Modalità reclamo
+4
tajmahal
alessandrobalsimini
Spring
Crihanna
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modalità reclamo
Salve!
Ad una mia collega per il reclamo hanno consigliato di inserire nel testo della email l'immagine (praticamente uno screenshot) di quello che lei come utente vede nella propria area riservata di IOL. Credete sia cosa buona e giusta?
Ad una mia collega per il reclamo hanno consigliato di inserire nel testo della email l'immagine (praticamente uno screenshot) di quello che lei come utente vede nella propria area riservata di IOL. Credete sia cosa buona e giusta?
Crihanna- Messaggi : 51
Re: Modalità reclamo
Nella graduatoria pubblicata appare solo il punteggio totale, non le singole voci.
Penso che ti sbagli, si fa ricorso proprio per far correggere un eventuale punteggio sbagliato. Penso sia una delle prime cause
Presupposto 1: IOL ha valore legale zero.
Presupposto 2: solo le graduatorie pubblicate hanno valore legale.
Quello che tu non sai, ma hai tutto il diritto di non saperlo, è che se la piattaforma in teoria dovrebbe sommare i punteggi delle colonne poniamo 10-20-30 producendo 60, in pratica produce altre cifre, per imperscrutabili motivi.
Quindi tu prendi la tabella di valutazione, sommi tutti i titoli che possiedi - presenti e passati - e se il totale pubblicato dalla scuola corrisponde è giusto, non devi presentare alcun reclamo.
Presupposto 2: solo le graduatorie pubblicate hanno valore legale.
Quello che tu non sai, ma hai tutto il diritto di non saperlo, è che se la piattaforma in teoria dovrebbe sommare i punteggi delle colonne poniamo 10-20-30 producendo 60, in pratica produce altre cifre, per imperscrutabili motivi.
Quindi tu prendi la tabella di valutazione, sommi tutti i titoli che possiedi - presenti e passati - e se il totale pubblicato dalla scuola corrisponde è giusto, non devi presentare alcun reclamo.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
A me le somme si trovano e come. La somma é sbagliata perché sbagliato é un punteggio particolare, quello della colonna del servizio. Dunque il reclamo va fatto su quella cosa sbagliata e basta. Mi chiedevo solo se bisognava precisare il punteggio errato che si visualizzava, tutto qui.
per Crihanna
Allora io ti posso dire che a una collega, l'ho già scritto rispondendo a qualcun altro, il punteggio di servizio appare sbagliato nella colonna di IOL, ma il totale che risulta su IOL e quello calcolato non da IOL ma a mano con carta e penna, coincidono.
Allora io ti posso dire che a una collega, l'ho già scritto rispondendo a qualcun altro, il punteggio di servizio appare sbagliato nella colonna di IOL, ma il totale che risulta su IOL e quello calcolato non da IOL ma a mano con carta e penna, coincidono.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
Nel decreto GPS nn si parla del reclamo, come invece avveniva con gli aggiornamenti delle graduatorie passate...
Nel caso in cui sbaglieranno a calcolare il punteggio, noi nn potremmo fare niente? 🥺
Nel caso in cui sbaglieranno a calcolare il punteggio, noi nn potremmo fare niente? 🥺
tajmahal- Messaggi : 1738
Ci vuole molto poco a modificare i dati per come appaiono su IOL.
Fa fede quanto inserito e il pdf.
Fa fede quanto inserito e il pdf.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Ci vuole molto poco a modificare i dati per come appaiono su IOL.
Fa fede quanto inserito e il pdf.[/quote]
A me è sempre capitato in passato che la scuola polo sbagliasse il punteggio... Nonostante i dati inseriti nella domanda fossero corretti... :weary:
Fa fede quanto inserito e il pdf.[/quote]
A me è sempre capitato in passato che la scuola polo sbagliasse il punteggio... Nonostante i dati inseriti nella domanda fossero corretti... :weary:
tajmahal- Messaggi : 1738
Sì ma fa fede il pdf, non un tuo screenshot che potrebbe essere facilmente manipolato.
arrubiu- Moderatore
Da quello che ho capito ( e magari ho capito male) il controllo avviene quando si prende servizio e si firma il contratto...... supponiamo per ipotesi che Tizio abbia dichiarato cose errate che gli danno punteggio 50 ( dico un numero a caso) . Si prende la supplenza e poi al controllo si scopre l'errore e i punti scendono a 40. A quel punto gli tolgono la supplenza ? Riconvocano ? Intanto però qualche altro con il punteggio giusto avrebbe potuto prendere quel posto che forse preferiva e invece ha dovuto sceglierne un altro. Non so.... a me sembra uno scenario preoccupante...
venus99- Messaggi : 423
Sì, è sempre stato così, solo che di solito c'era un primo controllo delle segreterie che almeno limitava il numero di errori (qualcosa poteva ancora sfuggire). Quest'anno sono partiti annunciando che affidando il compito agli usp non ci sarebbero più stati errori e la valutazione sarebbe stata uniforme e ci ritroviamo a temere che non ci sia nessun controllo preventivo; io spero ancora che un controllo ci sia, anche se i tempi sono molto ristretti ed obiettivamente ad agosto molti sono in ferie.
Dec- Moderatore
Ma non dicevano che le scuole polo avrebbero avuto un ruolo nell attribuzione dei punteggi?
Tri- Messaggi : 28
Gli usp stannp delegando alle scuole
arrubiu- Moderatore
Chissa quali scuole però tocca telefonare a tutti!!!
Il mio usp ha pubblicato circolare con l'elenco.
arrubiu- Moderatore
Ahh sul sito dell usp bisogna andare. Come fai a sapere la tua scuola polo o e indifferente?
Sono divise per classi di concorso
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Modalità Reclamo
» modalità reclamo III fascia GI
» GPS con errori e modalità reclamo/segnalazioni
» Modalità di reclamo alla graduatoria d'istituto
» modalità pronuncia reclamo scuola capofila
» modalità reclamo III fascia GI
» GPS con errori e modalità reclamo/segnalazioni