Somma residua e rendicontazione segreteria
+5
elieli
Dec
didattica-mente
Gianfranco
Venturini
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Somma residua e rendicontazione segreteria
Ho speso 400 sui 500 euro previsti.
Due domande:
- devo comunicare in qualche modo la spesa effettuata in segreteria?
- la somma residua può servire per pagare "in parte" un corso di formazione con aggiunta soldi "non carta docente"?
Due domande:
- devo comunicare in qualche modo la spesa effettuata in segreteria?
- la somma residua può servire per pagare "in parte" un corso di formazione con aggiunta soldi "non carta docente"?
Venturini- Messaggi : 303
Re: Somma residua e rendicontazione segreteria
1) no, se ti riferisci alla somma disponibile per l'anno 2016/17
2) sì, se l'ente di formazione accetta la carta del docente
2) sì, se l'ente di formazione accetta la carta del docente
Gianfranco- Messaggi : 8520
Salve, scusate la domanda ma ho sentito opinioni discordanti in proposito...se non si spendono i 500 euro del bonus entro il 31/08, che cosa succede alla somma?La ritroveremo caricata per l'anno 2017/2018 o ci verrà tolta???Grazie mille
didattica-mente- Messaggi : 78
E ugualmente...se se ne spende soltanto una parte...cosa succede al resto?
La ritroveremo caricata per l'a.s. 2017/2018, insieme ad altri 500 euro. Quelli che devono essere spesi per forza entro il 31/8, se qualcuno non l'ha ancora fatto, sono i 500 euro del bonus 2015/2016, ricevuto sul conto corrente (senza carta docenti) da chi era già di ruolo in quell'anno scolastico.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!Gentilissimo
Scusate, se uno stampa il bonus 2016/2017 entro il 31 agosto, ne può usufruire anche durante il mese di settembre oppure-col primo settembre-la somma viene annullata e bisogna necessariamente aspettare la riattivazione della carta?Spero di aver formulato chiaramente il quesito. Grazie!!!
Ho letto oggi su OS che, come già detto, i buoni generati ma non spesi verranno accreditati alla somma del 2017-2018. Domanda un po' sciocca ma vorrei essere sicura... se non ho generato alcun buono non c'è problema vero? LA procedura per avere il residuo (per me la somma per intero) è identica?
Grazie!
Grazie!
elieli- Messaggi : 1304
I buoni generati entro il 31 agosto saranno annullati il 1° settembre, pertanto non credo saranno spendibili a settembre
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Gianfranco...credevo magari potesse "far fede" la data di emissione...la domanda in effetti era contorta : )
elieli ha scritto:Ho letto oggi su OS che, come già detto, i buoni generati ma non spesi verranno accreditati alla somma del 2017-2018. Domanda un po' sciocca ma vorrei essere sicura... se non ho generato alcun buono non c'è problema vero? LA procedura per avere il residuo (per me la somma per intero) è identica?
Grazie!
Chiedo anch'io, grazie!
Laura70- Messaggi : 3702
Vorrei rendicontare una spesa fatta con il bonus 2015/2016.
Ho tempo solo fino ad oggi, 31/08?
E' sufficiente portare la fattura in segreteria o c'è anche un modello da compilare?
Eventualmente, a chi lo consegno: alla scuola di titolarità o a quella in cui ho ottenuto ap?
Grazie!
Ho tempo solo fino ad oggi, 31/08?
E' sufficiente portare la fattura in segreteria o c'è anche un modello da compilare?
Eventualmente, a chi lo consegno: alla scuola di titolarità o a quella in cui ho ottenuto ap?
Grazie!
costanza15- Messaggi : 990
@Costanza 15:Per rendicontare le spese 2015/16 ho usato il modello A, che era lo stesso dell anno scorso. Non credo che possa bastare solo la fattura. le modalità dell anno scorso sono descritte nella Nota MIUR n. 12228 del 29 agosto 2016. Per dove presentare la documentazione purtroppo non posso aiutarti.
Beebe- Messaggi : 627
salve colleghi, io ho speso il buono 2015/16 che non avevo ancora toccato e quindi devo rendicontarlo in segreteria. dovrei farlo domani, dato che domani si inizia il nuovo anno, ma cos'è sta storia del modello A?
Posidonia- Messaggi : 1764
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/39925/11210Posidonia ha scritto:salve colleghi, io ho speso il buono 2015/16 che non avevo ancora toccato e quindi devo rendicontarlo in segreteria. dovrei farlo domani, dato che domani si inizia il nuovo anno, ma cos'è sta storia del modello A?
Queste le istruzioni per lo scorso anno. Non essendocene di nuove, mi sono attenuta a queste.
Comunque credo che la scadenza per la rendicontazione fosse oggi, ufficialmente....
Come oggi, ma non è scritto da nessuna parte!
Posidonia- Messaggi : 1764
http://www.orizzontescuola.it/bonus-docenti-spese-effettuate-nellanno-scolastico-2015-2016-possono-rendicontate-entro-31-agosto-2017/Posidonia ha scritto:Come oggi, ma non è scritto da nessuna parte!
Nell articolo è citata la circolare ministeriale in cui si indica questo termine.
Argomenti simili
» Rendicontazione bonus
» Rendicontazione bonus
» richiesta di aiuto da segreteria a segreteria su convocazioni
» rendicontazione 500 euro
» Rendicontazione bonus
» richiesta di aiuto da segreteria a segreteria su convocazioni
Pagina 1 di 1