Transitorio per abilitati e . . . ipotesi di posti disponibili
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Transitorio per abilitati e . . . ipotesi di posti disponibili
Buonasera a tutti.
Sono un insegnante abilitato che sta incrociando le dita in attesa del famigerato transitorio.
Per la mia cdc A028 quest'anno nella mia regione e provincia hanno immesso in ruolo tutti i candidati presenti in GM e le GAE sono terminate. Ora mi domando... i posti non erano calcolati su un triennio ? Il fatto che abbiano assunto tutti subito, può far ben sperare riguardo il fatto che la necessità sia ben maggiore ?
Complice inoltre il fatto che i vincitori erano meno dei posti messi a bando e che, in base ai miei calcoli, sono avanzati dei posti in seguito a qualche rinuncia, secondo voi la situazione è rosea ?
Quando, secondo voi, si avrà un'idea più precisa degli effettivi posti disponibili per il transitorio ?
Grazie !
Sono un insegnante abilitato che sta incrociando le dita in attesa del famigerato transitorio.
Per la mia cdc A028 quest'anno nella mia regione e provincia hanno immesso in ruolo tutti i candidati presenti in GM e le GAE sono terminate. Ora mi domando... i posti non erano calcolati su un triennio ? Il fatto che abbiano assunto tutti subito, può far ben sperare riguardo il fatto che la necessità sia ben maggiore ?
Complice inoltre il fatto che i vincitori erano meno dei posti messi a bando e che, in base ai miei calcoli, sono avanzati dei posti in seguito a qualche rinuncia, secondo voi la situazione è rosea ?
Quando, secondo voi, si avrà un'idea più precisa degli effettivi posti disponibili per il transitorio ?
Grazie !
Apstragalo- Messaggi : 28
Re: Transitorio per abilitati e . . . ipotesi di posti disponibili
Prima di tutto lascia perdere il calcolo dei posti, perchè è stato realizzato su ipotesi che anche senza la mobilità straordinaria per due anni di seguito erano totalmente sballate.
Domanda: hanno immesso "tutti i candidati presenti in GM" nel senso tutti fino all'ultimo idoneo oltre il 10%? E' importante saperlo perchè se non fosse così, almeno per il 2018 continuerebbero ad assumere dalle GM. Forse i vincitori erano inferiori dei posti messi a bando, ma con l'elenco graduato (idonei entro il 10% e oltre il 10%) si va molto su con i numeri. Le rinunce probabilmente riguardano vincitori che hanno partecipato anche per altre CdC e quest'anno hanno optato per una di queste.
Domanda: hanno immesso "tutti i candidati presenti in GM" nel senso tutti fino all'ultimo idoneo oltre il 10%? E' importante saperlo perchè se non fosse così, almeno per il 2018 continuerebbero ad assumere dalle GM. Forse i vincitori erano inferiori dei posti messi a bando, ma con l'elenco graduato (idonei entro il 10% e oltre il 10%) si va molto su con i numeri. Le rinunce probabilmente riguardano vincitori che hanno partecipato anche per altre CdC e quest'anno hanno optato per una di queste.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
alessandrobalsimini ha scritto:Forse i vincitori erano inferiori dei posti messi a bando, ma con l'elenco graduato (idonei entro il 10% e oltre il 10%) si va molto su con i numeri. Le rinunce probabilmente riguardano vincitori che hanno partecipato anche per altre CdC e quest'anno hanno optato per una di queste.
per la A028, in quasi tutte le regioni i vincitori non hanno nemmeno coperto i posti messi a bando. Niente 10%, niente elenchi graduati. Gli elenchi graduati, poi, non esistono in nessuna regione.
Io, nei panni di Apstragalo, sarei ottimista.
Ospite- Ospite
Confermo quanto detto da geoegeo. Nessun idoneo, ma tutti vincitori e in numero minore rispetto ai posti banditi.
geo&geo ha scritto:Io, nei panni di Apstragalo, sarei ottimista.
Anch'io. La A028 è una delle poche classi di concorso per cui sarebbe necessario che il concorso per gli abilitati si concludesse prima delle prossime immissioni in ruolo. Speriamo che non veniate bloccati dalla burocrazia ministeriale e dai problemi delle altre classi di concorso che hanno Gm ancora molto affollate.
Dec- Moderatore
Apstragalo ha scritto:Confermo quanto detto da geoegeo. Nessun idoneo, ma tutti vincitori e in numero minore rispetto ai posti banditi.
Ah non lo sapevo. Nella mia CdC hanno raschiato il fondo del barile dei graduati e, pur immettendo in ruolo fino all'ultimo idoneo oltre il 10%, sono avanzati posti. Anche qui sarebbe auspicabile che il concorso per abilitati partisse in tempi decenti.
Diciamo anche che nella mia provincia (ma anche nella regione vale lo stesso discorso) siamo rimasti pochissimi in seconda fascia, possiamo contarci sulle dita di due mani... ergo spererei tempi celeri anche per contare titoli ed elaborare la GMR....
Probabilmente sarà così, ma dovrà sempre uscire un bando ministeriale e dovrete sostenere le prove orali e questo credo che sarà fatto contemporaneamente per tutte le regioni e le classi di concorso.
Dec- Moderatore
Secondo voi si potrà fare il 3 anno di Fit su spezzone''?
mikaclaudia- Messaggi : 33
Non credo, anche perché al momento della conferma in ruolo il docente dovrebbe avere una cattedra intera e se non c'era l'anno prima non è scontato che ci sia l'anno dopo; però al momento non c'è nessuna normativa in merito.
Dec- Moderatore
Acc... mica ci avevo ancora pensato. E se si finisse in esubero proprio nel terzo anno? Conferma in ruolo su DOP?
Beh, a quel punto potrebbero considerarlo in sovrannumero (in pratica dop, come dici tu) o titolare su ambito (se esisteranno ancora). E' sempre meglio che far concludere il FIT a centinaia di aspiranti che hanno prestato servizio su uno spezzone e poi non sapere dove metterli.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ipotesi inizio orali concorso docenti abilitati
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
Pagina 1 di 1