Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Potenziamento: docenti indesiderati?

+7
Spring
elirpe
Cleopatra75
mooher
donadoni
avidodinformazioni
arrubiu
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Empty Potenziamento: docenti indesiderati?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 06, 2017 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

http://m.tecnicadellascuola.it/item/31940-posti-di-potenziamento-utilizzati-per-punire-i-docenti-indesiderati.html

Beh... in effetti se si hanno problemi con le classi so rischia seriamente il potenziamento nel caso in cui ci fosse la possibilità.  

E non per 'punizione' come dice l' articolo ma per 'quieto vivere'

Cmq non capisco perché questo discorso spunti fuori ora... vabbè ...

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: docenti indesiderati?

Messaggio Da ele gaNt Sab Set 02, 2017 8:09 pm

chicca70 ha scritto:Se le ore di potenziamento hanno una collocazione fissa, non è male una cattedra di 12 più 6. Hai più tempo per curare le lezioni delle tue classi, meno verifiche, un ritmo più rilassato. Se l'orario viene scombinato ogni settimana, allora il discorso cambia. Molte scuole hanno queste cattedre miste e devo dire che a me non dispiacerebbe, se fossi full time e se la mia classe di concorso avesse posti di potenziamento.

diciamo che in parte concordo con te. il potenziamento è un arricchimento, soprattutto se i progetti da portare a termine hanno una ricaduta significativa sulla qualità della didattica. ma io ho due ore per classe e progetti che si portano a temine solo con gli alunni ... se il dirigente me li toglie come li porto a termine? ah si, con l'aiuto del supplente o dei colleghi che già l'anno scorso mi hanno aiutato tantissimo (lasciandomi praticamente il carico di tutto).

mi spiace chicca, ma dipende da quello che si deve fare ... a me non interessa di lavorare meno, anzi che Dio me ne scampi dalla pigrizia, mi interessa di lavorare meglio.

e comunque cerco una risposta (oltre alle opinioni) grazie.

ele gaNt

Potenziamento: docenti indesiderati? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: docenti indesiderati?

Messaggio Da ele gaNt Sab Set 02, 2017 8:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:
ele gaNt ha scritto:
Spring ha scritto:Scusa e lui che faceva se dice che sono solo 18 ore?

il collega aveva 6 ore in classe e 12 di potenziamento. ma la domanda è un'altra... il dirigente può dare queste ore ai supplenti?
Sì, anche il potenziamento può essere assegnato a supplenza annuale.

grazie mille per la risposta.

ele gaNt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili