licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

licei brevi? tutte le superiori!

+34
lucetta10
baustelle
arrubiu
valeria.delgammba
paniscus_2.0
ciaociao
Danessia
JaneEyre
Kuru-nee
Dec
Annaangelaelvira
chicca70
Erodoto
Giovanni62
Stefania Biancani
Onestà
sempreconfusa1
Milady
elirpe
catiusciagr
Pirandello
Filosofo80
eragon
sconcertato_1
Ciccio.8
L'ALTRO POLO
gugu
michetta
Cozza
Francesca4
giovanna onnis
ant45
avidodinformazioni
seasparrow
38 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 13, 2017 7:29 pm

eccolalà, abbiamo capito, vedi avido? ! :-P

bene, ora manca solo la parola di gugu e finisce in gloria ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 13, 2017 7:40 pm

sarebbe in linea con il topic però, matrimonio talmente breve da anticiparne la fine
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 13, 2017 7:44 pm

macchinetta ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:sarebbe in linea con il topic però, matrimonio talmente breve da anticiparne la fine

Visto? Tutto calcolato!

se ti lascia prima non prendi l'assegno, come lo calcoli?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 13, 2017 7:55 pm

:-D ! E cosa ti perdi! Siamo passati dai tuoni fulmini e saette alle bomboniere! (non è ben chiaro in quale regione, però)

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 13, 2017 8:08 pm

Oh, grazie del pensiero! Mi piaci molto di più con questa positività, Brum-brum!

Direi che il traghetto sul Lago di Garda potrebbe essere un'ottima location: così, per riunire le regioni! (oddio, è pur vero che il lago è diviso non tra due regioni, ma tre)

Stefania Biancani

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 13, 2017 8:09 pm

macchinetta ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto::-D ! E cosa ti perdi! Siamo passati dai tuoni fulmini e saette alle bomboniere! (non è ben chiaro in quale regione, però)

Ah ma allora non sono solo io a non saperlo

Io avevo capito che era in piemonte; poi mi hanno detto di no. Da qualche parte dovrà essere per forza.

Quasi quasi mi metto a spulciare gli elenchi di tutti i neoimmessi d' Italia. Se riuscirò subito con qualche nome strano ok altrimenti , "lo scopriremo solo vivendo"

Stefania, se mi vuoi dare una mano a scegliere le bomboniere mi fa piacere.

puoi sempre "ripiegare" su masaniello, se non lo trovi. Lui sta a Torino, se non sbaglio, e devi solo scaricare l'app senza dover vivere per saperlo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Filosofo80 Dom Ago 13, 2017 8:43 pm

E' proprio il mio punto di vista paniscus_2.0: la visione dell'Aprea è lontanissima dalla mia idea di Scuola.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 13, 2017 8:47 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Indubbiamente. Anche se penso che Giancarlo capirebbe, visto che lui stesso indagava sui profili degli utenti.
E lo faceva molto bene, un vero agente segreto....è riuscito a contattarmi via mail senza conoscermi e ricavando non so in quale maniera il mio indirizzo di posta elettronica....lo ha fatto "in punta di piedi" e per me è stato comunque un piacere  perchè lo ritengo una persona seria e affidabile

Ah, perché è difficilissimo contattare una persona che si firma con nome e cognome veri, o che comunque sceglie di rendersi abbastanza riconoscibile? Ci vuole un investigatore professionista?
"Ironia"...questa sconosciuta!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 14, 2017 3:49 pm

macchinetta ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Indubbiamente. Anche se penso che Giancarlo capirebbe, visto che lui stesso indagava sui profili degli utenti.
E lo faceva molto bene, un vero agente segreto....è riuscito a contattarmi via mail senza conoscermi e ricavando non so in quale maniera il mio indirizzo di posta elettronica....lo ha fatto "in punta di piedi" e per me è stato comunque un piacere  perchè lo ritengo una persona seria e affidabile

Ah, perché è difficilissimo contattare una persona che si firma con nome e cognome veri, o che comunque sceglie di rendersi abbastanza riconoscibile? Ci vuole un investigatore professionista?
"Ironia"...questa sconosciuta!!

