Rifiuto proposta
+7
universale
elena975
dubitoergosum
Babbeus
Actarus21
ofeliaf
Valeriotto
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiuto proposta
Scusate, chiedo: se un Dirigente, al quale non ho inviato candidature di assunzione, mi propone l'assunzione perchè ha visto il mio CV su IOL posso rifiutare anche se non ho avuto altre proposte?
Valeriotto- Messaggi : 66
Re: Rifiuto proposta
Facciamo questa ipotesi: una scuola a cui non ho mandato la domanda mi convoca per immissione in ruolo. Io ho inviato la domanda a un'altra scuola che sceglierà il giorno successivo. Io sono costretto a rifiutare la proposta della prima scuola perchè se la seconda scuola mi sceglie io poi non mi posso rifiutare dicendo che sono andato in un'altra scuola a cui non ho inviato la mia richiesta.
Mi confermate che questo è un caso di obbligo di rifiuto?
Mi confermate che questo è un caso di obbligo di rifiuto?
Actarus21- Messaggi : 1645
Non puoi rimanere inattivo invece che rifiutare?
Babbeus- Messaggi : 1746
l'inattività corrisponde a rifiuto. Il discorso è capire cosa dice la legge che io non ho trovatoBabbeus ha scritto:Non puoi rimanere inattivo invece che rifiutare?
Su IOL alla voce passagio da ambito a suola c'è la guida e ci sono i riferimenti normativi, forse lì trovi qualcosa.precario21 ha scritto:l'inattività corrisponde a rifiuto. Il discorso è capire cosa dice la legge che io non ho trovatoBabbeus ha scritto:Non puoi rimanere inattivo invece che rifiutare?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
precario21 ha scritto:l'inattività corrisponde a rifiuto. Il discorso è capire cosa dice la legge che io non ho trovatoBabbeus ha scritto:Non puoi rimanere inattivo invece che rifiutare?
Quanto tempo hai quindi per decidere se accettare o rifiutare?
oggi mi ha chiamato una ds e mi ha offerto il posto, io le ho spiegato che la sua scuola sarebbe la mia seconda scelta e che non ho ancora sentito nulla dall'altra scuola (molto più vicina), quindi gentilmente mi ha detto che aspetterà fino a domani alle 14 e se non avrò ricevuto convocazione dall'altra scuola mi manderà una mail di convocazione ufficiale. Quindi penso che anche nel tuo caso la prima scuola, se parli col dirigente, ti possa tenere in stand-by in attesa dei movimenti della seconda scuola...
elena975- Messaggi : 43
Ho avuto il ruolo su posto comune scuola primaria. Posso avere proposta di incarico su sostegno ( ho la specializzazione) essendoci più posti nel mio ambito e scuole a me più gradite, a cui ho inviato curriculum? Grazie a chi mi aiuterà a capire..
universale- Messaggi : 60
nel mio caso non è successo nulla, ma dico che potrebbe succedere in generale. I tempi per decidere sono sempre 24 ore come sempreBabbeus ha scritto:precario21 ha scritto:l'inattività corrisponde a rifiuto. Il discorso è capire cosa dice la legge che io non ho trovatoBabbeus ha scritto:Non puoi rimanere inattivo invece che rifiutare?
nouniversale ha scritto:Ho avuto il ruolo su posto comune scuola primaria. Posso avere proposta di incarico su sostegno ( ho la specializzazione) essendoci più posti nel mio ambito e scuole a me più gradite, a cui ho inviato curriculum? Grazie a chi mi aiuterà a capire..
precario21 ha scritto:nel mio caso non è successo nulla, ma dico che potrebbe succedere in generale. I tempi per decidere sono sempre 24 ore come sempreBabbeus ha scritto:precario21 ha scritto:l'inattività corrisponde a rifiuto. Il discorso è capire cosa dice la legge che io non ho trovatoBabbeus ha scritto:Non puoi rimanere inattivo invece che rifiutare?
"Come sempre"? Ma non è il primo anno che c'è la chiamata diretta?
C'è stata anche l'anno scorso per alcuni dei trasferiti e degli immessi in ruolo.
Dec- Moderatore
E se io ho mandato il cv a 5 scuole dell'ambito e ricevo 2 proposte, devo accettare per forza la prima in ordine di tempo?
en1986- Messaggi : 159
No, nel lasso di tempo puoi attendere.
Se nessun ti contatta entro le 24 ore sei obbligata a prendere la proposta in scadenza.
Se nessun ti contatta entro le 24 ore sei obbligata a prendere la proposta in scadenza.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» rifiuto proposta GM e permanenza in Gae
» Rifiuto di una proposta di assunzione
» NASPI e rifiuto proposta lavorativa
» rifiuto della proposta di incarico da parte del Dirigente
» NASPI e rifiuto proposta lavorativa
» rifiuto della proposta di incarico da parte del Dirigente
Pagina 1 di 1