Compensi aggiuntivi
4 partecipanti
Compensi aggiuntivi
Ciao a tutti, in queste ore decisive per il nostro futuro sono a chiedere a voi un parere.
Sono precaria, ma nonostante tutto ho svolto quest'anno ho svolto numerose funzioni. Vorrei sapere se ho diritto ad un compenso aggiuntivo. Le funzioni svolte sono state le seguenti:
- referente gruppo h
-componente commissione elettorale
- componente consiglio di istituto
-accompagnatrice viaggio di istruzione di 3 giorni
- attività di orientamento
Avrei bisogno anche di qualche riferimento normativo, poichè la segreteria mi dice che non ho diritto a nulla.
Grazie.
Sono precaria, ma nonostante tutto ho svolto quest'anno ho svolto numerose funzioni. Vorrei sapere se ho diritto ad un compenso aggiuntivo. Le funzioni svolte sono state le seguenti:
- referente gruppo h
-componente commissione elettorale
- componente consiglio di istituto
-accompagnatrice viaggio di istruzione di 3 giorni
- attività di orientamento
Avrei bisogno anche di qualche riferimento normativo, poichè la segreteria mi dice che non ho diritto a nulla.
Grazie.
lumapa- Messaggi : 153
Re: Compensi aggiuntivi
Dipende dalla contrattazione di istituto, ma mi sembra strano che per le funzioni strumentali (quali dovrebbero essere l'orientamento e l'attività di referente gruppo h) non sia previsto nulla, così come per essere stato membro del consiglio di istituto. Il contratto dovrebbe essere all'albo della scuola, altrimenti rivolgiti alla rsu.
Dec- Moderatore
Qui non si parla di funzione strumentale, che è un incarico ben individuato, riferito ad un'area specifica, assegnato dal Collegio in base ad una candidatura e a titoli coerenti con l'incarico.Dec ha scritto:Dipende dalla contrattazione di istituto, ma mi sembra strano che per le funzioni strumentali (quali dovrebbero essere l'orientamento e l'attività di referente gruppo h) non sia previsto nulla, così come per essere stato membro del consiglio di istituto. Il contratto dovrebbe essere all'albo della scuola, altrimenti rivolgiti alla rsu.
Il referente di un'attività può essere compensato, come dici tu, se la cosa è prevista nel contratto d'istituto; quello che è certo è che i membri del C. d'I. non hanno diritto ad alcun compenso, nemmeno un gettone di presenza simbolico.
fradacla- Moderatore
Fare parte del Consiglio di Istituto non prevede compenso perchè si tratta di carica elettiva. Per tutti gli altri incarichi, per i quali hai una nomina, è previsto un compenso, spesso determinato da un forfait di ore. E' tutto nella contrattazione di Istituto. Per quanto riguarda le gite, per esempio, nella mia scuola ne pagano una semel in anno.
giulypoulain- Messaggi : 30
Argomenti simili
» per esperti: part-time e compensi aggiuntivi
» Dichiarazione compensi
» Cud e compensi accessori
» Ricostruzione e compensi
» compensi collaboratori DS
» Dichiarazione compensi
» Cud e compensi accessori
» Ricostruzione e compensi
» compensi collaboratori DS