Graduatoria AP
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Graduatoria AP
Nella mia provincia sono uscite le graduatorie , ho fatto domanda sul sostegno , ho visto che davanti a me ci sono persone che l hanno fatta sul posto comune , quindi quelle sono da escludere per quanto riguarda l elenco che interessa a me ? E in altra delucidazione se le persone davanti a me hanno messo le scuole del mio comune ma non al primo posto dell elenco come nel mio caso , ho precedenza io per quella scuola ?
Carmen001- Messaggi : 59
Re: Graduatoria AP
Rispondo alla tua seconda domanda: viene prima il punteggio, non l'ordine di scelta.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Quindi a parità di punteggio vale l ordine di scelta ?
no, vale la posizione in graduatoria
Gianfranco- Messaggi : 8520
Scusa Gianfranco, ma per la prima domanda che ne pensi?
Come mai hanno strutturato le graduatorie in questo modo?
Il punto 36 del contratto è abbastanza chiaro in caso di "concorrenza prevale....", d'altronde è stato sempre così.
Come mai hanno strutturato le graduatorie in questo modo?
Il punto 36 del contratto è abbastanza chiaro in caso di "concorrenza prevale....", d'altronde è stato sempre così.
restelli- Messaggi : 397
La prima domanda non l'ho capita. Il fatto che ci sono avanti persone che hanno fatto domanda su posto comune non significa necessariamente che non sono titolari sul sostegno. Bisogna comparare i due elenchi per capire quale sia la titolarità
La graduatoria è concepita come se (al di la delle precedenze) prevale il punteggio su tutto, mentre secondo me chi è su posto comune e chiede AP su sostegno dovrebbe andare in coda e non a pettine.
Infatti quello non capisco , hanno fatto unica graduatoria e non si capisce bene , ho 20 persone davanti con domanda sul posto comune , io penso che quelle 20 sono dietro di me se hanno fatto domanda anche sul sostegno !
Infatti così dovrebbe essere. Non c'è un asterisco per chi è titolare su posto comune? Gli aspiranti con asterisco non sono messi in coda rispetto a chi non ha l'asterisco?
Gianfranco ha scritto:Infatti così dovrebbe essere. Non c'è un asterisco per chi è titolare su posto comune? Gli aspiranti con asterisco non sono messi in coda rispetto a chi non ha l'asterisco?
Su Reggio Calabria no.
Ultima modifica di restelli il Ven Ago 11, 2017 11:47 am - modificato 1 volta.
Allora rileggendo bene , specificano che sono titolare su posto comune o sostegno , ma avendo fatto unica graduatoria mi stanno lo stesso davanti , mentre a quanto pare io dovrei essere 20 posizioni avanti !
Ormai siamo abituati a tante situazioni strane e non vorrei che qualcuno con titolarità sul posto comune abbia precedenza sul posto del sostegno !
Ormai siamo abituati a tante situazioni strane e non vorrei che qualcuno con titolarità sul posto comune abbia precedenza sul posto del sostegno !
restelli ha scritto:Gianfranco ha scritto:Infatti così dovrebbe essere. Non c'è un asterisco per chi è titolare su posto comune? Gli aspiranti con asterisco non sono messi in coda rispetto a chi non ha l'asterisco?
Su Reggio Calabria no.
Ho dato un'occhiata alla graduatoria di sostegno primaria di Reggio Calabria. Mi sembra tutto regolare, ci sono prima i titolari sul sostegno, anche se avrebbero fatto meglio a fare graduatorie separate e meglio leggibili
Ultima modifica di Gianfranco il Ven Ago 11, 2017 11:56 am - modificato 1 volta.
Non si può essere titolari contemporaneamente su posto comune e sostegnoCarmen001 ha scritto:Allora rileggendo bene , specificano che sono titolare su posto comune o sostegno , ma avendo fatto unica graduatoria mi stanno lo stesso davanti , mentre a quanto pare io dovrei essere 20 posizioni avanti !
Gianfranco ha scritto:restelli ha scritto:Gianfranco ha scritto:Infatti così dovrebbe essere. Non c'è un asterisco per chi è titolare su posto comune? Gli aspiranti con asterisco non sono messi in coda rispetto a chi non ha l'asterisco?
Su Reggio Calabria no.
Ho dato un'occhiata alla graduatoria di sostegno primaria di Reggio Calabria. Mi sembra tutto regolare, ci sono prima i titolari sul sostegno
Guarda bene...
Dopo i PJ e PK, ci sono molti titolari su posto comune inseriti in mezzo, classificati in base all'età a parità di punteggio. Mi spiego meglio, io sapevo che anche con minore punteggio (6 pt ad esempio) chi è su sostegno precede chi ne ha 12 ed è su posto comune ma chiede AP su SOS
Sto guardando questa (ne ho presa una a caso):
http://www.istruzioneatprc.it/wp-content/uploads/2017/08/EE_graduatoria_DEFINITIVA_assegnazione_provv_provinciale_sos-com.pdf
I primi 14 sono titolari sul sostegno e precedono, gli altri che seguono no
http://www.istruzioneatprc.it/wp-content/uploads/2017/08/EE_graduatoria_DEFINITIVA_assegnazione_provv_provinciale_sos-com.pdf
I primi 14 sono titolari sul sostegno e precedono, gli altri che seguono no
Prova a guardare quella pubblicata oggi. Infatti le provinciali sono giuste, sono le interprovinciali che lasciano dubbi.
