Potenziamento: docenti indesiderati?
+7
Spring
elirpe
Cleopatra75
mooher
donadoni
avidodinformazioni
arrubiu
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Potenziamento: docenti indesiderati?
Promemoria primo messaggio :
http://m.tecnicadellascuola.it/item/31940-posti-di-potenziamento-utilizzati-per-punire-i-docenti-indesiderati.html
Beh... in effetti se si hanno problemi con le classi so rischia seriamente il potenziamento nel caso in cui ci fosse la possibilità.
E non per 'punizione' come dice l' articolo ma per 'quieto vivere'
Cmq non capisco perché questo discorso spunti fuori ora... vabbè ...
http://m.tecnicadellascuola.it/item/31940-posti-di-potenziamento-utilizzati-per-punire-i-docenti-indesiderati.html
Beh... in effetti se si hanno problemi con le classi so rischia seriamente il potenziamento nel caso in cui ci fosse la possibilità.
E non per 'punizione' come dice l' articolo ma per 'quieto vivere'
Cmq non capisco perché questo discorso spunti fuori ora... vabbè ...
Ospite- Ospite
Re: Potenziamento: docenti indesiderati?
chicca70 ha scritto:Se le ore di potenziamento hanno una collocazione fissa, non è male una cattedra di 12 più 6. Hai più tempo per curare le lezioni delle tue classi, meno verifiche, un ritmo più rilassato. Se l'orario viene scombinato ogni settimana, allora il discorso cambia. Molte scuole hanno queste cattedre miste e devo dire che a me non dispiacerebbe, se fossi full time e se la mia classe di concorso avesse posti di potenziamento.
diciamo che in parte concordo con te. il potenziamento è un arricchimento, soprattutto se i progetti da portare a termine hanno una ricaduta significativa sulla qualità della didattica. ma io ho due ore per classe e progetti che si portano a temine solo con gli alunni ... se il dirigente me li toglie come li porto a termine? ah si, con l'aiuto del supplente o dei colleghi che già l'anno scorso mi hanno aiutato tantissimo (lasciandomi praticamente il carico di tutto).
mi spiace chicca, ma dipende da quello che si deve fare ... a me non interessa di lavorare meno, anzi che Dio me ne scampi dalla pigrizia, mi interessa di lavorare meglio.
e comunque cerco una risposta (oltre alle opinioni) grazie.
ele gaNt- Messaggi : 122
Re: Potenziamento: docenti indesiderati?
avidodinformazioni ha scritto:Sì, anche il potenziamento può essere assegnato a supplenza annuale.ele gaNt ha scritto:Spring ha scritto:Scusa e lui che faceva se dice che sono solo 18 ore?
il collega aveva 6 ore in classe e 12 di potenziamento. ma la domanda è un'altra... il dirigente può dare queste ore ai supplenti?
grazie mille per la risposta.
ele gaNt- Messaggi : 122
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Docenti di potenziamento utilizzati su cattedre docenti assenti
» Docenti del potenziamento
» docenti di potenziamento e suppenze
» Docenti potenziamento: chi li "decide"?
» docenti fase C su potenziamento
» Docenti del potenziamento
» docenti di potenziamento e suppenze
» Docenti potenziamento: chi li "decide"?
» docenti fase C su potenziamento
Pagina 2 di 2