutti i topic, perché anche questo l'ho visto con i miei occhi. E neanche io mai ti ho quotato per contestarti alcunché, tranne che in questo topic, che peraltro a tratti ho trovato persino divertente.
Sdrammatizza di più.
ebbene. Io, a giudicare da quello che tu stessa poi posti concretamente e da come reagisci se poi qualcuno ti fa notare che sei sempre presente, e rispondi anche in modo approssimativo, beh...io capisco il contrario.
Sono abituata a notare la differenza tra ciò che si dice e ciò che si fa. Però se ti fanno notare certe cose non ti puoi offendere se poi sono vere. Sei sempre tu che parli di verità e di realtà. Ecco: questa è una realtà.
Per il resto, ti conosco poco e non posso dire nulla. Salvo che non sia vero che tutti ti attaccano in tutti i topic, perché anche questo l'ho visto con i miei occhi. E neanche io mai ti ho quotato per contestarti alcunché, tranne che in questo topic, che peraltro a tratti ho trovato persino divertente.
Sdrammatizza di più.
Ok, grazie per il consiglio!
Ospite- Ospite
Sono d'accordo: dovremmo un po' tutti farlo, e lasciar correre di più.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Paolo1974 ha scritto:Non mi risulta che questo giornale online (leggo solo quello che riportate voi non il sito) partecipi alle riunioni al miur.
Insomma, ve lobsto.scrivendo in.tutte le salse...ma mi devo arrendere...visto che leggete resoconti di giornali online che non hanno.nessun valore di fronte resoconti sindacali chi è stato al.miur...
Abbiamo chiesto un'interpretazione autentica!
Che non potrà essere una faq o un semplice chiarimento....
Ripropongo.l'invito, a tutti, di andare a leggere cos'è la richiesta di.un'interpretazione autentica. Compresi gli autori di certi articoli.
Inoltre, quello.della prima preferenza non è vero, come qualcuno di voi dice, che non cambierà...
Gli atp lo stanno già adottando..checché ne dicano le notizie che leggete.
E in ogni caso anche questo aspetto rientrerà nell'interpretazione autentica...qualunque sarà l'esito della stessa.
Ci risentiamo a settembre.
Paolo, ho sbagliato a mettere in dubbio quello che hai detto. mi scuso.
Ospite- Ospite
State uscendo fuori tema...
Vi ricordo la traccia (plurale: traccie - Fonte: Enciclopedia MIUR)
"Si riaprono i termini per le AP....Caos! Il MIUR annaspa ancora!
Pirandello- Messaggi : 1210
Pirandello ha scritto:State uscendo fuori tema...
ehh hai voglia a tracciare...se non avete goodnews...che notizie porti pirandello in merito? :-D
Allora?...
Riapriranno i termini oppure no?
Riapriranno i termini oppure no?
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Paolo1974 ha scritto:rita 76 ha scritto:Concordo su tutto.
Anch'io mi faccio tutto da sola e spesso faccio tanto anche per i miei amici cose che non mi interessano.
I sindacati, non sempre, ma possono pure sbagliare ma gli ust no o, al massimo, qualcuno e non la stragrande maggioranza.
Sono contenta che tu abbia ribadito il fatto che si dovessero mettere tutte le scuole e questo non perché io voglia ragione ma perché è così, che è diverso.
Mi dispiace andare contro quello che dice Paolo che mi sembra una persona corretta ed equilibrata come lo è anche Dec, in generale.
In fondo, tutti abbiamo i nostri limiti.
Mi ero promessa di scrivere poco ma questa ormai è diventata una sfida con me stessa (dico per dire).
Certo è che devo scrivere il meno possibile perché certe situazioni mi mettono ansia e soprattutto chi vuole avere ragione PER PRINCIPIO sapendo benissimo cosa afferma realmente la normativa.
Cmq approfondiro' la questione anche a distanza di tempo.
Per ora me ne sto a guardare come procede tutto questo
Non è questione di andare o no contro.
I due "problemi" erano chiari da subito e su questo forum li ho messi in evidenza da subito (basta vedere i miei post).
