Ricostruzione e compensi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione e compensi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricostruzione e compensi

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione e compensi  Empty Ricostruzione e compensi

Messaggio Da precarietta Lun Lug 22, 2019 12:43 am

Salve volevo chiedere la ricostruzione va fatta entro quanti tempo dall'immissione? Inoltre per quanto riguarda la mia situazione, subito dolo l'immissione ho presentato domanda di ricostruzione, ma non ho avuto nessun compenso il sindacato mi ha detto che nn mi spetta nulla solo.un piccolo aumento bello stipendio è veramente così?grazie

precarietta

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione e compensi  Empty Re: Ricostruzione e compensi

Messaggio Da fradacla Lun Lug 22, 2019 7:54 am

precarietta ha scritto:Salve volevo chiedere la ricostruzione va fatta entro quanti tempo dall'immissione?

Se ti riferisci alla tempistica della segreteria e della Ragioneria, in sostanza una domanda presentata tra settembre e dicembre andrebbe evasa entro aprile-maggio

Inoltre per quanto riguarda la mia situazione, subito dolo l'immissione ho presentato domanda di  ricostruzione,
In verità la domanda si può presentare dopo la conferma in ruolo, non dopo l'immissione

ma non ho avuto nessun compenso
Un compenso per aver presentato domanda di ricostruzione? Non esiste.

il sindacato mi ha detto che nn mi spetta nulla solo.un piccolo aumento bello stipendio è veramente così?
Non hai dato alcuna informazione sulla ricostruzione, quindi è impossibile dirti se veramente ti spetta un piccolo aumento dello stipendio. Certo, prima o poi nella tua carriera avrai un aumento, ma quando e di quale entità dipende dalla tua situazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da precarietta Lun Lug 22, 2019 11:28 am

Scusate in effetti rileggendo credo debba spiegarmi meglio...ovviamente ho presentato domanda dopo la conferma in ruolo, la domanda è stata protocollo, lavorata ecc....parlandone con le colleghe mi hanno portato a riflettere che molte hanno avuto un compenso economico dopo un paio di mesi dalle presentazione della domanda...Io nada! Ho 7 anni di precariato e 5 di ruolo (quando presentai la domanda 1 di ruolo) in base a questo il sindacato mi ha detto che nn mi spetta compenso economico ma solo un piccolo aumento dello stipendio...ma perché molte prendono parecchi soldi? E poi parlo per una collega che deve presentarla va fatta entro 2 anni dalla conferma in ruolo per nn perdere nulla a livello economico ? Grazie mille

precarietta

Messaggio Da precarietta Lun Lug 22, 2019 11:29 am

Scusate in effetti rileggendo credo debba spiegarmi meglio...ovviamente ho presentato domanda dopo la conferma in ruolo, la domanda è stata protocollo, lavorata ecc....parlandone con le colleghe mi hanno portato a riflettere che molte hanno avuto un compenso economico dopo un paio di mesi dalle presentazione della domanda...Io nada! Ho 7 anni di precariato e 5 di ruolo (quando presentai la domanda 1 di ruolo) in base a questo il sindacato mi ha detto che nn mi spetta compenso economico ma solo un piccolo aumento dello stipendio...ma perché molte prendono parecchi soldi? E poi parlo per una collega che deve presentarla va fatta entro 2 anni dalla conferma in ruolo per nn perdere nulla a livello economico ? Grazie mille

precarietta

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 22, 2019 2:38 pm

precarietta ha scritto:Scusate in effetti rileggendo credo debba spiegarmi meglio...ovviamente ho presentato domanda dopo la conferma in ruolo, la domanda è stata protocollo, lavorata ecc....parlandone con le colleghe mi hanno portato a riflettere che molte hanno avuto un compenso economico dopo un paio di mesi dalle presentazione della domanda...Io nada! Ho 7 anni di precariato e 5 di ruolo (quando presentai la domanda 1 di ruolo) in base a questo il sindacato mi ha detto che nn mi spetta compenso economico ma solo un piccolo aumento dello stipendio...ma perché molte prendono parecchi soldi?molti anni di preruolo che porta allo scatto di carriera E poi parlo per una collega che deve presentarla va fatta entro 2 anni dalla conferma in ruolo per nn perdere nulla a livello economico ? 10 anni https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-insegnanti-2019-regole-valutazione-del-servizio-e-come-cambia-lo-stipendio-docenti/Grazie mille

Ciope1981

Messaggio Da fradacla Lun Lug 22, 2019 4:41 pm

precarietta ha scritto:... molte hanno avuto un compenso economico dopo un paio di mesi dalle presentazione della domanda...Io nada!

Forse è il caso di chiarire un concetto: la presentazione della domanda di ricostruzione non assicura nessun beneficio economico, tanto meno dopo due mesi dalla domanda.
Se si verificano alcune condizioni specifiche, invece, può sorgere il diritto a percepire arretrati stipendiali, ma solo dopo che il decreto di ricostruzione è stato elaborato e applicato.
Esempio:
Tizio ha 10 anni di preruolo che, ai fini della ricostruzione, vengono valutati come 8 a fini giuridici ed economici.
Dopo l'anno di prova fa domanda di ricostruzione e gli viene riconosciuta, alla data della conferma, un'anzianità totale di 9 anni (8 preruolo + 1 di ruolo).
Con questa anzianità gli spetta lo stipendio della seconda fascia a partire dalla data della conferma in ruolo, ma, ovviamente, tutta la pratica della ricostruzione ha richiesto mesi, se non anni, e nel frattempo Tizio ha percepito lo stipendio più basso.
Quindi, una volta finita la procedura burocratica, gli spetta la differenza sugli stipendi percepiti in misura inferiore rispetto al dovuto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili