Dichiarazione compensi
+4
fradacla
Dec
gugu
Loredana Vaira
8 partecipanti
Dichiarazione compensi
Salve! L'anno scorso sono stata coordinatrice di classe e ho poi fatto un progetto per far partecipare gli alunni alle olimpiadi di matematica. La scuola mi ha versato sul conto corrente circa 300 euro. Mi chiedo se devo dichiararli e come fare. Grazie!
Loredana Vaira- Messaggi : 3
Re: Dichiarazione compensi
I compensi rientrano già nella Certificazione Unica che riceverai a Febbraio 2018.
gugu- Messaggi : 39712
Sposto nella sezione Ferie.
Dec- Moderatore
Anche se non erano inseriti nella busta paga ma versati direttamente sul conto corrente. ?
Loredana Vaira- Messaggi : 3
Loredana Vaira ha scritto:Anche se non erano inseriti nella busta paga ma versati direttamente sul conto corrente. ?
Che significa che non erano inseriti nella busta paga? I compensi per le attività aggiuntive sono erogati sempre da Noipa all'interno di un cedolino.
fradacla- Moderatore
Anche a me un compenso per progetto e' arrivato direttamente sul conto, senza cedolino. Fa parte di un progetto in rete di cui la mia scuola non e' capofila. Ma chiedo questo: anni fa per le ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti pagate dal fis possibile che non mi arrivasse cedolino?
perly- Messaggi : 2521
fradacla ha scritto:Loredana Vaira ha scritto:Anche se non erano inseriti nella busta paga ma versati direttamente sul conto corrente. ?
Che significa che non erano inseriti nella busta paga? I compensi per le attività aggiuntive sono erogati sempre da Noipa all'interno di un cedolino.
No, alcune scuole pagano ancora sul conto corrente senza passare dal CU.
Il compenso però viene computato a fine anno nell'imponibile del CU.
gugu- Messaggi : 39712
Scusate ma entro quando devono essere pagate le ore aggiuntive?
Io ho fatto un corso extra pomeridiano che è durato 40 ore e mi aspettavo di vedermi arrivare il pagamento entro questo mese, ma sul cedolino di agosto nessuna traccia ...
Grazie
Io ho fatto un corso extra pomeridiano che è durato 40 ore e mi aspettavo di vedermi arrivare il pagamento entro questo mese, ma sul cedolino di agosto nessuna traccia ...
Grazie
ortica77- Messaggi : 190
Gugu, ma in pratica il fatto di pagare direttamente sul conto corrente senza passare dal CU è una libera scelta della scuola?
determinato- Messaggi : 1304
Credo che dipenda da come la scuola ha reperito i fondi con cui ti paga.
Ad esempio per gli esami di stato alla scuola viene assegnato un certo fondo che può spendere, ma i soldi non arrivano più sul conto corrente della scuola, alla scuola arriva solo la comunicazione che può spendere quel tot di soldi per gli esami. La scuola comunica le quote da assegnare ai vari docenti, se i soldi assegnati bastano, bene, altrimenti deve chiedere autorizzazione per le eccedenze, da cui l'allungamento dei tempi di pagamento per alcuni docenti.
Altre volte i soldi sono materialmente sul conto corrente della scuola, che quindi li versa direttamente in conto corrente e comunica a cosa fatte le quote versate.
Ad esempio per gli esami di stato alla scuola viene assegnato un certo fondo che può spendere, ma i soldi non arrivano più sul conto corrente della scuola, alla scuola arriva solo la comunicazione che può spendere quel tot di soldi per gli esami. La scuola comunica le quote da assegnare ai vari docenti, se i soldi assegnati bastano, bene, altrimenti deve chiedere autorizzazione per le eccedenze, da cui l'allungamento dei tempi di pagamento per alcuni docenti.
Altre volte i soldi sono materialmente sul conto corrente della scuola, che quindi li versa direttamente in conto corrente e comunica a cosa fatte le quote versate.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» dichiarazione redditi e compensi esame di stato
» Compensi da fiss
» help help Giulia, Lalla...dichiarazione cumulativa o dichiarazione titoli??
» Normativa compensi PON
» Compensi aggiuntivi
» Compensi da fiss
» help help Giulia, Lalla...dichiarazione cumulativa o dichiarazione titoli??
» Normativa compensi PON
» Compensi aggiuntivi