Trasferimento su scuola e titolarità | Presente e futuro
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento su scuola e titolarità | Presente e futuro
Ciao a tutti, avrei bisogno di una conferma/smentita e di qualche ulteriore chiarimento/spiegazione.
Premessa: L'anno scorso ho avuto l'incarico triennale in seguito ad accettazione da chiamata diretta. Come da oggetto, ho ottenuto nel mese di luglio il trasferimento su scuola.
Ora, per quello che ho letto/capito della normativa del CCNI 2017-18, in base all'art. 6 comma 5
"[...] il docente soddisfatto in una preferenza di scuola acquisisce la titolarità su scuola [...]".
ho ottenuto appunto la titolarità su scuola. Quello che vi chiedo è:
1) La durata è triennale (penso di no, trattandosi di trasferimento e non di chiamata diretta)?
2) Se dovessi in futuro diventare perdente posto in base alla graduatoria interna, cosa succederà? Mi utilizzeranno su ambito o su scuola?
3) Da quest'anno parte (?) l'organico dell'autonomia, per cui sarà il DS a decidere come utilizzare il personale (potenziamento o no). Esatto?
4) Altro di cui ignoro e che è utile sapere
Grazie a tutti per l'attenzione
Un saluto
Buone (continuazione di) vacanze!
Stefano
Premessa: L'anno scorso ho avuto l'incarico triennale in seguito ad accettazione da chiamata diretta. Come da oggetto, ho ottenuto nel mese di luglio il trasferimento su scuola.
Ora, per quello che ho letto/capito della normativa del CCNI 2017-18, in base all'art. 6 comma 5
"[...] il docente soddisfatto in una preferenza di scuola acquisisce la titolarità su scuola [...]".
ho ottenuto appunto la titolarità su scuola. Quello che vi chiedo è:
1) La durata è triennale (penso di no, trattandosi di trasferimento e non di chiamata diretta)?
2) Se dovessi in futuro diventare perdente posto in base alla graduatoria interna, cosa succederà? Mi utilizzeranno su ambito o su scuola?
3) Da quest'anno parte (?) l'organico dell'autonomia, per cui sarà il DS a decidere come utilizzare il personale (potenziamento o no). Esatto?
4) Altro di cui ignoro e che è utile sapere
Grazie a tutti per l'attenzione
Un saluto
Buone (continuazione di) vacanze!
Stefano
StefanoAS- Messaggi : 17
Re: Trasferimento su scuola e titolarità | Presente e futuro
1. No, nessub incarico triennale
2. Non si sa cosa succederà. Quest'anno potevi fare domanda di mobilità, condizionata o meno, per avere una nuova sede, altrimenti assegnano d'ufficio. Faccio presente che questo trattamentl ba riguardato tutti, a prescindere dalla titolarità su ambito o su scuola.
3. Sì, ma se non sbaglio era così dall'anno scorso.
2. Non si sa cosa succederà. Quest'anno potevi fare domanda di mobilità, condizionata o meno, per avere una nuova sede, altrimenti assegnano d'ufficio. Faccio presente che questo trattamentl ba riguardato tutti, a prescindere dalla titolarità su ambito o su scuola.
3. Sì, ma se non sbaglio era così dall'anno scorso.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» http://www.orizzontescuola.it/mobilita-i-sindacati-chiedono-trasferimento-da-scuola-a-scuola-per-tutti-anche-per-chi-ha-titolarita-su-ambito-territoriale/
» Trasferimento da scuola di titolarità ad ambito
» trasferimento su COE 11+9 con titolarità su scuola con meno ore in OD
» Scuola di titolarità nelle domande di trasferimento
» dop e domanda di trasferimento su scuola di ex titolarità 2°grado
» Trasferimento da scuola di titolarità ad ambito
» trasferimento su COE 11+9 con titolarità su scuola con meno ore in OD
» Scuola di titolarità nelle domande di trasferimento
» dop e domanda di trasferimento su scuola di ex titolarità 2°grado
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1