carta docente
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
carta docente
Ho difficoltà con la carta docente . Accedo tramite SPID poste, mi chiede quale modalità e rispondo SMS , ricevo il numero inviato con sms che poi inserisco ma esce Errore e mi chiede di inserire il codice che è stato inviatomi tramite email ma io non ho ricevuto nulla. NON SO COME RISOLVERE! Qualcuno mi può dare info o si è trovato nella mia situazione ?
Grazie
Grazie
aprilia gianna- Messaggi : 87
Re: carta docente
I codici che devi ricevere sono due, uno via email e subito dopo uno via SMS. Vanno inseriti entrambi, altrimenti segnala errore e non ti fa accedere.
A me non esce la richiesta della modalità, forse perché io non ho escluso, in fase di accreditamento, quella con la app - anche se non la voglio installare sul cell né usare.
Ad ogni modo, all'accesso, prova a non selezionare la modalità via SMS, in questo modo, dovresti ricevere la prima parte del codice via email, inseriscila, poi clicca su SMS e dovrebbe arrivarti anche l'altra metà.
Fammi sapere se funziona.
A me non esce la richiesta della modalità, forse perché io non ho escluso, in fase di accreditamento, quella con la app - anche se non la voglio installare sul cell né usare.
Ad ogni modo, all'accesso, prova a non selezionare la modalità via SMS, in questo modo, dovresti ricevere la prima parte del codice via email, inseriscila, poi clicca su SMS e dovrebbe arrivarti anche l'altra metà.
Fammi sapere se funziona.
Bequadro- Messaggi : 275
Arrivano in automatico ambedue.
In alcuni casi arriva anche solo tramite SMS
In alcuni casi arriva anche solo tramite SMS
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io ho lo stesso problema, alla fine dopo che riesco ad entrare mi dice, acconsento ai dati personali? Ma non ci sono i miei dati come se non fossi iscritta. Forse hanno già sospeso l'account? Io non ho generato nulla delle 500 li recupero o no?
chiamatadirettano- Messaggi : 162
chiamatadirettano ha scritto:Io ho lo stesso problema, alla fine dopo che riesco ad entrare mi dice, acconsento ai dati personali? Ma non ci sono i miei dati come se non fossi iscritta. Forse hanno già sospeso l'account? Io non ho generato nulla delle 500 li recupero o no?
I tuoi dati sono presenti a partire dalla tua iscrizione (a me lo chiede ad ogni accesso). Accetta, poi entrerai nel tuo profilo.
Anch'io devo immettere 2 PW e, se ne sbaglio una, devo utilizzare le nuove (email + SMS) che arrivano altrimenti non le accetta
Mat07- Messaggi : 51
Il sistema ti sta comunicando quali sono i dati personali che verranno trasmessi, senza esplicitarli perchè sono già inseriti , devi acconsentirechiamatadirettano ha scritto:Io ho lo stesso problema, alla fine dopo che riesco ad entrare mi dice, acconsento ai dati personali? Ma non ci sono i miei dati come se non fossi iscritta. Forse hanno già sospeso l'account? Io non ho generato nulla delle 500 li recupero o no?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Pagina 1 di 1