Indennità di disoccupazione e co.co.co.
2 partecipanti
Indennità di disoccupazione e co.co.co.
Ciao a tutti voi, mi chiamo Tommaso Gentile e vi presento la mia situazione alquanto singolare. Quest'anno, dal 2 febbraio al 14 luglio ho svolto un incarico di supplenza presso un liceo scientifico. Nello stesso periodo, e fino al 30 settembre 2017 sono soto contratto di collaborazione con l'università della Calabria per un incarico di docenza. Mi hanno appena riferito che, per tale motivo, con ogni probabilità a me non spetta alcuna indennità di disoccupazione. Ora chiedo a chi ha avuto esperienze simili e/o ha competenze in quest'ambito, hanno ragione a dire questo?
P.S. Non voglio figurare come un ingordo che accumula contratti di lavoro perché troppo avido. Vi informo pertanto che, calcolatrice alla mano, l'indennità di disoccupazione (NASPI) è anche più alta del guadagno per il mio incarico di docenza all'università.
P.S. Non voglio figurare come un ingordo che accumula contratti di lavoro perché troppo avido. Vi informo pertanto che, calcolatrice alla mano, l'indennità di disoccupazione (NASPI) è anche più alta del guadagno per il mio incarico di docenza all'università.
tommasogentile- Messaggi : 7
Re: Indennità di disoccupazione e co.co.co.
Guarda, io ho p.iva e per poter usufruire della NASPI, non devo avere un reddito annuo superiore ai 4800 € mi pare. Per quanto riguarda chi ha due contratti di lavoro part time, nel caso cessi uno dei due, è possibile usufruire della NASPI, ma se non erro, è necessario che il contratto che resta in piedi non deve generare reddito superiore al limite utile ai fini della conservazione dello stato di disoccupazione (8.000 euro annui).
Questo ricordavo.. e comunque ti consiglio di chiedere informazioni all'INPS o ad un patronato (anche perchè il contratto che resta in piedi, se non ho capito male, non è un contratto subordinato, ma un cococo)
Questo ricordavo.. e comunque ti consiglio di chiedere informazioni all'INPS o ad un patronato (anche perchè il contratto che resta in piedi, se non ho capito male, non è un contratto subordinato, ma un cococo)
jack81- Messaggi : 168
Re: Indennità di disoccupazione e co.co.co.
Grazie Jack della risposta. Purtroppo per me pare non ci sia molto da fare. Il contratto sottoscritto con l'università non da' alcuna possibilità a riguardo. Risulto a tutti gli effetti occupato con una contribuzione lorda annuale di circa 3000 € (al netto degli oneri a carico dell'amministrazione).
La legge, come al solito, tutela il datore di lavoro, complice un sindacato che sottoscrive tali accordi e vigliaccamente evita di fornire chiarimenti a riguardo (con lodevoli ma rare eccezioni).
La legge, come al solito, tutela il datore di lavoro, complice un sindacato che sottoscrive tali accordi e vigliaccamente evita di fornire chiarimenti a riguardo (con lodevoli ma rare eccezioni).
tommasogentile- Messaggi : 7
Argomenti simili
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI
» indennità di disoccupazione e PAS
» indennità di disoccupazione
» Indennità di disoccupazione
» Indennità Disoccupazione
» indennità di disoccupazione e PAS
» indennità di disoccupazione
» Indennità di disoccupazione
» Indennità Disoccupazione