Hai ragione, quella interprovinciale mi sembra piuttosto "confusa"
Bravi , l interprovinciale è fatta con i piedi !
Gianfranco ha scritto:Hai ragione, quella interprovinciale mi sembra piuttosto "confusa"
Ma non capisco il motivo, il punto 36 dell'allegato è molto chiaro. Secondo me va rettificata
Maria Grazia – Sono una docente di scuola primaria titolare su posto comune, in possesso della specializzazione su sostegno, che chiederà assegnazione provvisoria interprovinciale. Scrivo per avere un chiarimento sull’assegnazione provvisoria su sostegno interprovinciale dei docenti in possesso del prescritto titolo di specializzazione (fase 40) al punto in cui si dice che “in caso di concorrenza prevale l’istanza del docente titolare di sostegno”. Cosa significa in caso di concorrenza? Riguarda il punteggio o altro? Grazie
Giovanna Onnis – Gentilissima Maria Grazia,
la fase 40 della sequenza operativa, come chiarisce OrizzonteScuola, rientra nelle Operazioni su sostegno dei titolari in altra provincia. In questa fase vengono disposte le assegnazioni provvisorie interprovinciali sul sostegno dei docenti specializzati.
Nella valutazione delle domande, in presenza di più istanze presentate per la stessa preferenza territoriale (scuola o comune), avrà priorità quella del docente con titolarità sul sostegno a prescindere dal punteggio.
Il termine “concorrenza” va, quindi, letto nel suo significato letterale cioè : “Competizione tra persone che tendono al medesimo obiettivo”
E' dell'anno scorso, ma non è cambiato nulla (a prescindere dal punteggio)
Non me ne voglia Gianfranco, ma qualche altro esperto potrebbe gentilmente chiarire? E' corretto l'operato del Usp?
Se cosi' fosse, si tratterebbe di una grossa novità.
Se cosi' fosse, si tratterebbe di una grossa novità.
Hanno rimediato agli errori
http://www.istruzioneatprc.it/wp-content/uploads/2017/08/GRADUATORIA_DEFINITIVA-ASS-PROVV-INTERPROVINCIALE-PRIMARIA-SOSTEGNO.pdf
http://www.istruzioneatprc.it/wp-content/uploads/2017/08/GRADUATORIA_DEFINITIVA-ASS-PROVV-INTERPROVINCIALE-PRIMARIA-SOSTEGNO.pdf
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Hanno rimediato agli errori
Ma è la stessa che stavamo commentando con Gianfranco: E' a pettine Giovanna, addirittura a parità di punteggio viene prima chi è su posto comune (rispetto a chi è titolare su sostegno) in quanto più anziano!!!!
Scusa Restelli hai ragione...controllo frettoloso e fatto senza occhiali.
Graduatorie discutibili perchè i titolari su posto comune dovrebber essere inseriti in coda rispetto ai titolari sul sostegno
Graduatorie discutibili perchè i titolari su posto comune dovrebber essere inseriti in coda rispetto ai titolari sul sostegno
Appunto, ma può un Ufficio periferico stravolgere il comportamento tenuto per anni dallo stesso e da altri Usp? Tra le altre cose la graduatoria provvisoria era corretta, possibile che nessuno se ne sia accorto?
Anche il fatto del "più anziano" a parità di punteggio, ma titolare su posto comune inserito prima di chi è su sostegno è una cosa in palese violazione.
Anche il fatto del "più anziano" a parità di punteggio, ma titolare su posto comune inserito prima di chi è su sostegno è una cosa in palese violazione.
Non si tratta di stravolgere un "comportamento" consolidato da anni, ma di non rispettare la normativa. Nella sequenza operativa fase 36 è scritto chiaramente quanto segue:
Assegnazione provvisoria su sostegno da altra provincia del docente in possesso del prescritto titolo di specializzazione.
In caso di concorrenza prevale l’istanza del docente titolare di sostegno [....]
Assegnazione provvisoria su sostegno da altra provincia del docente in possesso del prescritto titolo di specializzazione.
In caso di concorrenza prevale l’istanza del docente titolare di sostegno [....]
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Perdente posto tra docenti FIT: graduatoria d'istituto o graduatoria concorso?
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» Quanto tempo intercorre in media tra graduatoria provvisoria e graduatoria definitiva?
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» convocazione graduatoria incrociata, dubbio su quale graduatoria guardare
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» Quanto tempo intercorre in media tra graduatoria provvisoria e graduatoria definitiva?
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» convocazione graduatoria incrociata, dubbio su quale graduatoria guardare
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2