vincitore di concorso 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vincitore di concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

vincitore di concorso 2016

+3
Philippe
Dec
AldoUmberto
7 partecipanti

Andare in basso

vincitore di concorso 2016 Empty vincitore di concorso 2016

Messaggio Da AldoUmberto Ven Ago 11, 2017 3:08 pm

è stata pubblicata nel mese di luglio 2017 la graduatoria definitiva di molte classi di concorso. Vi chiedo: tutti i vincitori verranno assunti prima del prossimo concorso?
è possibile che le graduatorie del prossimo concorso spazzino via tutte le precedenti sebbene non ancora esaurite?
Chi è vincitore di concorso cosa dovrebbe fare?
Grazie anticipatamente

AldoUmberto

Torna in alto Andare in basso

vincitore di concorso 2016 Empty Re: vincitore di concorso 2016

Messaggio Da Dec Ven Ago 11, 2017 10:58 pm

I vincitori hanno il diritto soggettivo all'assunzione e il bando stesso del concorso garantisce l'assunzione a tutti i vincitori (non agli idonei). Come sia possibile mettere in pratica questo sarà un problema del prossimo governo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AldoUmberto Sab Ago 12, 2017 2:43 pm

Grazie, io mi riferisco ai vincitori.
Molti dicono che sebbene vincitore si potrebbe rimanere con un pugno di mosche!

AldoUmberto

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 3:15 pm

E' sempre stato escluso da tutti gli esperti e non è mai successo in passato. Non bisogna credere a quello che "molti dicono". Capisco la preoccupazione, ma bisogna stare attenti a non diffondere timori immotivati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Philippe Lun Ago 14, 2017 3:47 pm

Purtroppo, la rumore non si abbatte. La sento gni giorni, tipo: "tutti dicono che è un concorso truffa" e che i posti, non ci sono. I numeri sono stati gonfiati e tutti i posti disponibili sono ormai presi per tutto il trienno...

Philippe

Messaggio Da Dec Lun Ago 14, 2017 4:51 pm

Però sta a te decidere a chi e a cosa vuoi credere. In quest'epoca siamo tutti colpiti da un eccesso di informazioni e messaggi che cercano di convincerci di qualcosa, ma non tutti sono ugualmente credibili e non tutti sono in buona fede.
Io ti invito a riflettere sui dati:
1) tu (non io, che non ho nemmeno controllato) hai scritto quante persone sono entrate in ruolo dalla tua graduatoria quest'anno;
2) ogni anno si liberano dei posti perché ci sono i pensionamenti (anche a non voler credere che l'anno prossimo altri posti passino in organico di diritto per motivi elettorali o per esaurire graduatorie di merito che sono messe ben peggio della tua); perché questi posti non dovrebbero andare ad altrettante immissioni in ruolo, come prescrive la legge e come si è sempre fatto negli ultimi anni? Com'è possibile che, se ancora non si sono liberati, siano stati già presi quest'anno?
Di quello che tutti dicono personalmente mi farei un baffo, soprattutto se usano espressioni stereotipate come "concorso truffa", "i posti non ci sono" e "i numeri sono stati gonfiati".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Philippe Lun Ago 14, 2017 7:09 pm

Se pensi che ho ancora dubbi su quello che mi hai detto, rassicurati, no. Mi hai convinto. Solo che ascolto altre personne che sone disperate e che loro non riescono a vedere altro.

Ho letto quel che hai scritto con tanta pazienza e ho anche letto i testi legali. Purtroppo, c'è questa sensazione tra molti che sono stati presi in giro, e lo capisco. per chi ha messo tanta speranza in questo progetto, vederlo rimandato a più tardi è una prova dura, anche se uno ha la famiglia dietro, magari con bisogni anche materiali.

Dunque, anche se io non ho più dubbi, volevo solo rendere conto di ciò che, apparentemente, sono in molti a credere, anche se hanno torto.

Philippe

Messaggio Da francescaleve Mer Ago 23, 2017 6:51 pm

Carissimi, provo a scrivere quanto segue perchè ho bisogno di capire come mi devo muovere riguardo al superamento del concorso. Sono entrata in ruolo tramite gae a settembre 2016 ma quando ho partecipato al concorso 2016 ero ancora precaria. Il ruolo da gae è arrivato dopo mesi dalla prova scritta sostenuta. Ho portato avanti il concorso superando anche l'orale. Cosa succede ora se arrivano alla mia posizione e mi chiamano da concorso? Preciso che il ruolo da gae è nella stessa classe di concorso AAAA. Mi dispiacerebbe perdere il diritto di ottenere il ruolo nella mia provincia. Vorrei un consiglio. Nessuno riesce a darmi una risposta a riguardo. il ruolo da gae l'ho ottenuto in prov.di Siena. il concorso invece sostenuto in puglia. grazie...