Ripeto, c'è stata una richiesta congiunta di interpretazione autentica, che è una prassi ben definita contrattualmente e che dovrà necessariamente, in un modo o nell'altro, produrre un atto scritto tra miur e sindacati sui problemi posti
Tant'è. Che vi piaccia o no.
Che poi leggo che si mette in dubbio quanto riportato nel comunicato....mi viene da sorridere...
Ciao Paolo....scusami ma leggo solo ora questa notizia....giusto per capire....
Questo accordo è stato preso dopo la scadenza della domanda di assegnazione provvisoria per la primaria?
No....perche se così fosse le domande vengono fatte su dati certi.....non su voci che poi solo successivamente ,quindi dopo la scadenza,sono diventati accordi.......penso che la cosa migliore è quella di creare una finestra temporale di 24/48 ore per far si che TUTTI possono avere l'opportunità di poter modificare la domanda... La domanda è stata fatta,almeno per tutti quelli che conosciamo, sulla base di quello che è scritto sulle assegnazioni e non su future voci di accordi....attendo una tua risposta. Grazie.
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
dubitoergosum ha scritto:un buon insegnante, in generale un buon professionista, non ha bisogno di raccontare al mondo quanto è bravo.
ti racconto questa che è una delle tante dimostrazioni che l' apparenza inganna; in questo caso mi riferisco al fatto che sembra che io voglia dimostrare chissà che cosa quando non è vero.
proprio una sera di queste, verso le 20, ho rotto gli occhiali. in borsa avevo quelli da sole (graduati) ed allora ho deciso di tenere questi visto che, anche se vedevo tutto più scuro, mi erano cmq utili
li ho tenuti addosso fino alle 22, quando era già buio, ed ho pensato: "caspita, chissà cosa pensa la gente che, a quest' ora col buio, indosso gli occhiali da sole".
ma la gente, quasi sempre, giudica dall' esterno senza sapere realmente i fatti.
ti ho portato quest' esempio per dirti che, anche se può sembrare il contrario, non sono una che si autocelebra e quando lo faccio lo faccio con una motivazione ben definita e, non, per mia abitudine
Ospite- Ospite
Ma lo fai di continuo. Tra l'altro l'unica del forum.
Come dice un "cantante" che tanto piace ai nostri alunni "è tutto molto interessante!".
Come dice un "cantante" che tanto piace ai nostri alunni "è tutto molto interessante!".
arrubiu- Moderatore
lo faccio di continuo perchè alcuni di voi provocano di continuo (pochi ma basta una pecora nera per inquinare un forum come d' altronde una classe)
voi smettetela di attaccarmi ingiustamente ed io la smetto di vantarmi
voi smettetela di attaccarmi ingiustamente ed io la smetto di vantarmi
Ospite- Ospite
Quando qualcuno mi attacca o mi critica (e capita) mica mi vanto o racconto i fatti miei sul forum.
Comunque sei libera di farlo, la sorte dei tuoi occhiali mi ha appassionato.
arrubiu- Moderatore
si, ma alla fine li riaprono o no i termini per le assegnazioni provvisorie?
ele gaNt- Messaggi : 122
arrubiu ha scritto:Quando qualcuno mi attacca o mi critica (e capita) mica mi vanto o racconto i fatti miei sul forum.
è meglio che non ti rispondo...
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» MIUR chiarisce in "zona Cesarini": Una sola scuola nel comune di ricongiungimento! Non necessaria convivenza con genitore! Salta tutto...
» AP in "Zona Cesarini"...! Saranno goal pesantissimi!
» consiglio in zona cesarini....
» L'ITALIA: un paese in cui si cambiano spesso le carte in tavola
» AP: Per il MIUR ci sono figli e figliastri. Concessa AP ai docenti trasferiti nella provincia di residenza! È caos...
» AP in "Zona Cesarini"...! Saranno goal pesantissimi!
» consiglio in zona cesarini....
» L'ITALIA: un paese in cui si cambiano spesso le carte in tavola
» AP: Per il MIUR ci sono figli e figliastri. Concessa AP ai docenti trasferiti nella provincia di residenza! È caos...
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 8