Irregolarità-per Gugu e Dec
+9
dubitoergosum
Cozza
NI84
michetta
Disillusa
talaricop01
royalstefano
gugu
ofeliaf
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Irregolarità-per Gugu e Dec
Credo valga la pena aprire un nuovo topic..La mia speranza è svanita.. una persona con 104 ha scelto la sede di mio interesse... così ho provato a tel alle altre 2 scuole per sapere se il mio cv fosse arrivato..Una mi ha risposto che la ds il mio cv , inviato da me ieri sera, non l ha neanche visionato perché aveva già scelto il docente!!! Io non ho parole.
ora mi chiedo.. posso modificare la scuola polo su iol?grazie
ora mi chiedo.. posso modificare la scuola polo su iol?grazie
ofeliaf- Messaggi : 1667
Re: Irregolarità-per Gugu e Dec
Fino a domani alle 9 puoi agire come vuoi su IOL.
gugu- Messaggi : 39712
Sapete se la scadenza del 9 è valida per tutti oppure ogni scuola può fare come vuole?
...scusa alla fine ti assegneranno d'ufficio, perchè perdere tempo?
talaricop01- Messaggi : 528
Caro talarico io invece spero proprio di no! Come lo spera chiunque che suo malgrado è costretto a partecipare a questo scempio della chiamata diretta , che per quanto assurda , è quello che ci tocca. Per cui cercare di fare del mio meglio,non lo trovo una perdita di tempo.
Perchè vuole giustamente valutare meglio la scuola di riferimento da inserire su IOL.
royalstefano- Messaggi : 6279
ofeliaf ha scritto:Caro talarico io invece spero proprio di no! Come lo spera chiunque che suo malgrado è costretto a partecipare a questo scempio della chiamata diretta , che per quanto assurda , è quello che ci tocca. Per cui cercare di fare del mio meglio,non lo trovo una perdita di tempo.
...più tosto io cercherei qualcosa di vicino casa in modo tale da evitarmi disagi!
talaricop01- Messaggi : 528
Comunque ofelia non ho capito la storia del docente già scelto.
Se il DS ha messo un limite di tempo deve attendere quello e guardare i CV e poi scegliere.
Cosa vuol dire che l'ha già scelto (tra l'altro mai una segretaria dovrebbe permettersi di dare informazioni del genere)?
Se il DS ha messo un limite di tempo deve attendere quello e guardare i CV e poi scegliere.
Cosa vuol dire che l'ha già scelto (tra l'altro mai una segretaria dovrebbe permettersi di dare informazioni del genere)?
I Ds ancora hanno una certa discrezionalità nella scelta. Evidentemente hanno trovato il docente che fa per loro. Non potrebbero farlo però, in quanto dovrebbero esaminare tutti i cv prima di scegliere.
royalstefano ha scritto:I Ds ancora hanno una certa discrezionalità nella scelta. Evidentemente hanno trovato il docente che fa per loro. Non potrebbero farlo però, in quanto dovrebbero esaminare tutti i cv prima di scegliere.
Tra i candidati sì, per questo mi chiedo se quella scuola non avesse messo un limite di tempo e quindi abbia già scelto in base ai CV arrivati.
Secondo me no. Hanno sott'occhio qualche docente che conoscono bene. Sbagliano, rischiando reclami.
Non esiste la possibilità del reclamo. E' il ds che sceglie. hanno sbagliato a dirgli che avevano già un docente sott'occhio. E' già capitato l'anno scorso che i presidi scegliessero docenti a loro noti (spesso hanno confermato i docenti che erano lì come sede provvisoria), è sufficiente fare il teatrino dei cv e, se lo vogliono fare bene, fanno pure il colloquio, ma poi scelgono chi vogliono loro.
Disillusa- Messaggi : 9429
Ho parlato con l ufficio personale.. ho chiesto se aveva ricevuto il mio cv, mi risponde testuali parole:' guardi non lo so, non abbiamo più controllato le mail perché la ds ha già individuato il candidato. '
Ora mi resta una solo possibilità.. in una scuola/riformatorio ma almeno più vicina.. per questo pensavo di cambiare anche la scuola capofila... se non ci fosse stata la 104 ero a posto:-(
Ora mi resta una solo possibilità.. in una scuola/riformatorio ma almeno più vicina.. per questo pensavo di cambiare anche la scuola capofila... se non ci fosse stata la 104 ero a posto:-(
gugu ha scritto:Comunque ofelia non ho capito la storia del docente già scelto.
alla segretaria è certamente sfuggito qualcosa che non avrebbe dovuto dire, ma ciò è piuttosto significativo di ciò che può significare la chiamata diretta. Ritengo che il ds attendesse di ricevere un cv di un docente conosciuto. Non parlo di legami di amicizia o di raccomandazioni, ma di un insegnante che magari ha già lavorato in quella scuola e che gode della sua stima.
Di fronte all'insegnante conosciuto e stimato, accettare la candidatura di ofeliaf, magari perfetta sconosciuta, può facilmente far propendere la scelta in una determinata direzione (e sinceramente non ci vedo neppure nulla di scandaloso)
Leggo negli interventi di ofeliaf che il suo cv non presenterà requisiti particolari, se non quelli standard che hanno la maggior parte dei precari, per cui la scelta del ds di un altro al suo posto potrebbe trovare qualsiasi giustificazione
Di certo, di fronte ad un'eventuale rimostranza, il ds di quella scuola negherà di non aver neppure letto il cv di ofeliaf, così come di aver già scelto e deciso prima dei termini stabiliti dalla legge.