francescaleve

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 8:57 pm

Può accettare il ruolo in Puglia, se vieni convocata e arrivano alla tua posizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SoniaM Gio Ago 24, 2017 1:09 pm

Anche io mi trovo in una situazione simile, ho partecipato al concorso da precaria e sono risultata vincitrice nella mia regione e successivamente sono stata immessa in ruolo dalle Gae su sostegno. Se il prossimo anno sarò convocata dalla Gm (posto comune), potrò accettare il ruolo nella stessa provincia di immissione da Gae oppure dovrò scegliere un'altra provincia della regione?

SoniaM

Messaggio Da Dec Gio Ago 24, 2017 1:46 pm

Vedremo le istruzioni operative dell'anno prossimo, ma a mio parere trattandosi di anni diversi puoi scegliere anche la stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valeria_M Mar Set 26, 2017 5:31 pm

Buonasera...una domanda: proprio oggi ho visto che ieri hanno convocato altri 34 posti per l'infanzia. Come si fa a capire a che punto sono arrivati? ho tale dubbio perchè alcuni sono stati annullati...qualcuno ha scelto la primaria avendo fatto entrambe i concorsi...da dove si deduce la posizione della graduatoria?
Grazie a chi mi aiuterà

valeria_M

Messaggio Da maceric Ven Set 29, 2017 9:59 am

Dec ha scritto:
Di quello che tutti dicono personalmente mi farei un baffo, soprattutto se usano espressioni stereotipate come "concorso truffa", "i posti non ci sono" e "i numeri sono stati gonfiati".

Purtroppo Dec che i posti, al momento del dunque ovvero immissione in ruolo, non si siano trovati e che i numeri fossero ampiamente gonfiati è un fatto.
In moltissimi altri post abbiamo riportati i numeri e ormai sappiamo che , in prevalenza al sud, il rapporto posti a concorso/immissione è stato addirittura di un ordine di grandezza.
Questo porta a pensare o ad un livello di incompetenza stratosferica oppure ad un sofisticatissimo percorso attentamente pianificato. vie di mezzo con questi numeri sono difficili da immaginare almeno che il prossimo anno non ci siano pensionamenti letteralmente di massa nella scuola.

( o che i vincitori "su base regionale" divengano vincitori su base nazionale)

maceric

Messaggio Da Dec Sab Set 30, 2017 10:57 am

maceric ha scritto:
Dec ha scritto:

Purtroppo Dec che   i  posti, al  momento del  dunque ovvero  immissione in ruolo,   non si siano   trovati e che i  numeri   fossero ampiamente   gonfiati  è  un fatto.
In  moltissimi altri  post   abbiamo  riportati   i  numeri e  ormai sappiamo che  ,  in prevalenza  al sud,  il rapporto posti a concorso/immissione  è stato addirittura  di  un  ordine di grandezza.
Questo  porta  a  pensare o  ad  un  livello di  incompetenza stratosferica oppure ad  un  sofisticatissimo  percorso   attentamente pianificato. vie di  mezzo con questi  numeri sono difficili da immaginare almeno che  il prossimo  anno  non ci siano  pensionamenti letteralmente  di  massa  nella scuola.

(  o che i vincitori "su base regionale"  divengano vincitori su  base  nazionale)

Ci sono graduatorie che faranno fatica ad esaurirsi in tre anni (ma rispetto a quello che abbiamo visto con il concorso 2012 e con quelli pecedenti questa volta bisogna ammettere che hanno fatto i conti meglio) e altre che si sono esaurite al primo anno di immissioni. Finché si riportano i numeri e si verificano caso per caso non ho nulla da obiettare. Nel post che hai quotato contestavo l'uso di slogan generici, che si pretendeva di applicare a tutte le regioni e a tutte le classi di concorso, solo per invocare l'ennesima sanatoria per i non vincitori e l'ennesimo allargamento dell'organico attraverso il potenziamento. Che il governo debba trovare il modo per assumere tutti i vincitori l'ho sempre detto e, a dire il vero, l'ha sempre detto anche il governo; io aggiungo che lo deve trovare nella regione in cui hanno vinto il concorso, anche a costo di prorogare la validità delle graduatorie di uno o due anni (o quello che servirà). Perciò, per favore, non strumentalizzate le mie parole (che rappresentavano una risposta ad un post che non è stato quotato) per coinvolgermi nelle vostre polemiche (non ricordo la tua situazione e le tue tesi, perciò quello che ho fatto è un discorso generale).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili