Validità punteggio di servizio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Validità punteggio di servizio
Buongiorno!
A) Nel momento in cui un contratto di lavoro di docenza viene annullato (perchè assegnato sulla base di un punteggio errato), il dirigente scolastico è tenuto a comunicare la non validità del punteggio maturato sino a quel momento nel decreto di rettifica?
B) Pongo questa domanda perchè ho svolto una supplenza due anni fa e (dopo aver portato a termine regolarmente il contratto), l'anno scorso mi è stato rettificato il punteggio sulla base del quale mi era stata conferita la supplenza. Fermo restando che sotto di me non c'era nessuno in graduatoria (quindi la supplenza sarebbe spettata comunque a me), volevo sapere se il servizio svolto fosse valido ai fini del calcolo del punteggio per il nuovo triennio (sopratutto tenendo conto che il dirigente si è limitato a comunicare il provvedimento di rettifica del punteggio e nient'altro, per cui penso che il contratto sia salvo anche ai fini giuridici).
Vi chiedo un parere! Grazie!
A) Nel momento in cui un contratto di lavoro di docenza viene annullato (perchè assegnato sulla base di un punteggio errato), il dirigente scolastico è tenuto a comunicare la non validità del punteggio maturato sino a quel momento nel decreto di rettifica?
B) Pongo questa domanda perchè ho svolto una supplenza due anni fa e (dopo aver portato a termine regolarmente il contratto), l'anno scorso mi è stato rettificato il punteggio sulla base del quale mi era stata conferita la supplenza. Fermo restando che sotto di me non c'era nessuno in graduatoria (quindi la supplenza sarebbe spettata comunque a me), volevo sapere se il servizio svolto fosse valido ai fini del calcolo del punteggio per il nuovo triennio (sopratutto tenendo conto che il dirigente si è limitato a comunicare il provvedimento di rettifica del punteggio e nient'altro, per cui penso che il contratto sia salvo anche ai fini giuridici).
Vi chiedo un parere! Grazie!
massimo88- Messaggi : 133
Re: Validità punteggio di servizio
A) si
B) il servizio è valido e anche trattamento economico....non vale il punteggio acquisito
in base a quanto affermi il contratto andava regolarizzato attribuendo a te la nomina in maniera corretta...se il dirigente si è limitato a comunicare il provvedimento di rettifica del punteggio allora stai certo che perdi punteggio ma il resto non te lo toccano...dovresti però far presente, con comunicazione scritta, che dopo di te non c'era nessuno altro in graduatoria e che quindi la supplenza sarebbe spettata comunque a te e pertanto chiedi di non perdere il punteggio acquisito ....
B) il servizio è valido e anche trattamento economico....non vale il punteggio acquisito
in base a quanto affermi il contratto andava regolarizzato attribuendo a te la nomina in maniera corretta...se il dirigente si è limitato a comunicare il provvedimento di rettifica del punteggio allora stai certo che perdi punteggio ma il resto non te lo toccano...dovresti però far presente, con comunicazione scritta, che dopo di te non c'era nessuno altro in graduatoria e che quindi la supplenza sarebbe spettata comunque a te e pertanto chiedi di non perdere il punteggio acquisito ....
ferdy@1962- Messaggi : 116
Ultima modifica di massimo88 il Ven Ago 25, 2017 1:56 pm - modificato 1 volta.
rettificato punteggio intendi dire che dal totale attuale ha solo decurtato i punti che avevi avuto erroneamente in più quando hai accettato la supplenza due anni fa?
Il decreto fa testo...devi indicare il punteggio che riporta
il servizio infatti lo puoi dichiarare perché come il trattamento economico è tuo ma non ti conteggiano punteggio in caso di errata nomina ma il tuo caso è diverso....
il mio consiglio e come fare anche io...tieni conto del punteggio riportato sul decreto e basta
Il decreto fa testo...devi indicare il punteggio che riporta
il servizio infatti lo puoi dichiarare perché come il trattamento economico è tuo ma non ti conteggiano punteggio in caso di errata nomina ma il tuo caso è diverso....
il mio consiglio e come fare anche io...tieni conto del punteggio riportato sul decreto e basta
Tuttavia, nel nuovo modello A1, ho anche dichiarato il servizio prestato due anni fa (sulla base del punteggio sbagliato) giacchè il contratto è stato portato a termine regolarmente (infatti nessuno mi poteva contestare nulla dato che nessuno era sotto di me in graduatoria)!
Ho inserito lo stesso il suddetto servizio perchè (a prescindere dalla questione che nessuno stava sotto di me), non esiste nessuna carta in cui risulta che "il servizio prestato dal giorno tot. al giorno tot. non è valido ai fini della maturazione del punteggio!
Detto in breve: non esiste nessun decreto che mi dichiari la non validità ai fini del punteggio del servizio.
Spero di essere stato chiaro
sembra che hai seguito la giusta procedura...
attendi valutazione scuola capofila ...non dovresti incontrare difficoltà diversamente ti spieghi
comunque fa testo il decreto tranquillo
attendi valutazione scuola capofila ...non dovresti incontrare difficoltà diversamente ti spieghi
comunque fa testo il decreto tranquillo
Ok mi stai dicendo che se il decreto non dice nulla, nulla dispone circa il punteggio dovuto al servizio?
Aggiungo che la scuola capofila nuova mi ha comunque valutato detto servizio!
Grazie comunque per la disponibilità.
Aggiungo che la scuola capofila nuova mi ha comunque valutato detto servizio!
Grazie comunque per la disponibilità.
Argomenti simili
» Posso fare Ricorso?
» Decreto tardivo rettifica punteggio e successiva non validita' ai fini giuridici del servizio prestato
» Validità Master II Liv. BES per punteggio ITP
» Validità punteggio ... help me!
» Validità punteggio
» Decreto tardivo rettifica punteggio e successiva non validita' ai fini giuridici del servizio prestato
» Validità Master II Liv. BES per punteggio ITP
» Validità punteggio ... help me!
» Validità punteggio
Pagina 1 di 1