Se qualcuno me la presenta, forse la conoscerò anch'io visto che più si conosce e meglio è!
Hai ragione Macchinetta!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da elirpe Lun Ago 14, 2017 6:21 pm

Mi fa piacere leggere che passano gli anni ma l'on. Aprea mantiene le stesse idee; questo mi fa più che altro pensare che la carriera politica è davvero redditizia: una proposta di legge può essere tirata fuori anche dopo dieci anni e non ha subito minimamente svalutazione e inflazione.
Quando fa riferimento ai percorsi professionali ha ragione:
«Già nei percorsi professionali abbiamo uscite al terzo, al quarto al quinto anno. Ogni studente deve potersi cucire addosso il sistema scolastico che preferisce».
Il problema sta nello iato non colmabile tra licei e percorso professionale; nei secondi non esiste nessuna forma di esame di stato finale e sono modellati sull'apprendimento di una o più professione con un collegamento continuo con il mondo del lavoro e quindi non c'è nessuna analogia.

elirpe

Messaggio Da valeria.delgammba Mar Ago 15, 2017 9:14 am

michetta ha scritto:LIQ (questo è privato, a Lucca) http://www.liceointernazionale.org/it-IT/Liceo-Internazionale-Quadriennale/La-Mission

piano di studi
http://www.liceointernazionale.org/it-IT/il-piano-di-studi/piano-studi-liceo-scientifico

Per quel che mi risulta in questo liceo non si ammazzano di studio: i ragazzi che conosco che l'hanno scelto lo fanno proprio con l'idea "studio poco e per poco tempo"...i risultati ve li lascio immaginare...
I ragazzi che sono troppo bravi per rimanere a scuola anche in quinta possono già anticipare l'esame di un anno, ma non ho idea di quanti siano a farlo attualmente

valeria.delgammba

Messaggio Da ant45 Mar Ago 15, 2017 3:56 pm

Ci sono delle precisazioni da parte del ministro, i diplomi in quattro anni andranno a regime tra dieci anni sperimentazione più eventuale estensione a tutte le superiori.

Inoltre verrà esteso l'obbligo scolastico a 18 anni , quindi usciranno più diplomati in quattro anni , la maggior parte si iscriverà agli Istituti Tecnici Superiori oppure alle lauree triennali così l'età di ingresso nel mondo del lavoro passa da 19 anni a 23 anni. Che volpini ...

http://www.orizzontescuola.it/diploma-quattro-anni-fedeli-sperimentazione-seria-trasparente-innovare-non-risparmiare/

ant45

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 15, 2017 5:19 pm

ant45 ha scritto:Ci sono delle precisazioni da parte del ministro, i diplomi in quattro anni andranno a regime tra dieci anni sperimentazione più eventuale estensione a tutte le superiori.

Inoltre verrà esteso l'obbligo scolastico a 18 anni , quindi usciranno più diplomati in quattro anni , la maggior parte si iscriverà agli Istituti Tecnici Superiori oppure alle lauree triennali così l'età di ingresso nel mondo del lavoro passa da 19 anni a 23 anni. Che volpini ...

http://www.orizzontescuola.it/diploma-quattro-anni-fedeli-sperimentazione-seria-trasparente-innovare-non-risparmiare/

Questa è un'altra grande stupidata ministeriale, che non tiene conto della realtà.
Anche io sino a, diciamo... 12 anni fa guardavo con favore all'estensione dell'obbligo sino ai 18 anni, finché non ho iniziato a farmi pian piano un'idea di cosa sono diventati gli studenti oggi, sin dalle medie. La mia conoscenza diretta di Istituti Tecnici e Professionali mi ha fatto convincere poi dell'esatto opposto, soprattutto per come sono ridotti questi istituti, privati dei tanti laboratori fondamentali per l'indirizzo di corso.
Molto più saggio pensare di liberare i ragazzi dall'obbligo di scaldare (e spesso scardinare) il banco, indirizzando i più problematici ad esperienze di apprendimento pratico di un mestiere. ANCHE contro - ma mica poi tanto - l'interesse di DS e docenti di raccogliere il più alto numero di iscritti possibile.
Ciccio.8
Ciccio.8

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 11 Empty Evviva

Messaggio Da Giovanni62 Mar Ago 15, 2017 8:49 pm

Evviva, evviva! Dopo il ritorno di Berlusconi, praticamente su tutti i media nazionali, ecco che anche la V. Aprea di ripresenta anche lei. Il cerchio si chiude. Si salvi chi può.

Giovanni62

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

- Argomenti simili