Emetterà un provvedimento in cui dirà: visto questo, visto quell'altro, esaminati tutti i CV pervenuti, si è deciso di assegnare l'incarico al docente Tal dei Tali
Nient'altro che un effetto della chiamata diretta.
michetta- Messaggi : 6017
E magari il ds avrà fatto un bando ad hoc sulla base di titoli e competenze possedute da quel docente...per avere motivi validi per selezionarlo
NI84- Messaggi : 584
La penso come michetta ovviamente...
il ds ha ricevuto il cv che aspettava del docente che magari ha lavorato lì fino all'anno scorso.
il ds ha scelto.
la segreteria ha sbagliato a dichiarare la cosa ma se vogliamo...in pratica ti ha fatto un favore dandoti così il tempo per mandare il cv altrove.
il ds ha ricevuto il cv che aspettava del docente che magari ha lavorato lì fino all'anno scorso.
il ds ha scelto.
la segreteria ha sbagliato a dichiarare la cosa ma se vogliamo...in pratica ti ha fatto un favore dandoti così il tempo per mandare il cv altrove.
Cozza- Messaggi : 10689
Già, è la chiamata diretta.
Io non sono favorevole, secondo me era meglio per tutti seguire l'ordine delle graduatorie, senza contare che è il metodo più veloce.
Ma questo è, a questo ci dobbiamo adeguare, salvo ricordarcelo eventualmente al momento del voto.
Io non sono favorevole, secondo me era meglio per tutti seguire l'ordine delle graduatorie, senza contare che è il metodo più veloce.
Ma questo è, a questo ci dobbiamo adeguare, salvo ricordarcelo eventualmente al momento del voto.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Nessunissima intenzione da parte mia di fare reclamo o nulla di simile.. era solo per denunciare quello che succede in questo marasma totale..e magari aprire la mente a qualcuno che come me, preso da tutto, magari non riflette su certe cose. Insomma.. ho pensato potesse essere utile darne informazione.michetta ha scritto:gugu ha scritto:Comunque ofelia non ho capito la storia del docente già scelto.
alla segretaria è certamente sfuggito qualcosa che non avrebbe dovuto dire, ma ciò è piuttosto significativo di ciò che può significare la chiamata diretta. Ritengo che il ds attendesse di ricevere un cv di un docente conosciuto. Non parlo di legami di amicizia o di raccomandazioni, ma di un insegnante che magari ha già lavorato in quella scuola e che gode della sua stima.
Di fronte all'insegnante conosciuto e stimato, accettare la candidatura di ofeliaf, magari perfetta sconosciuta, può facilmente far propendere la scelta in una determinata direzione (e sinceramente non ci vedo neppure nulla di scandaloso)
Leggo negli interventi di ofeliaf che il suo cv non presenterà requisiti particolari, se non quelli standard che hanno la maggior parte dei precari, per cui la scelta del ds di un altro al suo posto potrebbe trovare qualsiasi giustificazione
Di certo, di fronte ad un'eventuale rimostranza, il ds di quella scuola negherà di non aver neppure letto il cv di ofeliaf, così come di aver già scelto e deciso prima dei termini stabiliti dalla legge.
Emetterà un provvedimento in cui dirà: visto questo, visto quell'altro, esaminati tutti i CV pervenuti, si è deciso di assegnare l'incarico al docente Tal dei Tali
Nient'altro che un effetto della chiamata diretta.
Certo avete ragione. A questo punto provo a cambiare la scuola polo , L unica cosa che posso aggiustare. Vi ringrazio tutti per il supporto
tellina ha scritto:La penso come michetta ovviamente...
il ds ha scelto.
In molte scuole DS e segreteria ignorano proprio le tempistiche e, in certi casi, le procedure. Ci sono DS che da giorni hanno visionato il CV del candidato prescelto e inviato la proposta di nomina via mail, ovviamente non rispettando le tempistiche stabilite dal Miur.
Detto questo, la chiamata diretta ha davvero poco senso se poi i DS possono decidere di farla o meno in quanto comunque gli arriverebbero docenti d'ufficio.
Riflessivo- Messaggi : 14
ok ha lavorato lì fino all'anno scorso ma se non ha i requisiti richiesti dal ds nel bando e mentre altri sì non potrebbe sceglierlotellina ha scritto:La penso come michetta ovviamente...
il ds ha scelto.
NI84- Messaggi : 584
Infatti. Alla fine questa info ti darà la possibilità di cambiare scuola polo e magari andrà anche meglio.ofeliaf ha scritto:Certo avete ragione. A questo punto provo a cambiare la scuola polo , L unica cosa che posso aggiustare. Vi ringrazio tutti per il supporto
Il problema rimarrebbe poi se qualcuno dovesse fare ricorso perché non è stato scelto...con l'anno di prova da fare con quel DS.
Consiglio vivamente a tutti di telefonare alle scuole dove vi siete candidati. È un modo per capire come stanno andando le cose e che intenzione hanno. Al massimo non vi diranno nulla ma a voi non costa niente..
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Irregolarità gi
» Boom di domande a Ravenna, Modena Treviso...
» Irregolarità nel punteggio
» Irregolarità nomine
» irregolarità graduatorie
» Boom di domande a Ravenna, Modena Treviso...
» Irregolarità nel punteggio
» Irregolarità nomine
» irregolarità graduatorie
Pagina 1 di 2